Seguici su

Ultime notizie

Atalanta-Torino: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Juan Musso

Giovedì 1 settembre andrà in scena Atalanta-Torino, gara valida per la 4^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Gewiss Stadium di Bergamo.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 IDEATA DA CALCIODANGOLO É STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Atalanta-Torino

Gasperini è pronto a ritrovare quello che per un bel po' è stato il suo vice e che da qualche tempo è il suo allievo più brillante. La sfida al Torino di Ivan Juric, nasconde per l'Atalanta anche questa sfaccettatura emozionale. Gli orobici vengono dalla vittoria targata Koopmeiners nella trasferta di Verona, dove hanno sofferto non poco per portare a casa i tre punti. Per il turno infrasettimanale Gasperini potrebbe dare spazio a qualche rotazione. Muriel in primo luogo, è in vantaggio per una maglia da titolare su Lookman anche se Gasperini potrebbe ancora puntare sulla suo talento nell'entrare dalla panchina. Anche Pasalic verosimilmente sarà titolare con Malinovskiy pronto a subentrare. Occhio però al terzo in comodo Ederson che potrebbe spuntarla tra i due litiganti. Dubbio in difesa con Scalvini che insidia Demiral. Sulla fascia sinistra staffetta programmata tra Maehle e Soppy.

Anche se a precisa domanda risponderebbe che è una partita come le altre, per Ivan Juric avere la possibilità di superare il maestro è senz'altro motivo di orgoglio. Il suo Toro sta facendo un gran bene e si trova a 7 punti, in testa alla classifica in coabitazione – tra gli altri – proprio dei nerazzurri. Un inizio di campionato, che tra marette societarie e un mercato mai decollato sarebbe potuto essere molto più difficile. Invece la capacità di fare gruppo del tecnico croato a portato i granata a risultati senz'altro positivi. Per la sfida all'Atalanta, potrebbe esordire dal 1′ Pellegri al posto di Sanabria. Sul fronte cattive notizie, Miranchuck è ancora ai box e non sarà disponibile. Sviluppi negativi anche sulle fasce dove Singo non è stato convocato a causa di problemi fisici. Al suo posto verrà adattato sulla destra uno tra Aina e Vojvoda.

Orario di Atalanta-Torino e dove vederla in tv o in streaming

La partita Atalanta-Torino si gioca giovedì 1 settembre 2022 alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il posticipo della quarta giornata vede di fronte i granata allenati da Juric che faranno visita agli orobici di mister Gasperini.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Clicca qui per scoprire la programmazione tv di tutta la quarta giornata di Serie A

Atalanta-Torino : formazioni convocati

Probabili formazioni Atalanta-Torino:

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Aina, Vlasic, Radonjic; Pellegri.

Allenatore: Ivan Juric

Atalanta-Torino: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Atalanta e Torino, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Duvan Zapata

L'attaccante principe della Dea non si è ancora sbloccato nelle prime tre giornate di questa Serie A. Molte delle fortune di Gasperini e dei nerazzurri dipenderanno proprio dai suoi gol. Non abbiate timore di esser traditi, Zapata farà il suo anche quest'anno e magari ci regalerà un bonus proprio in questo turno.

Samuele Ricci

Ci ha messo davvero poco il ragazzo ex Empoli a prendersi sulle spalle il centrocampo granata come aveva fatto in Toscana nella stagione precedente. Ha colmato perfettamente l'assenza di Lukic anche dal punto di vista della leadership. Per i bonus ci stiamo attrezzando ma anche quelli non tarderanno ad arrivare.

Atalanta-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Equilibrio totale nei precedenti in Serie A tra le due formazioni. Sono 16 a testa le vittorie nella massima serie mentre arrivano a quota 22 i pareggi. L'ultimo, rocambolesco nella passata stagione, con il risultato di 4-4. Una partita che si sarebbe dovuta giocare il 6 di gennaio ma che venne rimandata al 27 aprile a causa del Covid. Se prendiamo in esame tutte le gare ufficiali in casa dei nerazzurri, ci accorgiamo che anche in questo caso regna l'equilibrio: 65 i confronti totali, 21 vittorie della Dea, 20 del Toro e 22 i pareggi.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie