Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il punto sul Milan: arrivano Dest e Vranckx in chiusura

Ultimi rinforzi per Pioli nelle ultime ore di mercato: nuovi arrivi in difesa e a centrocampo da Barcellona e Wolfsburg

Ieri sera, si è ufficialmente conclusa la sessione estiva di calciomercato. Tutte le squadre di Serie A si sono mosse molte per rinforzare le proprie rose. Tra queste c’è ovviamente anche il Milan di Maldini e Massara, consapevoli di dover migliorare una squadra che l’anno scorso ha vinto lo scudetto davanti all’Inter.

Il mercato rossonero si è però sbloccato solo nelle ultime settimane. Dopo l’arrivo di Origi e soprattutto quello di De Ketelaere dal Brugge, il Diavolo ha potuto sondare i vari profili e muoversi di conseguenza. Il colpo da 90 è ovviamente il giovane trequartista belga, ma negli ultimi giorni di mercato sono arrivati rinforzi importanti in diverse zone del campo.

Ora Pioli ha la sua rosa completa a disposizione. Dopo le prime 4 giornate di campionato, da domani la Serie A comincerà ad entrare nel vivo con la finestra di agosto definitivamente chiusa. Fino a gennaio adesso non si parlerà più di calciomercato, ma solo di campo e calcio giocato.

Queste le ultime operazioni del Milan, a poche ore dal gong di fine mercato.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

In difesa arriva Dest dal Barcellona

Negli ultimi giorni, il Milan ha cercato costantemente un difensore centrale. La partenza di Romagnoli ad inizio estate ha infatti lasciato un buco lì in mezzo per Pioli, che è stato evidentemente difficile colmare. Ai titolari Kalulu e Tomori e alle riserve Kjaer e Gabbia, il mister voleva aggiungere un’ultima pedina. Dopo aver sondato tanti profili, il Diavolo ha puntato forte su Malik Thiaw, giovane centrale tedesco acquistato per 7 milioni di euro dallo Schalke 04.

Quello che però la dirigenza non aveva previsto, era l’infortunio di Alessandro Florenzi. Il terzino destro rossonero ha infatti accusato un problema muscolare che sembra abbastanza serio: il suo rientro in campo è al momento sconosciuto. Ecco quindi che il Milan è dovuto tornare sul mercato nelle ultime ore proprio per trovare un sostituto al numero 24, in modo da coprire le spalle al capitano Davide Calabria.

La scelta di Maldini e Massara è quindi ricaduta su Sergino Dest del Barcellona. Il terzino destro olandese è arrivato a Milano in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il ragazzo in Spagna stava faticando ed ha preferito provare una nuova avventura in Italia e in Serie A. Non partirà da titolare, ma il Milan ha messo a segno un colpo interessante sia in termini di prospettiva che di esperienza internazionale.

Dest è un terzino di spinta di piede destro che però è in grado di adattarsi anche a sinistra. Proprio per via della sua velocità e delle sue spiccate doti offensive, in passato ha già ricoperto anche la posizione di esterno destro alto d’attacco.

 

A centrocampo firma Vranckx dal Wolfsburg

A poche ore dal termine della sessione estiva, il Milan ha trovato anche la sua ultima pedina: il centrocampista che ha tanto cercato per mesi dopo l’addio di Kessiè, trasferitosi a Barcellona al termine del suo contratto.

L’ultimo acquisto rossonero risponde al nome di Aster Vranckx, centrocampista centrale belga classe 2002 arrivato dal Wolfsburg. Il ragazzo ha firmato per un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Vranckx nasce mediano davanti alla difesa, quindi è perfetto per il sistema di gioco del Milan; in alternativa, in carriera ha ricoperto anche i ruoli di mezzala e addirittura trequartista.

I titolari in mezzo al campo rimangono ovviamente Bennacer e Tonali, con Pobega e Krunic prime alternative. Fuori dai piani di Pioli sembra essere invece Bakayoko, che doveva rescindere il contratto con il club ma alla fine è rimasto. Vranckx potrebbe posizionarsi in mezzo: è un profilo giovane e di buone speranze, ma è ancora tutto da scoprire. Le tante partite del Milan daranno sicuramente la possibilità al mister di vederlo in azione.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato