Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 5^ giornata: riposo per Bremer, Messias dal 1′

Gleison Bremer Torino

A poche ore dal calcio di inizio della 5^ giornata di Serie A, facciamo luce sui dubbi che hanno accompagnato gli allenatori durante la settimana

Buongiorno a tutti e ben ritrovati amici fantallenatori. Oggi pomeriggio prenderà il via la 5^ giornata di Serie A. Dopo aver letto i nostri consigli – che trovate a questo link – su chi schierare e chi evitare per questa giornata di fantacalcio, vi invitiamo a togliervi qualche dubbio dell'ultimo minuto attraverso un'analisi dei ballottaggi che hanno tenuto banco durante la settimana. Ci sono sorprese della vigilia? Il mio attaccante giocherà titolare? Ho qualche speranza che il mio ultimo difensore subentri ed eviti di farmi giocare con l'uomo in meno? Queste e tante altre domande troveranno risposta nelle righe seguenti.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Fiorentina-Juventus

Girandola di dubbi per Italiano che sta ruotando molto i suoi uomini per testarne le qualità e caratteristiche. In attacco tornerà Jovic assieme ad Ikonè e Sottil. Bonaventura ha subito un lutto e verrà rimpiazzato da Maleh. Possibile staffetta in porta dove Terraciano si candida per difendere i pali con Gollini in panchina.

Allegri ha recuperato Bonucci ma il capitano bianconero dovrebbe partire dalla panchina. Confermato Danilo al centro della difesa, Rugani e e Gatti si giocano l'altro slot da centrale di difesa con Bremer a riposo. Altro ballottaggio riguarda il centro del campo dove Mckennie è in vantaggio su Miretti.

Milan-Inter

Pioli scioglierà il nodo fascia destra solo nella riunione tecnica. Messias è al momento in pole per giocare con Saelemaekers che si accomoderebbe in panchina. De Katelaere si è ormai ambientato, costringendo Diaz ad un ruolo da subentrante. Occhio alla candidatura di Origi che insidia Giroud al centro dell'atttacco.

Dzeko e Correa si giocano la maglia dell'infortunato Lukaku, puntiamo sul bosniaco. Bastoni sta meglio e potrebbe partire dall'inizio, nel caso non sia al 100% pronto Dimarco a completare la difesa a tre con Skriniar e De Vrij.

Lazio-Napoli

In vista della settimana europea, Sarri potrebbe dare il turno di riposo a Luis Alberto. Vecino è l'indiziato numero uno per una maglia da titolare. Ballottaggio apertissimo Felipe Anderson-Pedro: nessuno dei due è al meglio e si prospetta una staffetta.

Spalletti ributterà dentro Lozano con Politano in panchina almeno nel primo tempo, attenzione però alle sue doti in zona bonus da subentrante. Juan Jesus può giocare al posto di Kim in vista dell'esordio in Champions, così come Raspadori insidia Zielinski per la maglia da trequartista.

Cremonese-Sassuolo

Chiriches ha smaltito i problemi alla schiena e guiderà la difesa. Zanimacchia e Buonaiuto ormai sono un tema rindondante: entrambi porteranno a casa il voto. In mezzo al campo più Escalante di Ascacibar.

Problemi in attacco per Dionisi dove Berardi e Defrel sono fuori gioco. Spazio dunque a Ceide con Pinamonti e Kyriakopoulos ancora avanzato nel tridente. Thorsvedt si gioca una maglia con Henrique.

Spezia-Bologna

Pronto a riprendere il posto in mezzo al campo Agudelo con Kovalenko in panchina. Sulla destra ha fatto bene Holm che potrebbe essere riconfermato. Strelec si candida per affiancare Nzola con Gyasi arretrato in fascia.

Appena arrivato Zirkzee potrebbe già balzare in testa alle gerarchie delle seconde punte che ruotano attorno ad Arnautovic. Lykogiannis più di Cambiaso sulla sinistra così come De Silvestri sorpassa Kasius sulla destra dopo aver riposato nell'infrasettimanale.

Hellas Verona-Sampdoria

Pochi dubbi per Cioffi che deve solo scegliere chi guiderà il centrocampo tra Veloso e Hongla. Il portoghese partirà titolare mentre il secondo subentrerà. Potrebbe riposare Ceccherini: scalda i motori Hien.

Giampaolo ha lanciato nella mischia Murillo che ha ben figurato contro la Lazio: possibilità di riconferma per il colombiano al fianco di Colley. Vieira e non Villar a fare schermo davanti alla difesa in attesa dei nuovi arrivi.

Udinese-Roma

Bijol sta pian piano superando Nuytinck nelle gerarchie di Sottil. Attenzione a Succes pronto a subentrare e portare freschezza dalla panchina.

Mourinho ha impostato un turn over programmato già con il Monza, a Udine torneranno i terzini titolari Spinazzola e Karsdorp. Tutto invariato in attacco dove Pellegrini e Dybala supporteranno Abraham. Belotti avrà un buon minutaggio.

Monza-Atalanta

Il neo acquisto Izzo in ballo per una maglia da titolare con Marlon al centro della difesa. Stessa situazione per Rovella che insidia la titolarità di Pessina. Altro dilemma per Stroppa chi schierare tra Colpani e Machin ma immaginiamo che non avrete lo stesso problema nella vostra formazione al fantacalcio.

Muriel-Hojlund per sostituire Zapata infortunato. Puntiamo sul colombiano. Bagarre sulla fasce dove Hateboer e Mahele hanno riposato e potrebbero partire da titolari in luogo di Soppy e Zappacosta. Uno solo tra Pasalic ed Ederson anche se per il fantacalcio vanno schierati entrambi. Stesso discorso per Lookman e Malinovskyi. Attenzione a Toloi che potrebbe riposare, al suo posto è pronto Scalvini.

Salernitana-Empoli

Nicola potrebbe rivoluzionare l'attacco dove Piatek e Botheim scalpitano. Probabilmente però questo avverrà solo nella ripresa: Bonazzoli e Dia stanno facendo bene e saranno riconfermati.

In ballottaggio tutti i centrocampisti: Barjami in vantaggio su Baldanzi, Marin su Grassi e Haas su Henderson. Difficilmente uno dei sei rimarrà senza minutaggio. Altro dilemma riguarda le condizioni di Destro che dovrebbe farcela a partire dal 1′.

Torino-Lecce

Con Singo ancora fuori Lazaro e Aina si giocano una maglia da titolare: favorito il secondo. Ha ben impressionato Seck nonostante la sconfitta contro l'Atalanta, potrebbe giocare al posto di Radonjic che si è meritato un turno di riposo. In difesa Djidji contende uno slot a Schuurs nella difesa a 3 di Juric.

Banda si candida fortemente a fare il suo esordio da titolare in maglia Lecce, in panchina ci va Di Francesco. Gonzalez si gioca un posto con Bistrovic ed Helgason. Confermatissimo Baschirotto che farà ancora compagnia a Pongracic al centro della difiesa. Attenzione a Colombo galvanizzato dall'eurogol contro il Napoli.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio