Seguici su

Champions League

Champions League, Bayern Monaco-Barcellona: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Esultanza tripletta Lewandowski Bayern

È già tempo della seconda giornata di Champions League. Il match della serata è sicuramente la grandissima sfida tra Bayern Monaco e Barcellona, in programma martedì 13 settembre.

 

Bayern Monaco-Barcellona

Bayern Monaco e Barcellona sono due squadre forti ed in fiducia; entrambe, potenzialmente, possono arrivare fino in fondo alla competizione. I tedeschi hanno lasciato qualche punto per strada in Bundesliga, ma più per una questione di superficialità che altro: sono nettamente la squadra più forte e quando conta lo dimostrano davvero, non c’è Borussia Dortmund che tenga. Muller e compagni infatti vanno in gol con una facilità disarmante, come dimostrano i 6 gol rifilati all’Eintracht Francoforte all’esordio e i 7 addirittura segnati al Bochum. Sempre in trasferta.

Il Barcellona invece, pur essendo una formazione formidabile ricca di giovani di estrema qualità, è un po’ più un cantiere aperto. Xavi sta gestendo molto bene il tutto, ma è arrivato sulla panchina da meno di un anno e ci sono ancora tante cose da sistemare. Di certo, la stagione in campionato sarà molto dura: competere con il Real Madrid, che l’anno scorso ha vinto tutto, sarà difficilissimo. I catalani però, forti anche loro di un reparto offensivo di fuoco, hanno i propri punti fermi: sicuramente Pedri e De Jong a centrocampo, ma anche il ritorno di Ansu Fati ed il rinvigorimento di Dembelé in attacco.

Quella dell’Allianz Arena, però, non sarà solo una grande sfida tra Bayern Monaco e Barcellona. Al di là di tutte le chiacchiere che si possono fare, infatti, questa sarà soprattutto la partita di Robert Lewandowski. D’altronde, 8 stagioni non si dimenticano facilmente. Il bomber polacco ha fatto le gioie del club bavarese per molto tempo, distruggendo record su record e segnando a ripetizione in ogni occasione. In estate però è passato in Spagna per 45 milioni di euro, consapevole che il suo ciclo in Germania era finito. E non si è lasciato esattamente bene con il suo vecchio club. Di sicuro, i suoi ex compagni e tifosi non vedono l’ora di “vendicarsi”.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

Orario di Bayern Monaco-Barcellona e dove vederla in TV o in streaming

La partita Bayern Monaco-Barcellona si gioca martedì 13 settembre 2022 alle ore 21.00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania.

La gara sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Sky. I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Bayern Monaco-Barcellona: probabili formazioni

Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, De Ligt, Lucas Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Muller, Sané; Mané. All. Nagelsmann

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Koundé, Jordi Alba; Kessié, De Jong, Pedri; Dembelé, Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi

 

Bayern Monaco-Barcellona: la situazione del girone C

Settimana scorsa le due squadre hanno esordito entrambe alla grande. Queste due corazzate sono nello stesso girone dell’Inter che osserverà interessata il big match. I nerazzurri però, va detto, partono sfavoriti sia contro il Bayern Monaco che con il Barcellona in termini di qualificazione: tutto lascia pensare che saranno queste due formazioni a giocarsi primo e secondo posto del gruppo C.

A maggior ragione dopo i risultati della prima giornata. Il Bayern Monaco ha dominato l’Inter a San Siro vincendo facilmente 0-2; il Barcellona invece ha spazzato via come prevedibile il Viktoria Plzen al Camp Nou per 5-1. Sono quindi entrambe in testa al momento con 3 punti ciascuna.

 

Bayern Monaco-Barcellona: precedenti, statistiche e curiosità

Bayern Monaco e Barcellona si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 13 volte: 9 vittorie per i tedeschi, 2 pareggi e 2 trionfi per gli spagnoli. Il bilancio è quindi schiacciante, specie se si considerano solo le gare giocate in Germania: 4 trionfi per i padroni di casa e 2 pareggi. Ciò significa che il Barcellona non ha mai battuto il Bayern Monaco all’Allianz Arena in tutta la sua storia.

D’altronde, gli ultimi anni europei sono stati molto complicati per i blaugrana. I bavaresi vengono addirittura da 4 vittorie consecutive negli ultimi incontri, ma quello che fa ancor più impressione è il dato sui gol realizzati: 17 reti segnati per i tedeschi.

L’ultima vittoria spagnola è infatti arrivata nel maggio 2015, quando a Barcellona c’erano ancora i 3 marziani in attacco. Quella era la semifinale d’andata e si giocava al Camp Nou: la doppietta di Messi e il gol di Neymar, con Luis Enrique in panchina, stesero l’allora Bayern Monaco di Pep Guardiola. Quel Barça poi andò a vincere la coppa in finale contro la Juventus di Allegri.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League