Seguici su

Serie A

Atalanta-Cremonese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Juan Musso

Domenica 11 settembre andrà in scena Atalanta-Cremonese, per la 6^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta-Cremonese

I padroni di casa tornano tra le mura amiche con la consapevolezza di guidare la classifica in vetta solitaria, maturata dopo lo 0-2 nel derby lombardo contro il Monza e con i contemporanei passi falsi delle prime della classe. Dopo queste prime giornate di campionato la compagine bergamasca sembra aver riacquistato il piglio giusto per ambire a traguardi importanti, come sempre da alcune stagioni a questa parte, fatta eccezione per quella passata. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha ormai impresso la propria impronta su questa squadra, nonostante i profondi cambiamenti apportati dal calciomercato estivo, e non ha alcuna intenzione di venirvi meno, a prescindere dall'avversaria affrontata. Di conseguenza quella contro la Cremonese è l'occasione giusta per consolidare la propria leadership, facendo affidamento su buona parte degli uomini che stanno trovando continuità, con l'unica punta Rasmus Hojlund supportata da Mario Pasalic e Ruslan Malinowskyi.

La formazione ospite, dal canto proprio, non sembra avere alcuna intenzione di lasciare vita facile ai propri avversari corregionali. Nell'ultimo turno, infatti, dopo quattro sconfitte nelle prime quattro partite, i grigiorossi hanno ottenuto il primo punto stagionale, pareggiando 0-0 contro il Sassuolo allo stadio Zini. Un risultato che ha sicuramente migliorato il morale di una squadra che nonostante i risultati negativi aveva sempre dato l'impressione di poter creare grattacapi a qualsiasi avversaria, esprimendo un gioco compatto ma allo stesso tempo propositivo e pronto a prendere alla sprovvista le difese avversarie. Atteggiamento figlio della filosofia di un debuttante come Massimiliano Alvini, pronto a condurre i suoi verso l'impresa salvezza già nella trasferta di Bergamo, nella quale troveranno spazio molti dei titolari delle prime partita, con la coppia d'attacco composta da David Okereke e Cyriel Dessers pronta a suonare la carica.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Atalanta-Cremonese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Atalanta-Cremonese si giocherà domenica 11 settembre 2022 alle ore 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Atalanta-Cremonese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Atalanta-Cremonese

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Hojlund. All.: Gian Piero Gasperini

Probabile formazione Cremonese (3-5-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Escalante, Pickel, Valeri, Zanimacchia; Dessers, Okereke. All.: Massimiliano Alvini

Atalanta-Cremonese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Atalanta e Cremonese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Ruslan Malinovskyi

Dopo aver passato buona parte dell'estate in lista di sbarco a causa dei dissidi col proprio allenatore, il trequartista ucraino è salito in cattedra da vero professionista, giocando tutti i match fin qui disputati e contribuendo alla causa nerazzurra con un gol e un assist. Avere in rosa un giocatore della sua classe non può che essere una marcia in più per l'Atalanta e per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui, con la consapevolezza che, certamente, avrà tutta la motivazione per continuare a incidere sotto porta, come sempre fatto negli ultimi anni.

David Okereke

Il nigeriano resta per distacco il giocatore maggiormente consigliato nella rosa grigiorossa. In particolare il numero 77 ex Venezia ha già trovato la via del gol in questa stagione, ovvero sia contro la Fiorentina che contro l'Inter, in entrambe le circostanze lontano dalle mura amiche. Una serie di statistiche che non possono non indurre a puntare su di lui anche in questa circostanza. Le speranze di salvezza della Cremonese passano inevitabilmente anche dalle sue giocate.

Atalanta-Cremonese: precedenti, statistiche e curiosità

Atalanta e Cremonese hanno già avuto modo di affrontarsi 41 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie nettamente favorevole ai padroni di casa di 19 affermazioni contro le 9 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle retanti 13 circostanze. L’ultimo faccia a faccia in assoluto ha visto prevalere i bergamaschi per 3-0, in Coppa Italia, nella stagione 2016/2017. Protagonisti, in quel caso, con un gol a testa, Toloi, Polak e Kessié. La compagine nerazzurra è da diverso tempo una sorta di “bestia nera” per quella grigiorossa, che in assoluto non vince dal 1994, col 2-0 allo stadio Zini figlio di un’autorete di Montero e un gol di Maspero, mentre a Bergamo non si affermano addirittura dal 1988, quando Nicoletti, Avanzi e Citterio regalarono alla propria squadra una rotonda vittoria per 0-3. Tutti risultati figli di tempi diversi, pronti a essere confermati o ribaltati anche in questa occasione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A