Seguici su

Serie A

Lazio-Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Allo stadio Olimpico di Roma la Lazio ospita il Napoli per la quinta giornata del nuovo campionato di Serie A: i biancocelesti a caccia del secondo big match, i partenopei per ritrovarsi dopo due pareggi

PRIMA DI CONTINUARE CON Il PREVIEW, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Lazio – Napoli

Un avvio di stagione tutto sommato positivo quello vissuto dalla Lazio. I biancocelesti hanno vinto contro Bologna ed Inter e pareggiato contro Torino e Sampdoria, totalizzando otto punti e piazzandosi nel mucchio che al momento ricopre la terza posizione in classifica. I ragazzi di Sarri sono adesso attesi già dal secondo big match della loro stagione, dopo aver meritatamente vinto il primo, vincere anche questo potrebbe dare una spinta super al morale di tutta la squadra, che potrebbe ambire magari a qualcosina di più rispetto all'obiettivo prefissato ad inizio campionato.

Dopo un precampionato burrascoso a causa del mercato che stava conducendo il Napoli, l'avvio di stagione dei campani ha spazzato via quei dubbi che aleggiavano attorno alla squadra, che ha risposto alla grande vincendo e con grandi risultati le prime due partite stagionali. Il momento di entusiasmo sembra però già essere terminato, con i partenopei che hanno pareggiato le successive due. L'avvio di stagione rimane comunque abbastanza positivo, ed i ragazzi di Spalletti si trovano, proprio come la Lazio, nel mucchio di squadre che ricoprono la terza posizione. Vincere un big match come quello contro i laziali potrebbe essere doppiamente importante.

Orario di Lazio – Napoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Lazio e Napoli si giocherà sabato 3 settembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Per chi possiede un abbonamento sarà possibile però vederla anche sulle reti Sky.

Lazio – Napoli: formazioni e convocati

Convocati Lazio – Napoli

Lazio

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Napoli

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Demme

Squalificati: –

Probabili formazioni Lazio – Napoli

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Zielinski, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Luciano Spalletti

Lazio – Napoli: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Lazio e Napoli.

Sergej Milinkovic-Savic

Molto positivo come sempre l'avvio di stagione del serbo, che può già vantare tre assist nelle prime quattro partite del nuovo campionato di Serie A. Ancora nessun gol, ma se continua così arriverà presto. Il suo strapotere fisico potrebbe fare la differenza sia nel centrocampo dei campani, dove fisicamente può tenergli testa il solo Anguissa, sia dentro l'area di rigore. Nei match così importanti poi il serbo è sempre sul pezzo, chissà magari che non scappi il primo gol stagionale.

Piotr Zielinski

Un gol e due assist nelle prime quattro partite del nuovo campionato di Serie A, uno degli avvii migliori da questo punto di vista per il polacco. Anche lui, come Milinkovic sopra, tende ad esaltarsi maggiormente quando l'avversario è di spessore. Sempre difficile da marcare e sempre pericoloso con i suoi tiri dalla distanza, potrebbe fare la differenza di più rispetto agli attaccanti.

Lazio – Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

L'ultimo pareggio tra Lazio e Napoli in Serie A risale al 5 novembre 2016 (1-1, Marek Hamsik e Keita Baldé); da allora, 11 match tra le due squadre nel massimo campionato, con un bilancio ampiamente a favore dei partenopei (nove successi a due). Il Napoli non ha trovato il gol nell'ultima trasferta di campionato, contro la Fiorentina; i partenopei non restano a secco per due gare esterne consecutive di Serie A da dicembre 2020, con la seconda partita giocata all'Olimpico, proprio contro la Lazio. Maurizio Sarri ha allenato il Napoli per 114 partite di Serie A, registrando la media punti più alta per un tecnico dei partenopei nella storia della competizione (2.3, considerando sempre tre punti a vittoria) – l'allenatore della Lazio ha perso tutte le ultime tre sfide di campionato contro la sua ex squadra. Lazio e Napoli si sono affrontate quattro volte nel mese di settembre, in Serie A: i partenopei hanno sempre trovato la vittoria nel parziale, segnando sempre almeno tre reti a partita – il risultato complessivo di queste quattro sfide è di 15-2 per i campani. Lazio e Napoli si sono affrontate quattro volte nel mese di settembre, in Serie A: i partenopei hanno sempre trovato la vittoria nel parziale, segnando sempre almeno tre reti a partita – il risultato complessivo di queste quattro sfide è di 15-2 per i campani. La Lazio ha pareggiato quattro delle ultime sei partite di campionato (2V), tante quante nelle precedenti 21 (12V, 5P).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A