Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, tre portieri su cui puntare fino alla sosta per i mondiali

Meret-portiere-Napoli

La Serie A e il fantacalcio entrano nel vivo. Dopo la prima sosta per le nazionali della stagione, che vedrà tutti i campionati principali fermarsi nel weekend del 23, 24 e 25 settembre, la Serie A ripartirà il primo di ottobre, dando così il via ad un tour de force della durata di quasi un mese e mezzo. Da qui al 13 novembre, infatti, i venti club del nostro campionato giocheranno otto gare in 44 giorni, mentre per le squadre che partecipano alle competizioni europee – Milan, Juventus, Inter, Napoli, Lazio, Roma e Fiorentina – gli impegni saliranno addirittura a 12, per una media di un match ogni tre giorni e mezzo; dopo la 15^ giornata, infine, la Serie A si fermerà fino al 4 gennaio 2022, per permettere lo svolgimento del Mondiale invernale di Qatar 2022.

Anche al fantacalcio, quindi, il prossimo periodo sarà di fondamentale importanza per decidere le sorti della stagione, e scegliere i giocatori giusti per affrontare i prossimi incontri potrebbe risultare decisivo ai fini della vittoria finale. Noi di Calciodangolo, come sempre, proveremo ad aiutarvi, presentandovi i nostri tre portieri su cui puntare fino alla sosta per i mondiali.

Meret – Napoli

Calendario dall'8^ alla 15^ giornata: Torino, CREMONESE, Bologna, ROMA, Sassuolo, ATALANTA, Empoli, Udinese*

Alex Meret, che nella sessione estiva del calciomercato si trovava al centro di tanti voci, risulta essere dopo la 7a giornata del calciomercato uno dei migliori portieri in Serie A per rendimento. Con una media voto di 6,29 ed una fantamedia di 6,00, l’estremo difensore azzurro è anche uno dei portieri nella Top 3 delle migliori fantamedie da quando è iniziato un campionato, con uno score di 5 gol subiti in 7 gare disputate, 1 in casa e 4 in trasferta, ed un rigore parato, con quindi un bonus +3 già ottenuto. Il calendario del Napoli gioca anche a favore dei Partenopei e di Meret. Dall’ottava alla 15a giornata del campionato il Napoli affronterà infatti formazioni come il Torino, la Cremonese, il Bologna, il Sassuolo e l’Empoli, squadre contro cui Meret sarà probabilmente poco impiegato e garantirà ottime prestazioni clean sheet. Più complicate poi le gare contro Roma, Atalanta e l’Udinese. Un portiere su cui puntare non solo fino alla 15a giornata ma anche fino alla fine del campionato.

*in MAIUSCOLO le partite in trasferta

Silvestri – Udinese

Calendario dall'8^ alla 15^ giornata: VERONA, Atalanta, LAZIO, Torino, CREMONESE, Lecce, SPEZIA, NAPOLI*

Se l’Udinese si trova alla 7a giornata del campionato al terzo posto con 16 punti, a -1 da Napoli ed Atalanta, il merito è anche del portiere Italiano Silvestri, che insieme agli altri 10 schierati da Sottil ad ogni giornata sembra davvero essere in grande forma, e le sua statistiche dopo 7 giornate lo confermano. Sono 7 le reti subite da Silvestri in 7 partite, di cui 4 subite nel primo match a San Siro contro il Milan. In casa le reti subite sono infatti soltanto 1. La sua media voto è di 6,43, una delle più alte del campionato e la sua fantamedia attuale di 5,43. Una fantamedia, quella di Silvestri che aumenterà di giornata in giornata viste le poche reti subite nelle 6 giornate antecedenti al match contro il Milan, ovvero 3. Il calendario dell’Udinese favorisce di conseguenza l’estremo difensore nella formazione di ogni fantallenatore, almeno fino alla sosta mondiali, dove i Friulani se la vedranno contro formazioni come l’Hellas Verona, il Torino, la Cremonese, il Lecce e lo Spezia. Squadre favorevoli per l’Udinese e Silvestri che potrebbe uscirne fuori con ottimi voti e anche clean sheets. Le altre avversarie con un livello di difficolta più alto saranno Atalanta, Lazio e Napoli, match molto aperti e spettacolari dove tutto è possibile.

*in MAIUSCOLO le partite in trasferta

Provedel – Lazio

Calendario dall'8^ alla 15^ giornata: Spezia, FIORENTINA, Udinese, ATALANTA, Salernitana, ROMA, Monza, JUVENTUS*

Il terzo portiere che consigliamo per le prossime 8 giornate, fino all’inizio dei Mondiali in Qatar dunque, è Provedel della Lazio. Con un dubbio e ballottaggio iniziale con Maximiano, portiere spagnolo arrivano insieme a Provedel nella finestra di mercato, l’estremo difensore ex Spezia si è subito saputo confermare come una sicurezza per i biancocelesti e Sarri, che dopo aver vinto il dualismo con l’attuale secondo portiere, nelle 7 giornate disputate ha subito soltanto 5 reti, con 4 reti subite in casa ed 1 fuori casa, numeri opposti rispetto ai primi 2 portieri. La media voto dopo 7 giornate di Provedel è attualmente di 6,36, mentre la fantamedia è di 5,64. Fantamedia che anche in questo caso andrà ad aumentare soprattutto andando ad analizzare il calendario dei Biancocelesti, che durante le prossime 8 giornate sfiderà formazione come lo Spezia, la Salernitana, il Monza e la Fiorentina, formazioni che non hanno una grande media gol, ma anche big match contro Udinese, Atalanta, Roma e Juventus. Un portiere che può regalare sorprese a tutti i fantallenatori che decideranno di puntare sull’estremo difensore Italiano.

*in MAIUSCOLO le partite in trasferta

Leggi anche:


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio