Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, si sente la mancanza di Perisic: da Jordi Alba a Álex Balde, tutti i nomi sul taccuino di Marotta

Il calciomercato estivo ha visto la partenza a parametro zero di Ivan Perisic. L’assenza del giocatore croato che si è accasato al Tottenham di Antonio Conte, sta pesando un bel po’ per l’Inter. Robin Gosens sta facendo fatica ad integrarsi nel gruppo e a trovare una condizione ottimale. Perisic per la Beneamata non era solo un esterno a tutta fascia, era in grado di fungere da regista di corsia e creare soluzioni in attacco per la squadra di Simone Inzaghi. L’apporto del classe 1989 era fondamentale, sia in termini di gol che di assist. Il 33enne di Spalato ha iniziato alla grande anche agli Spurs, collezionando 4 assist in 9 partite ufficiali tra Premier League e Champions League. Al momento la rosa nerazzurra non dispone di un profilo che possa garantire le stesse funzioni di Perisic; Gosens, ammesso che torni in forma, è più un incursore e non è in grado di creare e offrire la medesima qualità. L’alternativa attualmente è Federico Dimarco, ma anche lui ha più caratteristiche difensive e indubbiamente l’apporto in fase di manovra è inferiore a quello che poteva offrire il croato ex Wolfsburg e Dortmund. 

Calciomercato Inter, Jordi Alba per la corsia di sinistra

Giuseppe Marotta sta lavorando giorno e notte per trovare una soluzione e regalare un nuovo colpo per l’out di sinistra al tecnico Simone Inzaghi. Il profilo che l’amministratore delegato sta seguendo è quello di Jordi Alba, per il quale la dirigenza nerazzurra avrebbe voluto chiudere prima dello scoccare del gong per la sessione di calciomercato ormai terminata. Il terzino sinistro, dopo una gloriosa carriera in blaugrana, è finito ai margini del progetto di Xavi. Infatti esaminando le statistiche di questa stagione ha giocato appena 3 partite in campionato (126 minuti) e una partita in Champions League per tutti i 90 minuti. Davvero pochino per un campione del suo calibro che attende impaziente una cessione per giocare con maggiore continuità. L’Inter sta vivendo una crisi in termini di risultati, come testimonia anche l’ultima sconfitta contro la sorprendente Udinese di Sottil per 3-1. Anche Mister Inzaghi è finito nell’occhio del ciclone, buona parte dei tifosi invocano a gran voce il suo esonero; difficilmente arriverà anche se ora la fiducia del club appare un po’ più “forzata”. Anche a livello finanziario c’è poco da star sereni, con il futuro del presidente Zhang sempre più incerto. I contatti con il Barça per Jordi Alba sono ancora “vivi” e si spera di giungere ad un accordo nella prossima finestra di mercato in inverno.

Il nome nuovo sul taccuino di Marotta: Álex Balde del Barcellona

Se non dovesse decollare la trattativa per Jordi Alba, sembra che la dirigenza di Viale della Liberazione stia sondando anche altre opzioni. Sempre dal Barcellona è stato individuato Álex Balde, talentuoso esterno sinistro di 18 anni. Alla sua prima annata in prima squadra, il classe 2003 mancino e nato a Barcellona, ha giocato 5 partite con 3 assist. Il giocatore ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 ma sembrano esserci delle difficoltà per il rinnovo; Marotta è pronto ad approfittarne. Balde attualmente ha un valore di 4 milioni di euro secondo i dati riportati su Transfermarkt, il costo del cartellino e l’ingaggio non sono proibitivi per l’Inter. La dirigenza blaugrana è tuttavia fiduciosa e vuole proporre un accordo fino al 2027, difficilmente lascerà partire un prodigio della cantera così facilmente. Anche Mister Xavi apprezza molto le doti del ragazzo ed è favorevole a blindarlo, magari inserendo una clausola rescissoria per allontanare le squadre interessate. Balde è assistito da Jorge Mendes e nonostante i 386’ minuti giocati dal giovane talento in questo avvio di stagione, è pronto a trattare con l’Inter o con chi si farà avanti se non dovesse arrivare un’offerta valida dal Barcellona per il rinnovo.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato