Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, da Lammers a Dessers: cinque giocatori da prendere come terzo slot in attacco

Se c'è una cosa che accomuna i tifosi di tutte le squadre di Italia è il Fantacalcio! Ogni anno appassiona moltissimi gruppi di amici che si riuniscono per fare l’asta e per costruire la squadra dei loro sogni. Come la storia di questo gioco dimostra, chi ha coraggio di puntare su nomi meno altisonanti, soprattutto nel reparto offensivo, ha più possibilità di trionfare alla fine della stagione. Per questo motivo oggi vogliamo citare 5 attaccanti che sulla carta potrebbero essere degli ottimi slot sui quali puntare per il proprio team.

Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma

Il nostro elenco parte da uno dei pupilli dell’allenatore della Lazio  Maurizio Sarri e cioè Pedro, con il quale il Comandante ha vissuto una bella esperienza al Chelsea qualche anno fa, culminata con la vittoria dell’Europa League. Arrivato nell’agosto del 2021 alla Lazio, dopo esser stato scaricato dalla Roma che lo considerava un esubero, ha conquistato subito la tifoseria laziale a suon di gol, facendosi perdonare per la sua esperienza nelle fila degli odiati rivali giallorossi. Sulla carta avrà davanti 3 titolari inamovibili e cioè Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni ma, considerando le tante partite che la Lazio dovrà affrontare, saprà ritagliarsi il suo spazio. La sua quotazione non è bassissima, ma riteniamo che possa essere un affare per chi al Fantacalcio ha bisogno di un terzo slot affidabile e costante.

Sam Lammers

Sam Lammers non ha ancora mostrato in pieno tutto il suo potenziale, l’Atalanta ha deciso di parcheggiarlo per quest’anno all'Empoli di Zanetti proprio in ottica di maturare esperienza in Serie A. In una squadra nella quale almeno teoricamente dovrebbe partire titolare al fianco di Mattia Destro, attaccante navigato e che può aiutarlo a migliorare. In questa stagione si è sbloccato contro la Salernitana, segnando il goal del pareggio per l’Empoli, e le premesse sembrano positive per chi vorrà puntare su di lui come terzo slot e con l'auspicio che vada in doppia cifra. Occhio anche a Martin Satriano, il pistolero potrebbe scalzare Destro dall’undici titolare e anche lui è un’interessante opzione per il ruolo di terzo attaccante nelle vostre Fanta Formazioni.

Edin Dzeko

Altro giocatore di esperienza che ci sentiamo di consigliare come terzo slot  è quello di Edin Dzeko. Fino a qualche anno fa era considerato uno degli attaccanti top a Fantacalcio. Ad oggi il suo appeal è diminuito, considerando che è tornato Romelu Lukaku dal Chelsea. Anche i 36 anni non giocano a suo favore c'è da considerare che l'Inter avrà tantissimi impegni e, così come dimostra il recente infortunio di Lukaku, ci sarà ancora bisogno del suo apporto.  Quindi come terzo slot può essere un affare e segnare qualche gol pesante.

Prima di proseguire, consulta l'ultima versione della nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Krzysztof Piatek

Un altro terzo slot molto interessante sulla carta è sicuramente Krzysztof Piatek, attaccante della Salernitana ed ex giocatore di Fiorentina, Milan e Genoa.  Fortemente voluto dall’allenatore dei granata, Davide Nicola, è arrivato quasi alla fine del mercato per incrementare le soluzioni offensive. Potrà giocarsi il posto da titolare, nonostante la grande concorrenza del nuovo arrivato Boulaye Dia che ha numeri da primo slot, di Federico Bonazzoli e di Erik Botheim che ha mostrato numeri interessanti in questo avvio di campionato. I gol fatti in carriera sono stati tanti e questa è l’ultima chiamata per dimostrare di essere ancora un bomber di razza come quello visto ai tempi del grifone. La sua fisicità e la grande esperienza accumulata potrebbero essere fondamentali per centrare il traguardo della salvezza e per dare tante soddisfazioni a chi punterà su di lui al Fantacalcio come terzo slot.

Cyriel Dessers 

Vogliamo concludere l'elenco dei nostri consigli relativi ai possibili attaccanti sui quali puntare come terzo slot al Fantacalcio con Cyriel Dessers. Attaccante classe 94 naturalizzato belga, che può già contare su una carriera ricca di gol in Eredivisie e Jupiler League. Quest’anno la Cremonese ha deciso di puntare su di lui dopo averlo visto all’opera l'anno scorso nella Conference League, competizione che l'ha visto protagonista come dimostra il titolo di capocannoniere, grazie ai 10 gol messi a segno con la maglia del Feyenoord. Sicuramente sarà titolare e, anche se non ha ancora segnato, rappresenta una scommessa che al Fantacalcio vale la pena la pena tentare.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio