Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, da Skriniar a Giroud: i migliori giocatori della Serie A con contratto in scadenza 2023

esultanza Milan Skriniar Inter

Prendendo in esame i dati di Transfermarkt vediamo quali sono i giocatori che si potranno liberare a parametro zero il prossimo anno, ossia quelli che andranno in scadenza di contratto nel 2023. La lista è lunga e ci sono tantissimi big. Ovviamente da oggi al 30 giugno 2023 le squadre di appartenenza cercheranno di convincere i rispettivi calciatori a rinnovare per non perderli a zero. I giocatori con contratto in scadenza potranno iniziare a negoziare già a gennaio 2023 con la loro prossima potenziale squadra; per questo i club inizieranno a muoversi in anticipo per tentare di cogliere l’affare più vantaggioso. Vediamo quali sono i migliori giocatori che si libereranno a parametro zero il 30-06-2023.

Milan Skriniar – Inter (65 milioni di euro)

Il difensore centrale slovacco era in procinto di passare al PSG nella sessione di calciomercato estiva da poco conclusa. Alla fine non è stato trovato l’accordo con il club francese ed è rimasto all’Inter. Skriniar è il fulcro della difesa nerazzurra e a quanto pare Marotta vuole presentare un’offerta di rinnovo a 6,5 milioni di euro netti a stagione per blindare il classe 1995 ex Sampdoria ma soprattutto per respingere l’offensiva del Paris Saint-Germain.

Ruslan Malinovskyi – Atalanta (28 milioni di euro)

Il trequartista ucraino sembrava aver rotto definitivamente con la Dea e soprattutto con Gian Piero Gasperini. Poco prima del gong finale della finestra di mercato in estate, Lady Malinovskyi aveva lanciato una sorta di messaggio di addio sul suo profilo instagram. A seguito di questi rumors Ruslan era andato in gol contro il Milan scacciando tutte le indiscrezioni. La cessione del giocatore ucraino classe 1993 potrebbe essere rimandata a gennaio, su di lui ci sono alcune squadre della Premier League e Percassi potrebbe decidere di monetizzare quanto prima per non rischiare di perderlo a zero.

Stefan de Vrij – Inter (28 milioni di euro)

Il centrale difensivo olandese non sta brillando con la maglia nerazzurra e ben presto potrebbe perdere la titolarità a favore del neo-acquisto Acerbi. Non c’è stato nessun contatto per il rinnovo, l’Inter aveva già cercato di venderlo in estate ma non erano arrivate offerte concrete. Ora per Marotta sarà più complicato monetizzare da una sua cessione prima della scadenza e il rischio di perderlo a zero è elevato. Stando ai rumors di mercato, il Newcastle sembra interessato a De Vrij ma potrebbero esserci anche altre pretendenti dalla Premier League.

Luis Muriel – Atalanta (20 milioni di euro)

L’attaccante colombiano è sempre più ai margini del progetto, Gasperini sembra voler puntare su Zapata e sul giovane Hojlund che finora ha ben impressionato nelle sue prime apparizioni. Non c’è nessuna intenzione di rinnovare da entrambe le parti ma Muriel potrebbe rimanere comunque in Serie A. Su di lui potrebbe fiondarsi il Milan viste le problematiche in attacco per le condizioni fisiche di Origi, Rebic e Ibrahimovic.

Adrien Rabiot – Juventus (17 milioni di euro)

La Juventus ha provato in tutti i modi a vendere il centrocampista francese, sembrava vicinissimo al Manchester United ma l’affare è saltato. Difficilmente la dirigenza bianconera proporrà un rinnovo a Rabiot che andrà in scadenza il 30 giugno 2022 e salvo clamorosi colpi di scena le strade del classe 1995 e della Vecchia Signora si separeranno. Le richieste d’ingaggio altissime della mamma sono difficili da accontentare, non è escluso che il giocatore possa tornare al Paris Saint-Germain.

Olivier Giroud – Milan (3,50 milioni di euro)

Tra i giocatori in scadenza di contratto c’è anche Olivier Giroud, protagonista a suon di gol con il Milan. Il 35enne attaccante francese sta vivendo una seconda giovinezza e nello scacchiere di Stefano Pioli è un tassello fondamentale. Le intenzioni di Paolo Maldini e del classe 1986 ex Chelsea e Arsenal sono di trovare un accordo per il rinnovo. Secondo i rumors le trattative potrebbero essere avviate già nei prossimi giorni con un accordo fino al 2024.

Altri giocatori in scadenza di contratto nel 2023

  • Andrea Belotti – Roma (20 milioni di euro): opzione di rinnovo per altri 2 anni
  • Stephane Singo – Torino (15 milioni di euro): opzione rinnovo per 1 anno
  • Angel Di Maria – Juventus (12 milioni di euro)
  • Giorgio Scalvini – Atalanta (10 milioni di euro)
  • Alex Meret – Napoli (10 milioni di euro)
  • Roberto Gagliardini – Inter (8 milioni di euro)
  • Juan Cuadrado – Juventus (8 milioni di euro)
  • Chris Smalling – Roma (8 milioni di euro)
  • José Luis Palomino – Atalanta (7,5 milioni di euro)
  • Roberto Pereyra – Udinese (6,5 milioni di euro)
  • Stephan El Shaarawy – Roma (6 milioni di euro)
  • Alex Sandro – Juventus (6 milioni di euro)

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato