Calciomercato

Calciomercato, da Messi a Benzema: i migliori giocatori in Europa con il contratto in scadenza nel 2023

messi psg

Il calciomercato non si ferma mai, la sessione di trattative in estate è terminata ma le squadre guardano già agli obiettivi per il futuro. In Europa ci sono tanti campioni che si potranno liberare a parametro zero il 30 giugno 2023. Dal 1 febbraio i calciatori potranno già accordarsi con le loro potenziali squadre future e i rispettivi dirigenti faranno di tutto per provare a rinnovare il contratto. Vediamo quali sono i migliori giocatori in scadenza ordinati per valutazione secondo le statistiche di Transfermarkt

Marcus Rashford – Manchester United (60 milioni di euro)

L’ala sinistra è il pezzo più pregiato in Europa per valore secondo i dati riportati su Transfermarkt. Non considerando Skriniar (65 milioni di euro), per i giocatori del campionato italiano leggi Calciomercato, da Skriniar a Giroud: i migliori giocatori della Serie A con contratto in scadenza 2023. L’intenzione dei Red Devils è di rinnovare il contratto di Rashford ma in caso di fumata nera, Chelsea, Atletico Madrid e PSG sono pronte ad ingaggiare l’attaccante esterno classe 1997.

Lionel Messi – PSG (50 milioni di euro)

Dopo una prima stagione al Paris Saint-Germain da dimenticare, quest’anno Lionel Messi sembra aver trovato il giusto feeling con gli altri due campioni: Neymar e Mbappé. Secondo alcune indiscrezioni il presidente dei blaugrana, Joan Laporta, vorrebbe provare ad ingaggiare la Pulce nella prossima estate 2023. I dubbi sono legati ai problemi di bilancio del Barcellona e allo strappo da ricucire con il campione argentino dopo il mancato rinnovo nel 2020. Inoltre c’è un’opzione di rinnovo con il PSG per un altro anno, molto dipenderá da come andrà la stagione attuale per gli uomini di Galtier.

N'Golo Kanté – Chelsea (40 milioni di euro)

Si scatenerà una vera e propria asta per il centrocampista dei Blues se deciderà di non rinnovare il suo contratto. La dirigenza del Chelsea proverà a convincere Kanté ma sono tante le squadre che sognano di ingaggiarlo per la prossima estate; dal Tottenham di Conte alla Juventus di Allegri.

Marco Asensio – Real Madrid (35 milioni di euro)

L’esterno d’attacco dei Blancos non rientra nei piani futuri di Carlo Ancelotti che lo ha utilizzato con il contagocce in questo avvio di stagione; per lui soltanto 47 minuti giocati in totale tra La Liga e Champions League. In Serie A, Milan e Juventus potrebbero approfittare della situazione e provare ad ingaggiare Asensio a parametro zero.

Karim Benzema – Real Madrid (30 milioni di euro)

Il campione francese, nonostante i 34 anni, è una delle stelle di questa lista di calciatori con il contratto in scadenza nel 2023. Non dovrebbero esserci sorprese e il Real Madrid farà il possibile per rinnovare l’accordo con Karim “The Dream” Benzema; mai dire mai nel calcio, considerando anche che l’ex Lione potrebbe sentire l’esigenza di provare una nuova avventura nella sua gloriosa carriera.

Cristiano Ronaldo – Manchester United (20 milioni di euro)

Chiudiamo la lista con CR7, la sua valutazione è attualmente di 20 milioni di euro secondo i dati statistici riportati su Transfermarkt; l’età per il campione portoghese inizia a farsi sentire per il 37enne ex Juventus e Real Madrid. Nella finestra di mercato estivo conclusa da quasi un mese ormai, Cristiano Ronaldo aveva espresso più volte la volontà di lasciare il Manchester United ma alla fine nessuna squadra si è voluta sobbarcare il suo oneroso ingaggio. Vedremo cosa accadrà nella prossima sessione e dopo i Mondiali Qatar 2022, probabilmente il giocatore dovrà ridimensionare le sue pretese economiche.

Altri giocatori in scadenza di contratto nel 2023

  • Youri Tielemans – Leicester City (45 milioni di euro)
  • Jorginho – Chelsea (40 milioni di euro)
  • Jan Oblak – Atletico Madrid (40 milioni di euro)
  • Wilfried Zaha – Crystal Palace (38 milioni di euro)
  • Thomas Lemar – Atletico Madrid (35 milioni di euro)
  • José Gayà – Valencia (35 milioni di euro)
  • Douglas Luiz – Aston Villa (35 milioni di euro)
  • Roberto Firmino – Liverpool (32 milioni di euro)
  • Evan Ndicka – Eintracht Francoforte (30 milioni di euro)
  • Luke Shaw – Manchester United (30 milioni di euro)
  • Toni Kroos – Real Madrid (20 milioni di euro)

 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato