Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i ballottaggi della 7^ giornata: Raspadori titolare, rientra Zaniolo

esultanza-gol-Nicolo'-Zaniolo-Roma-Champions-League

A poche ore dal calcio di inizio della 7^ giornata di Serie A, facciamo luce sui dubbi che hanno accompagnato gli allenatori durante la settimana

Buongiorno a tutti e ben ritrovati amici fantallenatori. Oggi pomeriggio prenderà il via la 7^ giornata di Serie A. Dopo aver letto i nostri consigli – che trovate a questo link – su chi schierare e chi evitare per questa giornata di fantacalcio, vi invitiamo a togliervi qualche dubbio dell'ultimo minuto attraverso un'analisi dei ballottaggi che hanno tenuto banco durante la settimana. Ci sono sorprese della vigilia? Il mio attaccante giocherà titolare? Ho qualche speranza che il mio ultimo difensore subentri ed eviti di farmi giocare con l'uomo in meno? Queste e tante altre domande troveranno risposta nelle righe seguenti.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Salernitana-Lecce

Piatek ha fatto bene contro la Juve segnando anche il gol del momentaneo 0-2, Nicola lo riproporrà con Bonazzoli relegato in panchina. Dualismo Gyomber-Pirola per sostituire lo squalificato Fazio.

Strefezza è recuperato ma andrà solo in panchina, al suo posto il solito Banda che sta ben figurando. Bistrovic reclama un posto nell'11 titolare ma al momento Baroni preferisce Askildsen e Gonzalez. Occhio a Gallo sulla fascia che potrebbe insidiare Pezzella.

Bologna-Empoli

Cambio in panchina e cambio modulo per i rossoblu di Bologna. Thiago Motta punterà su un 4-2-3-1 abbastanza differente da quanto lasciato dal suo predecessore. Medel molto probabilmente verrà spostato in mediana con Lucumì e Posch a reggere la difesa. Ballottaggio Vignato-Orsolini per la trequarti con il primo in netto vantaggio.

Con Destro e Baldanzi ancora ai box, i dubbi per la fase offensiva di Zanetti restano su chi schierare tra Pjaca e Bajrami. L'ex Juve dovrebbe partire dal 1′ con il secondo pronto a subentrare nella difesa. Marin e Grassi si contendono il ruolo di volano del centrocampo.

Spezia-Sampdoria

In tre per una sola maglia da centrale difensivo per i liguri: Hristov, Ampadu e Caldara. Gotti è più orientato sullo schierare Ampadu ma per i fantallenatori ci sarà davvero da tirare una monetina. Strelec si candida ad affiancare Nzola, ma la maglia da titolare rimarrà sulle spalle di Gyasi.

Dopo un buon inizio di stagione, Colley è stato un po' accantonato di mister Giampaolo che sta sfruttando il buon momento di Murillo. Il colombiano dovrebbe partire al fianco di Ferrari anche in questa occasione. In mediana Villar sta pian piano sostituendo Vieira, mentre davanti ci può esser spazio per Gabbiadini in caso di cambio modulo o comunque a partita in corso.

Torino-Sassuolo

Potrebbe essere arrivato il momento di Pellegri dal 1′ al posto di un appannato Sanabria. Singo è recuperato ma non è sicuro della maglia da titolare: Lazaro è ancora in vantaggio. Possibile riposo per Radonjic che potrebbe lasciar spazio a Seck per poi subentrare nella ripresa.

Pochi dubbi per mister Dionisi, poiché le scelte sono davvero risicate viste le tante assenze. Frattesi, Thorstved e M.Henrique si giocheranno le due maglie a centrocampo per affiancare Maxime Lopez. Nessuno dei tre rimarrà senza voto, potete dormire sonni tranquilli.

Udinese-Inter

Sottil ha recuperato Makengo che dovrebbe partire dal 1′, se non dovesse farcela Arslan al suo posto. In difesa Bijol scalpita, ma in vantaggio su di lui Ebosse. Davanti confermata la coppia Beto-Deulofeu con Success pronto a subentrare.

Staffetta Dzeko-Correa per sostituire Lukaku accanto a Lautaro: ai fantallenatori interessa il giusto poiché potranno schierarli entrambi. Acerbi insidia De Vrij per una maglia al centro della difesa vista la buona prestazione in Champions League. Occhio alla candidatura di Dimarco per un posto da titolare: l'ex Verona potrebbe essere lanciato sia al posto di Bastoni che di Darmian da quinto di fascia.

Fiorentina-Hellas Verona

Tante assenze soprattutto in difesa per mister Italiano che deve fare a meno sia di Milenkovic infortunato che di Igor squalificato. In emergenza è stato provato Amrabat al centro della difesa a far coppia con Ranieri o Martinez Quarta. In attacco solita girandola di nomi con Sottil, Ikonè, Saponara e Kouamé che faranno staffetta visti anche i tanti impegni dei viola.

Doveva essere un problema da nulla quello di Faraoni che però non riesce ancora a trovare la forma migliore: questa dovrebbe essere la sua occasione per essere rilanciato titolare, qualora non dovesse farcela è comunque pronto Terraciano. In difesa, indisponibile Ceccherini si giocano il suo posto Coppola e Dawidowicz con il primo nettamente avanti.

Cremonese-Lazio

Rischia il posto dal primo minuto Aiwu, insidiato da Hendry. Pickel che sembra aver perso posizioni nelle gerarchie in mezzo al campo potrebbe essere schierato sulla trequarti per far rifiatare Zanimacchia.

Dopo la batosta in Europa League, Sarri rispolvera Luis Alberto che è in vantaggio su Basic per partire dall'inizio. Si candida Pedro per completare l'attacco con Immobile e Felipe Anderson: pronto Zaccagni a subentrare dalla panchina.

Monza-Juventus

Il neo allenatore dei lombardi Raffaele Palladino sta decidendo chi schierare in mezzo al campo tra Rovella e Sensi, l'ex di turno è in vantaggio probabilmente anche per motivi legati alla cabala. Gytkjaer giocherà al centro dell'attacco con Petagna in dubbio anche sulla convocazione visti alcuni acciacchi.

I dubbi di Allegri iniziano dalla porta, dove Szczesny è recuperato ma Perin sta facendo bene e potrebbe essere riconfermato. Ballottaggio a centrocampo tra i due giovanissimi Fagioli e Miretti, mentre in attacco Di Maria dovrebbe subentrare solo nel secondo tempo: la maglia da titolare sarà di Kean.

Roma-Atalanta

Rientrato Zaniolo, Pellegrini retrocederà il suo raggio d'azione con Matic relegato in panchina. Celik più di Karsdorp sulla destra, mentre con l'indisponibilità di Zalewski spalanca la fascia sinistra a Spinazzola.

Hojlund sta facendo benissimo e potrebbe ripartire titolare con Muriel ancora fuori. Hateboer e Mahele si giocano una maglia in fascia, mentre sulla trequarti c'è la solita bagarre: i designati dovrebbero essere Ederson e Malinovskyi, Lookman e Pasalic pronti a spaccare la gara dalla panchina.

Milan-Napoli

Tanta curiosità su come Pioli vorrà sostituire Leao. L'idea più quotata è lo spostamento di Saelemaekers a sinistra e Messias ad agire sulla sinistra. Altra possibilità quella di vedere B.Diaz dal 1′ alle spalle di Giroud con De Katelaere spostato a destra.

Più Raspadori che Simeone per sostituire l'infortunato Osimhen. Possibile utilizzo di Olivera per dare qualche minuto di riposo a Mario Rui.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio