Seguici su

Calciomercato

LIVE Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 1 settembre

Piatek Hertha

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi giovedì 1 settembre 2022

A poche ore dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

L'Inter prende Acerbi per la difesa, Dest al Milan

L'Inter in queste ultime ore di mercato vorrebbe piazzare l'ultimo colpo della sessione, colpo in difesa. Resta sempre Francesco Acerbi l'obiettivo numero uno in questo senso. Ed è pronto a scendere in campo direttamente il presidente dei nerazzurri, Steven Zhang. Presidente che ha dato il suo ok definitivo ed adesso il calciatore è pronto a firmare come nuovo difensore dell'Inter.

Colpo a sorpresa invece del Milan, che ha fatto un blitz spagnolo per assicurarsi Sergino Dest. Blitz partito dopo l'infortunio rimediato da Alessandro Florenzi. Sono bastate un paio di ore a Maldini e Massara per trovare un accordo con il Barcellona, operazione in prestito con diritto di riscatto, il calciatore ha già un accordo di massima con i rossoneri. Intanto in mattinata ha svolto le visite mediche Aster Vranckx, colpo chiuso ieri. Arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso a due milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12.

Christian Kouan è vicino al passaggio alla Cremonese, arriva dal Perugia. Nell'operazione è stato inserito anche il cartellino di Samuel Di Carmine, che ha fatto dunque il percorso inverso. Cremonese che ha chiesto informazioni all'Udinese per Ignacio Pussetto, su di lui c'era già la Sampdoria, sarà un testa a testa in queste ultime ore di mercato. Sampdoria che continua il pressing con il Wolfsburg per Josip Brekalo, al momento i tedeschi fanno però muro. Sampdoria che spinge anche per Bruno Amione dello Spezia.

Roma scatenata tra acquisti e cessioni, Ounas pronto a salutare il Napoli

Per quanto riguarda il mercato in entrata della Roma occhio ad Ola Solbakken in attacco. La Roma lo aveva messo nel mirino come possibile rinforzo in attacco in caso di partenza di Eldor Shomurodov. Al momento c'è quindi un accordo di massima ma non la possibilità di chiudere la trattativa. Il suo contratto è però in scadenza il prossimo 31 dicembre 2022, e se non si trasferirà in questa sessione di mercato, potrebbe unirsi a parametro zero alla Roma nella sessione di riparazione di gennaio.

Resta sempre in uscita Justin Kluivert. Dopo che è saltata la trattativa per la sua cessione al Fulham, a causa del governo inglese che non ha concesso all'olandese il permesso di lavorare in Inghilterra a causa delle zero presenze della passata stagione, si sta lavorando per piazzarlo altrove. Sono diverse le squadre che hanno fatto un sondaggio dopo che la trattativa con gli inglese è definitivamente saltata, stando a Sky Sport: Lecce, Sampdoria, Sporting Club, Ajax, Espanyol, Valencia e Galatasaray. Sarà la trattativa principale quest'oggi per la Roma, con il Valencia al momento in vantaggio.

Altra cessione in casa Napoli, chiuso e con poco spazio nel club campano, è pronto a salutare Adam Ounas. L'attaccante è molto vicino al passaggio al Lille a titolo definitivo, i francesi pagheranno tre milioni di euro per il suo cartellino, più altri due legati invece ai bonus. Al Napoli anche il 40% su una eventuale futura rivendita da parte del club francese. L'Empoli piazza il colpo Akpa Akpro dalla Lazio per il centrocampo.

Arthur va al Liverpool, la Salernitana ha preso Piatek

Dopo mesi di trattative con svariati club, la Juventus è finalmente riuscita a piazzare Arthur Melo. Il calciatore andrà al Liverpool in Premier League. L'accordo tra i due club è stato trovato nella notte sulla base di un prestito secco per una stagione, con i Reds che pagheranno la maggior parte dell'ingaggio del centrocampista brasiliano.

Tutto fatto per l'ennesimo ritorno in Italia di Krzysztof Piątek, il polacco è già atterrato in Italia. Operazione chiusa in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a circa otto milioni di euro, il club tedesco pagherà il 60% dello stipendio dell'attaccante. Al lavoro anche il Torino, che sta provando a convincere il Leicester a concedere il prestito di Dennis Praet, che potrebbe dunque rientrare in Italia. Leicester che ha fatto sapere ai granata che darà l'ok solo nel caso in cui riceverà l'ok dall'Atalanta per la cessione di Jeremie Boga.

La Fiorentina intanto è riuscita a piazzare Matija Nastasic, il serbo vola in Spagna dove andrà a giocare con il Maiorca. In queste ultime ore i viola proveranno adesso l'assalto a Dimitris Nikolau dello Spezia. Altro, ennesimo, colpo in arrivo per il Monza, che ha chiuso con il Verona per Giangiacomo Magnani, arriva per rinforzare la difesa dopo i recenti infortuni. Monza che ha chiuso con il Torino per l'acquisto di Armando Izzo. Riza Durmisi potrebbe lasciare la Lazio in queste ultime ore.

Il West Ham piomba su Ola Aina del Torino, stando a quanto riportato da Sky Sport, gli hammers hanno presentato una prima offerta ufficiale di quattro milioni per il trasferimento a titolo definitivo, altri quattro legati invece ai bonus. Se parta Ola Aina il Toro pensa a Tommaso Augello della Sampdoria. I piemontesi ne chiedono sei come base fissa, si tratta. Eddy Salcedo pronto a salutare l'Inter per unirsi al Bari.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Samuel Di Carmine è un nuovo calciatore del Perugia, arriva a titolo definitivo dalla Cremonese
  • Josip Ilicic ha rescisso il suo contratto con l'Atalanta
  • Panagiotis Retsos è un nuovo calciatore dell'Olympiakos SFP, arriva in prestito dal Verona
  • Remi Oudin è un nuovo calciatore del Lecce, arriva in prestito dal Bordeaux
  • Ajdin Hrustic è un nuovo calciatore del Verona, arriva a titolo definitivo dall'Eintracht Francoforte
  • Krzysztof Piątek è un nuovo calciatore della Salernitana, arriva in prestito dall'Hertha Berlino
  • Simone Verdi è un nuovo calciatore del Verona, arriva in prestito dal Torino
  • Yann Karamoh è un nuovo calciatore del Torino, arriva a titolo definitivo dal Parma

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato