Seguici su

Altre Competizioni

Vicenza-Milan: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Sandro Tonali Milan

Agosto è arrivato e l’inizio della prossima stagione di Serie A è alle porte. Si comincia ufficialmente sabato 13 agosto: tutte le squadre si daranno battaglia per conquistare i rispettivi obiettivi stagionali. C’è ovviamente grande attesa per il Milan di Stefano Pioli, che deve difendere lo scudetto vinto pochi mesi fa.

 

Vicenza-Milan

Il Milan continua la sua preparazione verso l’inizio della stagione: i rossoneri esordiranno proprio sabato a San Siro alle ore 18.30 contro l’Udinese. Dopo la bella e convincente vittoria per 0-2 a Marsiglia contro i francesi padroni di casa, il Milan si appresta ad affrontare la sua ultima amichevole estiva prima di cominciare a fare sul serio.

Oltre alle prestazioni sul campo, però, ci sono altre belle notizie per mister Pioli: è infatti finalmente ufficiale l’acquisto di Charles De Ketelaere, trequartista belga classe 2001 che arriva dal Bruges dopo una lunghissima trattativa. Salvo imprevisti, sarà possibile vedere il ragazzo già in campo per uno spezzone di gara.

In attesa degli altri colpi di mercato, in primis centrocampista e difensore centrale, Pioli potrà godersi tutti i suoi pezzi da novanta: Maignan in porta, Tomori e Theo Hernandez in difesa, Tonali in mediana, Leao e Giroud in attacco. E con un nuovo trequartista di qualità, questa squadra promette grandi cose.

Dall’altra parte ci sarà invece il Vicenza, che è appena retrocesso in Serie C dopo aver perso i play-out di Serie B in finale contro il Cosenza. Il club biancorosso cercherà però di riprendersi subito e di ottenere il più velocemente possibile la promozione nella serie cadetta.

Il Vicenza arriva dalle due amichevoli vinte contro il Montebelluna ed il Cartigliano. Anche per loro la stagione inizierà a breve, ma ancora non si conoscono le date ufficiali: il sorteggio del calendario è stato posticipato in data 5 agosto.

 

Orario di Vicenza-Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Vicenza-Milan si gioca sabato 6 agosto 2022 alle ore 19.00 allo Stadio Romeo Menti di Vicenza.

Il match sarà trasmesso in chiaro in diretta su Sportitalia, vale a dire sul canale 60 del Digitale Terrestre. In alternativa, sarà possibile assistere gratuitamente alla gara sull’app o sul sito online della stessa piattaforma.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

Vicenza-Milanformazioni 

Probabili formazioni Vicenza-Milan

Probabile formazione Marsiglia:

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

 

Il calendario delle prossime amichevoli estive del Milan

Nessuna.

 

Vicenza-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Vicenza e Milan, due squadre storiche del calcio italiano, si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 73 volte: 14 vittorie dei biancorossi, 23 pareggi e 36 successi dei rossoneri. Considerando però solo le gare giocate in Veneto, il bilancio è leggermente diverso: 9 trionfi a 13 a favore del Diavolo.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stata nella stagione 2000/01, quando il Vicenza era ancora in Serie A. In quell’occasione, il Milan vinse la gara d’andata a San Siro per 2-0, ma i biancorossi si imposero con lo stesso risultato al ritorno davanti ai propri tifosi. Quella rimane ancora l’ultima gara tra le due squadre.

L’ultima vittoria del Diavolo in trasferta risale all’aprile 1999, quando i rossoneri ebbero la meglio per 0-2. In ogni caso, nell’ultimo ventennio, la sfida tra le due formazioni è sempre stata abbastanza equilibrata.

Dopo infatti il doppio confronto ai quarti di finale di Coppa Italia nel 1996 – terminato con un doppio pareggio – sia Vicenza che Milan si sono fatte valere in campionato. Due bei successi dei biancorossi, prima 2-0 e poi addirittura 0-1 a San Siro, seguiti però da 4 vittorie consecutive del club rossonero. Fino ad arrivare proprio all’ultima partita, il 2-0 di Vicenza.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni