Calciomercato

Calciomercato Juventus, da Di Maria a Cuadrado: il futuro dei giocatori in scadenza di contratto

La Juventus già si sta guardando intorno per la prossima finestra di calciomercato. Da risolvere alcuni nodi di giocatori che andranno in scadenza di contratto il 30 giugno 2023. Da Di Maria a Cuadrado, scopriamo quali sono i possibili scenari per il futuro

Di Maria-Juventus: addio possibile in estate, i bianconeri hanno già il sostituto

Secondo i rumors provenienti dalla Continassa, Angel Di Maria potrebbe dire già addio al termine di questa stagione nella prossima sessione di calciomercato estiva. Il calciatore argentino era arrivato la scorsa estate dal PSG a parametro zero e il contratto scadrà il 30 giugno 2023. El Fideo non sarebbe intenzionato a rinnovare il suo contratto con il club bianconero e vorrebbe chiudere la sua carriera in Patria; si vocifera che voglia tornare alla squadra dove è cresciuto – il Rosario Central in Argentina. La trattativa per portare Di Maria alla Vecchia Signora non è stata semplice, il classe 1988 era corteggiato anche dal Barcellona e appunto era indeciso se tornare o meno in Argentina. Nel contratto di Angel Di Maria c’è una clausola in cui il giocatore può decidere o meno se rinnovare per il secondo anno e giocare un’altra stagione con la Juventus. 

Al momento il Fideo sembrerebbe aver preso la sua decisione e stando alle indiscrezioni dei media spagnoli la storia d’amore tra Di Maria e il club bianconero volgerà al termine di questo campionato. C’è da dire che il nazionale albiceleste ha subito molteplici infortuni, giocando soltanto 5 partite con 1 gol e 1 assist. Gli anni passano, anche per un campione come lui, il prossimo 14 febbraio compirà 35 anni e il suo ingaggio è piuttosto elevato, 7,5 milioni di euro a stagione. La Juventus cercherà un esterno d’attacco più futuribile e per questo Cherubini ha individuato il possibile “erede”, tra i nomi nella lista del taccuino del ds bianconero c’è Hakim Ziyech del Chelsea. Il trequartista marocchino è ai margini del progetto Potter con il Chelsea. I Blues lo valutano circa 30 milioni di euro e sono disposti a trattare; nella scorsa estate era stato inseguito a lungo anche dal Milan di Paolo Maldini.

Calciomercato Juventus, Cuadrado in scadenza: le ultime sul futuro dell’esterno colombiano

Mezza corsia di destra della Juventus è in scadenza, oltre ad Angel Di Maria, anche Juan Cuadrado ha il contratto che terminerà il 30 giugno 2023. Il Panita gioca con il club bianconero dal 2015, quando venne acquistato dal Chelsea per 20 milioni di euro. Sembra volgere a termine l’avventura del classe 1988 di Necoclí alla Continassa. Il giocatore a 34 anni non sta offrendo più il buon rendimento visto in passato e la dirigenza bianconera vuole rinnovare la rosa con giocatori più giovani e promettenti. Cherubini sta monitorando diversi profili.

 Tra questi c’è quello di Marcos Asensio che potrebbe arrivare a parametro zero dal Real Madrid. Saranno decisive le prossime ore per stabilire quale sarà il futuro di Juan Cuadrado, di certo l’ex Lecce e Fiorentina in questa stagione ha mostrato più di qualche difficoltà in campo; 6 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia senza portare alcun bonus ai fantallenatori. Nella prossima partita con il Bologna in campionato tornerà titolare e vorrà mettersi in mostra anche in vista dei prossimi mondiali del Qatar. A prescindere dal suo rendimento, il suo futuro alla Juventus sembra già segnato e Cuadrado inizierà una nuova avventura, forse l’ultima della sua carriera. Dal 2015-16 ad oggi il centrocampista colombiano ha giocato 275 partite in maglia bianconera con 24 gol realizzati e 61 assist tra tutte le competizioni disputate.

 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato