Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, Giroud non può giocare sempre: da Okafor a Noa Lang, gli attaccanti sul taccuino di Maldini

Nonostante la sconfitta contro il Napoli per 2-1 nell’ultima giornata di campionato, il Milan non ha sfigurato in campo e i rossoneri restano nelle zone alte della classifica. Il calciomercato non si ferma per Maldini e Massara che sono ancora alla ricerca di rinforzi in attacco. Giroud non può giocarle tutte e la dirigenza rossonera sta cercando nuovi profili per potenziare il reparto offensivo, scopriamo quali sono i nomi in auge sul taccuino di Paolo Maldini.

Okafor incanta in Champions League: le richieste del Salisburgo

Le difficoltà in attacco del Milan sono evidenti, il solo Giroud come attaccante centrale non può giocare tutte le partite fino alla fine del campionato. Ante Rebic, Zlatan Ibrahimovic e l’ultimo arrivato Divock Origi sono alle prese con continui problemi fisici e servono maggiori certezze. Per questo Stefano Pioli ha richiesto almeno un colpo per puntellare il reparto offensivo. Nello scorso gennaio era arrivato anche il giovane centravanti serbo Marko Lazetic che però non sembra ancora ‘pronto’ per giocare in prima squadra. Tornando ad Origi, l’attaccante belga è stato impiegato con il contagocce fino ad ora in campionato. Anche se la finestra di mercato è chiusa da ormai quasi 3 settimane, Maldini e Massara stanno già pianificando le prossime mosse di mercato. Il primo obiettivo è Noah Okafor che ha segnato il gol del momentaneo vantaggio in Champions League proprio contro il Milan che poi ha pareggiato i conti con Saelemaekers. Il classe 2000 svizzero ha colpito anche contro il Chelsea nel secondo match della competizione. In totale Okafor ha già segnato 7 gol in 12 partite tra campionato austriaco, UCL e ÖFB-Cup. Il Salisburgo ha sparato alto per il suo gioiellino; intorno ai 30-35 milioni di euro.

Da Noa Lang a Jonathan David, i nomi sul taccuino di Maldini

Maldini e Massara stanno studiando le opzioni per regalare a Stefano Pioli un giovane attaccante con un buon bagaglio di esperienza internazionale. Nella lista dei possibili acquisti c’è anche Noa Lang, talentuoso attaccante olandese del Club Bruges, seguito dal Milan anche in estate. Il classe 2000 ha iniziato questa stagione 2022-23 con 6 presenze – 1 gol – 1 assist. Il suo contratto con il club belga scadrà il 30 giugno 2025 e ha una quotazione intorno ai 20-25 milioni di euro. L’altro profilo che corrisponde alle caratteristiche ricercate da Paolo Maldini è quello di Jonathan David. Per l’attaccante canadese ci vogliono almeno 45-50 milioni di euro per strapparlo al Lille. Quest’anno è partito alla grande segnando già 5 gol in 8 presenze nella Ligue 1 francese.

Asensio fuori dal progetto dei Blancos: Maldini e Massara ci pensano

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, ci sarebbe anche Marco Asensio nella lista dei papabili di Paolo Maldini. L’attaccante classe 1996 di Palma de Mallorca non rientra nei piani futuri di Carlo Ancelotti. Il Real Madrid è pronto a scaricarlo e il Milan, che lo segue da tempo, è pronta a sferrare l’attacco decisivo per accoglierlo a Milanello. La scorsa estate la dirigenza rossonera ci aveva provato ma le richieste del club spagnolo erano troppo alte, ora la situazione sembra differente. Il contratto di Asensio scadrà il 30 giugno 2023 e il Diavolo potrebbe finalmente concludere questo affare. La valutazione su Transfermarkt dell’ex Espanyol e RCD Mallorca è di 40 milioni di euro. Il giocatore fino ad ora ha giocato soltanto 47 minuti, 11’ nella Liga Spagnola e 36’ in Champions League. In questo caso si tratta più di un attaccante esterno, che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra; inoltre può essere impiegato come trequartista. In carriera ha giocato soltanto una volta come punta centrale anche se come caratteristiche potrebbe agire da falso nueve.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato