Seguici su

Serie A

Bologna-Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Riccardo Orsolini Bologna

Sabato 17 settembre andrà in scena Bologna-Empoli, per la 7^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Renato Dall'Ara di Bologna.

Bologna-Empoli

I padroni di casa si apprestano ad affrontare il secondo impegno di fila tra le mura amiche, dopo la vittoria in rimonta per 2-1 sulla Fiorentina, la prima in questa stagione. Un successo maturato nel breve “interregno” del duo Luca Vigiani-Paolo Magnani, successivo all'esonero di Sinisa Mihajlovic e precedente all'ingaggio di Thiago Motta come nuovo allenatore. Dopo un inizio di campionato difficile soprattutto da un punto di vista psicologico, vista la grande difficoltà nel trovare i primi tre punti, la compagine rossoblù sembra essersi ritrovata. Toccherà quindi all'italo-brasiliano, già artefice di un'ottima salvezza alla guida dello Spezia, trovare la quadratura tattica più opportuna che consenta di mantenere la giusta continuità di risultati. Per il momento, tuttavia, i felsinei dovrebbero schierarsi ancora una volta col 3-5-2 del proprio predecessore, con la coppia d'attacco composta da Riccardo Orsolini e dall'attuale capocannoniere della Serie A, Marko Arnautovic.

L'Empoli, dal canto proprio, nell'ultimo turno ha perso di misura allo stadio Castellani, 1-2 contro la Roma. La compagine toscana, con questo risultato, continua a rimanere fuori dalla zona retrocessione, ma non riesce ancora a trovare la prima vittoria nonché quella giusta continuità di risultati che possa permetterle di staccare con decisione le dirette rivali. Tuttavia le prime uscite stagionali hanno dimostrato che gli azzurri, guidati da un allenatore giovane e ambizioso come Paolo Zanetti, hanno una rosa assolutamente valida e competitiva per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza, e la sensazione è che una volta trovata la prima vittoria allora la strada potrebbe essere decisamente in discesa. Pertanto la trasferta di Bologna rappresenta un'ottima occasione, in tal senso, per provare a raggiungere tre punti che sarebbero fondamentali per la permanenza in Serie A, con l'undici titolare che dovrebbe vedere come coppia d'attacco titolare, ancora una volta, quella composta da Sam Lammers e Martin Satriano.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Bologna-Empoli: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Bologna-Empoli si giocherà sabato 17 settembre 2022 alle ore 15:00 allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Bologna-Empoli: formazioni e convocati

Probabili formazioni Bologna-Empoli

Probabile formazione Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Cambiaso; Orsolini, Arnautovic. All.: Thiago Motta

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Satriano. All.: Paolo Zanetti

Bologna-Empoli: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Bologna ed Empoli, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Marko Arnautovic

L'attaccante austriaco è l'uomo del momento non solo in casa rossoblù ma anche tra tutti i propri colleghi del campionato di Serie A. Il numero 9 felsineo infatti, come noto, è il capocannoniere del torneo con 6 reti nelle prime 6 partite giocate, una media davvero impressionante per un giocatore che molto probabilmente, in carriera, ha raccolto meno di quanto dato e di quanto avrebbe potuto dare. In una situazione di ricostruzione come quella che sta vivendo il Bologna, Arnautovic è senza dubbio il punto fermo, sul quale scommettere ad occhi chiusi anche in ottica fantacalcio anche in questa circostanza.

Liam Henderson

Il trequartista scozzese rappresenta uno degli uomini di maggiore qualità nella formazione toscana, riuscendo a risultare decisivo in proiezione offensiva sia in ottica gol che in ottica assist, rispettivamente 2 e 4 la scorsa stagione. Quest'anno, inoltre, ha servito un passaggio decisivo per Martin Satriano per il momentaneo vantaggio nel 2-2 di Salerno, confermando la grande abilità nello sfruttare al meglio gli spazi lasciati dalle difese avversarie lasciate sguarnite. Pertanto anche a Bologna questo fattore potrebbe essere determinante per far sì che Henderson risulti nuovamente determinante in ottica bonus.

Bologna-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

Prima di quella odierna le due compagini hanno incrociato il proprio cammino in altre 24 occasioni, nelle quali ha prevalso spesso l’equilibrio visti i ben 11 pareggi registratisi a fronte delle 6 vittorie per i padroni di casa e le 7 della formazione ospite. Prima dello 0-0 della scorsa stagione, i rossoblù si erano affermati al Dall’Ara per 3-1 quattro stagioni fa, con le reti di Soriano, Orsolini e Sansone in risposta all’iniziale vantaggio di Pajac. L’ultimo successo in trasferta degli azzurri, invece, risale al dicembre 2015, col 2-3 maturato con la doppietta di Maccarone e le reti di Pucciarelli, Destro e Brienza. Numeri che lasciano intendere che, anche in questa circostanza, ogni pronostico sarebbe difficile da fare con sicurezza nonché superfluo davanti a quello che sarà il verdetto del campo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A