Seguici su

Serie A

Juventus-Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 11 settembre andrà in scena Juventus-Salernitana, per la 6^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Salernitana

I padroni di casa tornano tra le mura amiche dopo aver disputato due trasferte consecutive tra campionato, 1-1 sul campo della Fiorentina, e Champions League, sconfitta per 2-1 contro il PSG. Una serie di partite che da una parte hanno messo a nudo tutte le lacune e difficoltà dei bianconeri di Massimiliano Allegri in questo periodo, tra infortuni e ricerca del giusto assetto tattico dopo il calciomercato, ma dall'altra hanno anche fatto emergere diversi aspetti positivi dei singoli giocatori, chiamati quindi a migliorare progressivamente. Pertanto quella contro la Salernitana può rappresentare l'occasione giusta per riprendere il feeling con la vittoria, che manca dal 2-0 rifilato allo Spezia, e mantenere la scia delle avversarie che occupano momentaneamente i primi posti della graduatoria. Nell'undici titolare il tridente d'attacco sarà composto, ancora una volta, da Juan Cuadrado, Dusan Vlahovic e Filip Kostic.

La formazione ospite, dal canto proprio, si è lasciata sfilare dalle mani la possibilità della seconda vittoria stagionale, lasciandosi fermare sul 2-2 da un Empoli arcigno e sempre in partita. La crescita dei campani rispetto alla scorsa stagione è evidente, grazie all'ottimo lavoro svolto da Davide Nicola, artefice della prima storica salvezza lo scorso anno, nonché della dirigenza, fautrice di un calciomercato ragionato e all'insegna delle spese importanti. Tuttavia per poter sperare di evitare i patemi d'animo della scorsa stagione sarà necessario migliorare soprattutto in concretezza in zona gol, cercando di ben figurare anche su campi apparentemente proibitivi come quello dei bianconeri. Pertanto i granata si schiereranno ancora una volta con i migliori undici possibili, con la coppia d'attacco composta da Federico Bonazzoli e Boulaye Dia chiamata a trascinare i compagni verso un'impresa impossibile.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Juventus-Salernitana: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Juventus-Salernitana si giocherà domenica 11 settembre 2022 alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Juventus-Salernitana: formazioni e convocati

Probabili formazioni Juventus-Salernitana

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Rabiot, Locatelli, McKennie; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Massimiliano Allegri

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Candreva; Bonazzoli, Dia. All.: Davide Nicola

Juventus-Salernitana: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Juventus e Salernitana, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Dusan Vlahovic

Il numero 9 bianconero ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, centrando il bersaglio 4 volte in 4 partite giocate, due di queste su punizione contro la Roma e lo Spezia, e sfiorando anche il gol a Parigi che avrebbe regalato il pari ai suoi. Prestazioni che certificano la grande crescita dell'ex Fiorentina sotto tutti i punti di vista, e dopo aver trascorso sei mesi di alti e bassi adesso i tempi sembrano essere maturi per prendersi la Juventus sulle spalle, conducendola verso nuovi successi. Pertanto puntare sul serbo significa andare a colpo sicuro anche stavolta, visti i 3 gol e 1 assist realizzati contro i campani in maglia viola e bianconera.

Federico Bonazzoli

Dopo i 10 gol con cui ha condotto la Salernitana alla permanenza in massima serie lo scorso anno, il numero 9 granata ha finora trovato la via della porta in una sola occasione, ovvero nell'unico successo stagionale ottenuto finora, per 4-0, contro la sua ex Sampdoria. L'attaccante è stato prelevato in estate a titolo definitivo per una cifra importante, a testimonianza della grande fiducia riposta dalla società nei suoi confronti, e di certo farà di tutto per ripetere le ottime prestazioni e i numeri della scorsa stagione, dopo aver già dimostrato di poter far male anche contro squadre blasonate come Napoli e Milan.

Juventus-Salernitana: precedenti, statistiche e curiosità

Juventus e Salernitana si sono già affrontate in sole 6 occasioni, nelle tre stagioni disputate finora in massima serie dai campani, con un bilancio di vittorie nettamente favorevole ai padroni di casa, 4, contro l’unico successo della formazione ospite nel 1999, per 1-0 con rete del futuro bianconero Di Vaio. L’unico pareggio, per 0-0, risale invece al 1948. La storia recente ha visto quindi un dominio degli uomini di Allegri, vittoriosi per 0-2 in Campania, con reti di Dybala e Morata, e anche all’Allianz Stadium, con lo stesso punteggio. Decisivo ancora una volta l’argentino ora in forza alla Roma e il succitato Vlahovic. Una storia apparentemente a senso unico che i bianconeri sperano di ripetere, mentre una piccola realtà come quella granata proverà nuovamente a interrompere la tradizione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A