Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il punto sulla Roma: Kluivert in uscita, fredda la pista Lukic

Justin Kluivert Roma

Tutte le trattative di questa sessione estiva per la Roma: in entrata potrebbe essere finita, ultimo giorno caldissimo per le uscite

La sessione estiva di calciomercato è ormai arrivata agli sgoccioli, e tutte le squadre sono al lavoro per cercare di rinforzare il proprio organico prima del gong finale. Tra queste c'è anche la Roma, con gli ultimi rinforzi chiesti da Mourinho per puntellare zone specifiche del campo. L'obiettivo, oltre a fare un buon campionato, è anche quello di arrivare più in fondo possibile in Europa League. Tra qualche calciatore in uscita da piazzare e le diverse trattative in entrata, sarà una settimana molto movimentata nel quartier generale dei giallorossi.

PRIMA DI CONTINUARE CON IL MERCATO, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato Roma, il punto sulle entrate: Lukic pista fredda, occhio a Ola Solbakken

Il mercato in entrata della Roma ha ormai poco, anzi pochissimo da dire. Partiamo dal sondaggio delle ultime ore con il Torino per Sasa Lukic. I giallorossi hanno chiesto solamente informazioni al club di Urbano Cairo, senza però – al momento – presentare nessuna offerta ufficiale. O meglio, la Roma voleva imbastire una trattativa sulla base di un prestito, i piemontesi vorrebbero solamente una cessione a titolo definitivo per 20 milioni di euro. La distanza è considerevole, difficile si arrivi all'accordo in poche ore.

Sempre per quanto riguarda le entrate occhio ad Ola Solbakken in attacco. La Roma lo aveva messo nel mirino come possibile rinforzo in attacco in caso di partenza di Eldor Shomurodov. Al momento c'è quindi un accordo di massima ma non la possibilità di chiudere la trattativa. Il suo contratto è però in scadenza il prossimo 31 dicembre 2022, e se non si trasferirà in questa sessione di mercato, potrebbe unirsi a parametro zero alla Roma nella sessione di riparazione di gennaio.

Resta sempre viva la pista che porta ad un difensore. Il preferito di Mourinho e dei giallorossi è sempre Abdou Diallo del Paris Saint-Germain. Con la squadra parigina, in virtù anche del recente affare Wijnaldum, i rapporti sono ottimi. La Roma non vorrebbe però chiudere un affare a titolo definitivo, cosa che chiede invece il club di Parigi. I giallorossi sarebbero più orientati per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ed era questo il motivo del raffreddamento della trattativa, con conseguente inserimento del West Ham, che stava invece studiando una operazione a titolo definitivo. L'altro nodo è rappresentato dallo stipendio del calciatore, decisamente importante, cinque milioni netti a stagione. In questo caso la Roma sarebbe pronta a chiedere al PSG di partecipare al pagamento dello stesso. Difficile la pista si accenda in queste ultime ore di mercato.

Le alternative sono sempre i soliti Japhet Tanganga del Tottenham e Dan-Axel Zagadou. Sul primo la concorrenza è abbastanza folta, sul secondo si potrebbe chiudere a mercato chiuso, ed è proprio per questo che rappresenta una terza scelta. Se oggi non si dovesse chiudere per un difensore, a mercato chiuso i giallorossi potrebbero decidere di tesserare l'ex Borussia Dortmund.

Calciomercato Roma, il punto sulle uscite: si cerca una soluzione per Kluivert, Shomurodov interessa a diverse squadre

Resta sempre in uscita Justin Kluivert. Dopo che è saltata la trattativa per la sua cessione al Fulham, a causa del governo inglese che non ha concesso all'olandese il permesso di lavorare in Inghilterra a causa delle zero presenze della passata stagione, si sta lavorando per piazzarlo altrove. Sono diverse le squadre che hanno fatto un sondaggio dopo che la trattativa con gli inglese è definitivamente saltata, stando a Sky Sport: Lecce, Sampdoria, Sporting Club, Ajax, Espanyol e Galatasaray. Sarà la trattativa principale quest'oggi per la Roma.

Roma che intanto ha ceduto Amadou Diawara all'Anderlecht e Riccardo Calafiori al Basilea. Dopo la cessione anche di Felix Afena-Gyan alla Cremonese, dovrebbe partire lo stesso anche Eldor Shomurodov. Nelle ultime ore alla corsa per l'attaccante uzbeco si è iscritto anche il solito Monza, che ha fatto un sondaggio per capire i costi. Difficile definire tutto in poche ore, al momento si va verso la sua permanenza in giallorosso, almeno fino a gennaio.

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato