Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, priorità difensore centrale: da Ndicka a Gabriel, gli obiettivi di Cherubini

evan-ndicka-eintracht-francoforte

Calciomercato Juventus, Federico Cherubini sta lavorando per portare un nuovo rinforzo in difesa. Il profilo ideale richiesto è un difensore centrale mancino, nonostante gli innesti di Bremer e Gatti, la difesa ha mostrato evidenti lacune in questo avvio di campionato. I gol subiti in realtà non sono tanti, cinque in sette partite, come la capolista Napoli e la Lazio di Sarri; soltanto l’Atalanta ha fatto meglio fino ad ora con 3 reti subite. La dirigenza bianconera si sta guardando intorno per completare il pacchetto arretrato attualmente composto da Bonucci, Bremer, Gatti, Rugani; con Danilo che può giocare anche lui come centrale. Le cessioni di Matthijs de Ligt e Giorgio Chiellini si sono fatte sentire fino ad ora e per questo la società bianconera vuole aggiungere un’ulteriore pedina per Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, l’obiettivo numero uno per la difesa è Gabriel dell’Arsenal

La dirigenza bianconera sta seguendo da tempo il difensore dell’Arsenal, Gabriel. Il centrale brasiliano è stato corteggiato anche nella finestra estiva di calciomercato dalla Vecchia Signora. I vani tentativi di Cherubini in passato non hanno scoraggiato il ds bianconero, anche se la trattativa ancora oggi sembra piuttosto complicata. Le richieste dei Gunners sono molto alte per lasciar partire Il 24enne ex Lille e Troyes, intorno ai 45-50 milioni di euro. Il contratto di Gabriel con l’Arsenal scadrà il 30 giugno 2025 e comunque è un titolare dell’undici iniziale di Mikel Arteta, infatti ha giocato 8 partite tra Premier League ed Europa League; quest’anno segnando anche 1 gol. Tra l’altro la squadra londinese è attualmente al comando del campionato e difficilmente si priverà di un tassello fondamentale come Gabriel. La cifra richiesta dall’Arsenal non è sicuramente alla portata delle casse bianconere, probabilmente la dirigenza torinese virerà verso altri obiettivi.

Calciomercato Juventus: chi è Ndicka e quanto costa dell’Eintracht Francoforte

Uno dei giocatori che la dirigenza bianconera sta monitorando è Evan Ndicka, difensore dell’Eintracht Francoforte. Con il club tedesco la Juventus in estate ha già finalizzato l’acquisto di Filip Kostic e il seguente passaggio in prestito di Luca Pellegrini in direzione Germania. Il francese nativo di Parigi è un giocatore polivalente, può giocare come centrale sia nella difesa a tre che quella a quattro; inoltre può essere schierato anche come terzino sinistro. Il 23enne mancino ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e l’Eintracht potrebbe avere l’esigenza di monetizzare da una sua cessione per non perderlo a parametro zero. Ndicka è un difensore possente, 1,93 di altezza e dotato di forza fisica e una discreta tecnica. Inoltre è molto veloce e sorprende il suo tiro potentissimo che potrebbe essere un fattore interessante in termini di bonus al fantacalcio. Il club di Francoforte lo ha acquistato dall’Auxerre nel 2018 per 5,5 milioni di euro ed ora potrebbe arrivare una bella plusvalenza nel caso la Juventus tenti l’affondo decisivo.

La soluzione Low Cost per i bianconeri: Igor della Fiorentina

Dal sogno Gabriel al possibile acquisto di Ndicka, la soluzione più fattibile sembra quella che potrebbe portare in bianconero il difensore della viola, Igor. Il centrale brasiliano ha un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2024 e non ha un costo proibitivo. Il numero 98 di Bom Sucesso parte dietro nelle gerarchie di Vincenzo Italiano, quest’anno nonostante l’infortunio di Nikola Milenkovic ha giocato relativamente meno di quanto ci si aspettasse; 4 partite in Serie A e 5 in Conference League. Per una buona offerta potrebbe anche partire, il suo valore di mercato su Transfermarkt è di 14 milioni di euro. Igor corrisponde all’identikit del centrale ricercato da Cherubini, giovane, mancino e con ampi margini di miglioramento.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato