Seguici su

Serie A

Fiorentina – Hellas Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Luka-Jovic-Fiorentina

Fiorentina e Hellas Verona si preparano a scendere in campo per la settima giornata di serie A con la partita che si disputerà domenica 18 settembre allo stadio Artemio Franchi. Dopo le ultime delusioni nei più recenti incontri di campionato, entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti per scalare un po' la classifica. A seguire sono raccolte tutte le informazioni sulla partita, alcuni consigli per il fantacalcio e le probabili formazioni.

Fiorentina – Hellas Verona

Partendo dalla situazione dei padroni di casa, bisogna subito dire che la situazione attuale non è delle più rosee, infatti i viola di Italiano in campionato non trovano una vittoria da ormai 5 incontri. L’ultimo match vinto è stato quello giocato in casa contro la Cremonese, una partita che poteva comunque concludersi in parità se non fosse stato per un goal di Mandragora durante gli ultimissimi minuti del recupero finale. Inoltre, si sono verificate delle difficoltà nonostante la squadra avversaria stesse giocando in 10 dal 43’ a seguito dell’espulsione di Escalante. Negli incontri successivi sono poi mancati dei successi alla Fiorentina, infatti si contano tre pareggi e due sconfitte, entrambe subite nelle ultime tre partite di Serie A.

I viola faticano quindi a trovare quella continuità che li aveva un po’ distinti durante la scorsa stagione, e anche in Conference League i risultati ottenuti non sono certo quelli sperati. Prima infatti la Fiorentina ha pareggiato per 1-1 con il Rigas in un match in casa dove partiva da favorita, successivamente nella seconda giornata i viola hanno perso per 3-0 in trasferta dall’Istanbul Basaksehir.

Per far fronte all’Hellas Verona, Italiano potrebbe scegliere un modulo 4-3-3 con Gollini tra i pali e con Kouamé, Jovic, e Ikoné a guidare l’attacco.

Dalla parte degli ospiti per l’incontro di domenica 18 settembre si trova l’Hellas Verona, una squadra che in termini di ultimi risultati non ha ottenuto esiti tanto migliori rispetto alla Fiorentina, infatti su cinque partite ha visto solo una vittoria. Dobbiamo evidenziare che, sebbene il numero di goal fatti dalle due squadre sia piuttosto simile, con cinque per la Fiorentina e sei per l’Hellas Verona, le reti subite da questa seconda squadra sono ben 11, ovvero uno dei numeri più alti in questo momento in Serie A. Le ultime di queste sono state subite contro la Lazio nel match valido per la sesta giornata di campionato, dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, l’Hellas Verona a subito goal da Immobile e Luis Alberto, concludendo la partita per 2-0.

Focalizzandoci un attimo sugli ultimi risultati di averti ottenuti in Serie A da queste due squadre troviamo in entrambe le occasioni un pareggio per 1-1 sia all’andata che al ritorno.

Cioffi per il match con la Fiorentina potrebbe schierare un 3-5-2, dove in attacco spicca il duo composto da Henry e Lasagna.

Prima di proseguire, controlla la versione finale della nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Orario di Fiorentina – Hellas Verona e dove vederla in tv o in streaming

La partita per il settimo turno di Serie A tra Fiorentina e Verona inizierà alle 15:00 di domenica 18 settembre allo stadio Artemio Franchi. La diretta TV e streaming sarà un’esclusiva di DAZN.

Fiorentina – Hellas Verona: formazioni e convocati

Convocati Fiorentina – Hellas Verona

Fiorentina

Convocati non disponibili

Indisponibili: Castrovilli, Dodò, Milenkovic

Squalificati: Igor

Hellas Verona

Convocati non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Probabili formazioni Fiorentina – Hellas Verona

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Ikoné

Probabile formazione Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Coppola, Gunter, Hien; Terracciano, Ilic, Tameze, Lazovic, Doig; Henry, Lasagna.

Fiorentina – Hellas Verona: consigli fantacalcio

Continuiamo con alcuni dei migliori consigli su chi schierare al fantacalcio in vista dell’incontro tra Fiorentina e Hellas Verona per la settima giornata di campionato.

Jovic

Questo incontro potrebbe risultare pieno di goal segnati dalle due squadre, per questo potrebbe valere la pena fare affidamento su Jovic in attacco.

Henry

Similmente, Henry cercherà di tornare a segnare nel match con la Fiorentina, quindi schierarlo nel proprio attacco potrebbe rivelarsi un’idea vincente. Meglio lui piuttosto che Lasagna, che non trova la rete dalla prima giornata.

Fiorentina – Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

In totale, l’Hellas Verona ha vinto ben 14 partite contro la Fiorentina in Serie A, inoltre, è anche la squadra contro cui ha realizzato più goal.

È anche vero che negli ultimi cinque incontri diretti tra le due squadre Lella s’Verona non è mai riuscito a sconfiggere la Fiorentina. Il risultato più comune è stato il pareggio.

Igor è stato squalificato sul finale dell’incontro tra Fiorentina e Bologna giocato per il sesto turno di Serie A conclusosi per 2-1 in favore del Bologna, per questo non poteva prendere parte al match di oggi.

L’ultimo scontro diretto giocato in casa della Fiorentina ho visto le due squadre pareggiare per 1-1 con le reti di Piatek e Caprari.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A