Seguici su

Serie A

Empoli-Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Romagnoli Empoli, Abraham Roma

Allo stadio Castellani di Empoli l'Empoli ospita la Roma per la sesta giornata del nuovo campionato di Serie A: i toscani a caccia della prima vittoria stagionale, i romani per continuare a macinare risultati

PRIMA DI CONTINUARE CON Il PREVIEW, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Empoli – Roma

Avvio di stagione non particolarmente positivo per l'Empoli, che dopo aver perso la gara d'esordio, ha pareggiato le successive quattro. Ancora zero le vittorie per la squadra toscana, che alla sesta avrà una partita non facilissima da affrontare contro la Roma. Vincere però contro i giallorossi potrebbe dare più morale rispetto ad una vittoria contro una squadra di pari livello sulla carta.

Dopo un avvio tutt'altro che negativo, fatto di tre vittorie ed un pareggio contro la Juventus, la Roma è clamorosamente caduta nell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese. Sonoro 4-0 quello rifilato dai friulani ai giallorossi, che hanno perso anche la successiva gara contro il Ludogorets in Europa League, iniziando così l'avventura europea con una sconfitta alla prima dei gironi. I ragazzi di Mourinho avranno quindi il dente doppiamente avvelenato.

Orario di Empoli – Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Empoli e Roma si giocherà lunedì 12 settembre alle ore 20:45 allo stadio Castellani di Empoli. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Per chi possiede un abbonamento sarà possibile però vederla anche sulle reti Sky.

Empoli – Roma: formazioni e convocati

Convocati Empoli – Roma

Empoli

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Baldanzi, Cambiaghi, Destro, Tonelli

Squalificati: –

Roma

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Darboe, El Shaarawy, Kumbulla, Wijnaldum, Zaniolo

Squalificati: –

Probabili formazioni Empoli – Roma

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano. All. Paolo Zanetti

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Josè Mourinho

Empoli – Roma: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Empoli e Roma.

Nedim Bajrami

Ancora a quota zero gol e zero assist nelle prime cinque giornate di campionato il calciatore albanese. Un avvio di stagione un po' sottotono per lui che invece lo scorso anno era stato uno dei migliori in casa Empoli. La Roma non è di certo un avversario semplice da affrontare, ma tutta la squadra è chiamata da una ripresa netta.

Tammy Abraham

Appena un gol nelle prime cinque giornate di Serie A per l'attaccante inglese, nonostante alle sue spalle – con l'innesto di Paulo Dybala – la qualità sia decisamente migliorata, l'ex Chelsea sta facendo un po' di fatica. Una partita del genere contro una difesa non solidissima come quella dell'Empoli potrebbe essere la scintilla giusta per svoltare l'intera stagione.

Empoli – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

La Roma è imbattuta da 12 gare di Serie A contro l’Empoli (9V, 3N) e viene da cinque successi consecutivi contro questa avversaria; i giallorossi hanno una serie aperta più lunga di vittorie di fila solo contro il Crotone (sei). La Roma è la squadra che ha effettuato meno recuperi offensivi in questo campionato (20); tuttavia la formazione giallorossa è abile a sviluppare il proprio gioco in verticale, in quanto è la seconda squadra ad aver effettuato più attacchi diretti nel corso delle prime cinque giornate (13, dietro solo ai 14 del Milan e ai 16 dell’Atalanta). La Roma ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei sfide di Serie A contro l’Empoli, cioè nel 67% delle occasioni: solo contro il Crotone (83%) ha registrato in percentuale più clean sheet, tra le squadre affrontate almeno tre volte nel periodo (dal 2016/17 in avanti). L'Empoli è una delle sette squadre dei maggiori cinque campionati europei (l’unica in Serie A) ad aver mandato in gol tre giocatori nati dal 2000 in avanti, insieme ad Arsenal, Barcellona, Lille, Manchester City, Reims e Villarreal: Tommaso Baldanzi, Fabiano Parisi e Martín Satriano. L’attaccante della Roma Andrea Belotti ha preso parte a sei reti nelle sue ultime quattro presenze di campionato contro l’Empoli, grazie a quattro gol e due assist – proprio nella sfida più recente contro questa avversaria ha realizzato le sue ultime marcature, una tripletta lo scorso 1 maggio, da subentrato. L’attaccante della Roma Paulo Dybala è il giocatore che è stato coinvolto in più tiri in questa Serie A: 33 (17 conclusioni e 16 passaggi per il tiro di un compagno), da cui sono nati due reti e un assist. L’Empoli ha vinto solo due degli ultimi 12 appuntamenti casalinghi contro la Roma in Serie A (3N, 7P), 1-0 il 16 ottobre 2005 con un gol di Francesco Tavano e 1-0 il 17 febbraio 2007, firmato da Nicola Pozzi.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A