Seguici su

Ultime notizie

Voti Fantacalcio: la Top 11 della prima giornata di Serie A 2022/2023

Voti Fantacalcio top 11 prima giornata

La Top 11 della prima giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la migliore formazione con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 IDEATA DA CALCIODANGOLO É STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

La Top 11 della prima giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Perin – Juventus

7

Con la prima partita da titolare della nuova Serie A, ed il primo clean sheet della stagione, Mattia Perin si aggiudica il posto di miglior portiere della Top 11 della prima giornata del campionato,  grazie ad un'ottima prestazione contro il Sassuolo, ricca di parate, degna di un 7 in pagella e come fantavoto.

Toloi – Atalanta

10

Nella difesa a 3 della prima formazione con i migliori giocatori della settimana é presente Toloi, difensore centrale dell'Atalanta, andato a segno nel match disputato contro la Sampdoria fuori casa, vinto dai Bergamaschi per 2-0. Per Toloi il voto in pagella é stato un 7, a cui si é chiaramente aggiunto il primo bonus per il difensore dalla doppia nazionalità Brasiliana ed Italiana in stagione, ovvero il +3 del gol.

Dumfries – Inter

10

Ricomincia la stagione con un goal anche per Denzel Dumfries, che dopo voci di mercato che lo vogliono lontano dall'Inter, viene schierato in campo dal primo minuto e regala ai propri tifosi e non solo, come sempre, un'ottima prestazione, condita dal gol vittoria al 95′ minuto contro il Lecce nella gara d'esordio in Serie A per i padroni di casa. Inter dunque vittoriosa e Dumfries protagonista del match e della Top 11 della prima giornata, grazie al 7 in pagella a cui si aggiunge il +3 della rete!

Theo Hernandez – Milan

10

Incomincia nel migliore dei modi la stagione per il terzino francese Theo Hernandez, che a sorpresa é stato autore della prima rete rossonera della stagione, tirando e segnando un calcio di rigore contro il portiere dell'Udinese Silvestri. Match poi finito 4-2 e vinto dai rossoneri con un Theo Hernandez straripante sulla fascia sinistra come ha abituato i propri tifosi rossoneri. Per Theo il fantavoto di giornata é un ottimo 10, esattamente come i suoi 2 colleghi di questo 3-4-3.

Lobotka – Napoli

10,5

Passiamo al reparto del centrocampo di questa Top 11 di giornata in cui saranno presenti due giocatori del Napoli. Il primo, é stato autore del quarto su 5 gol messi a segno dal Napoli contro l'Hellas Verona al Bentegodi, in un match finito con ben 7 reti totali, 5-2 per il Napoli, e in cui Lobotka si é distinto in primis per prestazione, ma anche grazie alla rete messa a segno, guadagnandosi il bonus del +3 che aggiunto ad un ottimo 7,5 in pagella risulta essere il secondo voto piú alto di giornata fra i centrocampisti.

Cristante – Roma

10

Centrocampo che continua con Bryan Cristante, autore del primo e unico gol segnato nel match giocato fra Salernitana e Roma al 33′ minuto, che nonostante i vari acquisti effettuati dalla società, rimane il titolare inamovibile della Roma, rivoluzionatasi a partire dal modulo grazie a diversi acquisti come quelli di Dybala, Matic, Celik, Wijnaldum etc. Per Cristante il voto in pagella é stato un classico 7, a cui si aggiungo il bonus rete segnata di +3, per un totale fantavoto di giornata pari a 10!

Brahim Diaz – Milan

11,5

Un giocatore che probabilmente dará parecchio fastidio alla concorrenza dietro la prima punta sará proprio Brahim Diaz, protagonista del match disputato contro l'Udinese, grazie ad un'ottima prestazione arricchita da un gol al 46′ ed un assist, che compone cosí il fantavoto piú alto del centrocampo a 4 della prima giornata di Serie e del Fantacalcio, 11,5! Voto in pagella: 7,5!

Kvaratskhelia – Napoli

11,5

Voto piú alto di reparto preso anche dal centrocampista del Napoli Kvaratskhelia, schierato come ala sinistra in un 4-3-3, autore della prima rete del Napoli, arrivata dopo quella di Lasagna per il Verona, al 37′. Oltre alla rete, per il giocatore Georgiano é arrivato anche un bell'assist durante il match, aggiudicandosi due bonus, il +3 del gol ed il +1 dell'assistenza, che aggiunti ad un voto in pagella di 7,5, ottiene un fantavoto di 11,5! Il piú alto insieme a Brahim Diaz.

Di Maria – Juventus

11,5

Passiamo al tridente d'attacco formato da due giocatori della Juventus. Subito in gol l'Argentino della Juve Di Maria, autore della prima rete bianconera della stagione, con un tiro al vol che ha sorpreso Consigli, portando cosí in vantaggio i bianconeri ed aggiudicandosi, oltre al bonus della rete, anche quello dell'assist servito per il terzo gol del match, siglato da Dusan Vlahovic, protagonista anch'esso della Top 11 di giornata. Per di Maria dunque, il fantavoto é un altro 11,5, il terzo di questa prima giornata!

Vlahovic – Juventus

13,5

Attacco di questo 3-4-3 che verrá concluso da due nazionali Serbi. Il primo, ha ottenuto un fantavoto di 13,5 grazie alla doppietta messa a segno contro il Sassuolo nel match del Monday Night. Il fantavoto piú alto di giornata é infatti condiviso da Dusan Vlahovic ed Ante Rebic, con il primo che oltre a segnare un gol su azione, ha messo a segno il primo dei due gol su calcio di rigore al 43′ minuto. Per Vlahovic si tratta di un bonus gol di +6. Voto in pagella: 7,5.

Rebic – Milan

13,5

Chiudiamo con Ante Rebic, attaccante rossonero schierato titolare dal primo minuto autore di una doppietta messa a segno al 15′ e 68′ minuto, nel match contro l'Udinese vinto dai Rossoneri, Sabato 13 agosto, per 4-2! Anche per Rebic il voto in pagella é stato un 7,5, ed un totale bonus da aggiungere pari a +6!

Le migliori prestazioni della prima giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio

Il miglior fantavoto – Rebic, Vlahovic- 13,5

Il miglior fantavoto della prima giornata di Serie A é il 13,5 preso da due attaccanti Serbi del Milan e della Juventus, Rebic e Vlahovic, entrambi andati a segno per ben 2 volte contro rispettivamente Udinese e Sassuolo nella prima giornata del campionato.

Il miglior voto – Falcone, Brahim Diaz, Rebic, Sanabria, Vlahovic, Di Maria, Zielinski, Lobotka, Kvaratskhelia – 7,5

Il miglior voto in pagella della prima giornata di Serie A é invece un 7,5 preso in concomitanza da ben 9 giocatori, visto che non é stato  raggiunto l'8 in pagella da nessun altro. Stiamo parlando di: il portiere del Lecce Wladimiro Falcone, il centrocampista e l'attaccante del Milan Brahim Diaz ed Ante Rebic, l'attaccante del Torino Antonio Sanabria, gli attaccanti della Juventus Vlahovic e Di Maria e ben 3 centrocampisti del Napoli: Zielinski, Lobotka e Kvaratskhelia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie