Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, cinque attaccanti su cui puntare fino alla sosta per i mondiali

Tammy Abraham Roma

La Serie A e il fantacalcio entrano nel vivo. Dopo la prima sosta per le nazionali della stagione, che vedrà tutti i campionati principali fermarsi nel weekend del 23, 24 e 25 settembre, la Serie A ripartirà il primo di ottobre, dando così il via ad un tour de force della durata di quasi un mese e mezzo. Da qui al 13 novembre, infatti, i venti club del nostro campionato giocheranno otto gare in 44 giorni, mentre per le squadre che partecipano alle competizioni europee – Milan, Juventus, Inter, Napoli, Lazio, Roma e Fiorentina – gli impegni saliranno addirittura a 12, per una media di un match ogni tre giorni e mezzo; dopo la 15^ giornata, infine, la Serie A si fermerà fino al 4 gennaio 2022, per permettere lo svolgimento del Mondiale invernale di Qatar 2022.

Anche al fantacalcio, quindi, il prossimo periodo sarà di fondamentale importanza per decidere le sorti della stagione, e scegliere i giocatori giusti per affrontare i prossimi incontri potrebbe risultare decisivo ai fini della vittoria finale. Noi di Calciodangolo, come sempre, proveremo ad aiutarvi, presentandovi i nostri cinque attaccanti su cui puntare fino alla sosta per i mondiali.

Lautaro Martinez – Inter

Calendario dall'8^ alla 15^ giornata: Roma, SASSUOLO, Salernitana, FIORENTINA, Sampdoria, JUVENTUS, Bologna, ATALANTA*

Con 3 gol ed 1 assist all’attivo, il mese di Ottobre per Lautaro Martinez potrebbe essere ricco di numeri positivi ma soprattutto reti, quindi bonus. Con l’Inter che fra Champions League e campionato avrà tante gare da disputare, Lautaro sarà l’uomo al centro del reparto offensivo e che difficilmente salterà le partite importanti. La sua fantamedia é di 7,79 e la media voto di 6,36.  3 gol segnati in 7 gare di Serie A ed 1 Assist. Il calendario dell’Inter vedrà Sassuolo, Salernitana, Sampdoria e Bologna, formazioni a cui Lautaro farà molto probabilmente del male e che dunque, potrebbe essere una pedina importante almeno fino alla sosta Mondiali.

*in MAIUSCOLO le partite in trasferta

Abraham – Roma

Calendario dall'8^ alla 15^ giornata:INTER, Lecce, SAMPDORIA, Napoli, VERONA, Lazio, SASSUOLO, Torino*

7 partite e 2 gol per Tammy Abraham che in questo inizio di campionato non ha ancora espresso il suo miglior calcio, anche per prestazioni. Per Abraham lo score attuale é di 2 reti ed 1 assist in 7 partite di campioanto disputate, ed una media voto di 6,21 con una fantamedia di 7,21! Secondo il nostro parere, analizzando anche il calendario della Roma che sfiderà formazioni come Lecce, Sampdoria, Verona, Sassuolo e Torino, Abraham potrebbe sbloccarsi definitivamente e raggiungere un bel bottino di gol fino alla sosta Mondiali di Novembre.

*in MAIUSCOLO le partite in trasferta

Giroud – Milan

Calendario dall'8^ alla 15^ giornata: EMPOLI, Juventus, HELLAS VERONA, Monza, TORINO, Spezia, CREMONESE, Fiorentina*

Continuerà a girarsi molto probabilmente ancora fino a Novembre, per il Milan, per poi partire con la sua Francia per i Mondiali in Qatar, Olivier Giroud. Mediavoto di 6,50 per Olivier Giroud, mentre la fantamedia é di un ottimo 8,29, date le 4 reti messe a segno in 7 gare di campionato. Con un calendario che per i Rossoneri vedrà Empoli, Verona, Monza, Torino, Spezia e Cremonese fra le formazioni più favorevoli, Giroud potrebbe raggiungere quota 10 gol prima della sosta mondiali, avendo già segnato 4 reti in 7 partite stagionali in Serie A.

*in MAIUSCOLO le partite in trasferta

Vlahovic – Juventus

Calendario dall'8^ alla 15^ giornata: Bologna, MILAN, TORINO, Empoli, LECCE, Inter, HELLAS VERONA, Lazio*

Nonostante l’inizio molto traballante della Juventus, con un Vlahovic partito fortissimo ma poi calato in rendimento proprio come tutto il collettivo, il giocatore Serbo secondo il nostro parere potrà tornare al gol raggiungendo anche ottimi numeri dato il calendario della Juve che, oltre ad avere tanti big match contro Inter, Lazio e Milan, sfiderà anche formazioni favorevoli come Torino, Empoli, Lecce ed Hellas Verona. Vlahovic che al momento è fermo a quota 4 goal in 6 partite, ottimi numeri ma fermo dal 31 Agosto, potrebbe anch’esso raggiungere quota 10 reti prima della sosta Mondiali. Uno degli attaccanti più prolifici del campionato che rimane per ogni fantallenatore una sicurezza e che al momento ha un bottino di 4 reti in 6 gare disputate, con una media voto di 6,25 ed una fantamedia di 8,25.

*in MAIUSCOLO le partite in trasferta

Beto – Udinese

Calendario dall'8^ alla 15^ giornata: VERONA, Atalanta, LAZIO, Torino, CREMONESE, Lecce, SPEZIA, NAPOLI*

Nonostante fino ad ora non è sempre partito titolare con la sua Udinese, la vera scommessa per questi 2 mesi di campionato potrebbe essere l’attaccante portoghese Beto, a quota 4 reti in 7 partite, che nelle prossime 8 partite sfiderà formazioni come Hellas Verona, Torino, Cremonese, Lecce e Spezia. Formazioni a cui l’Udinese, partita benissimo in campionato quest anno, può davvero fare male e raggiungere un ottimo bottino prima dei Mondiali in Qatar. Fino ad ora il suo score é di 4 reti in 7 gare, media voto di 6,43 e fantamedia di 8,14!

*in MAIUSCOLO le partite in trasferta

Leggi anche:


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio