Seguici su

Serie A

Lecce-Monza: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Domenica 11 settembre andrà in scena Lecce-Monza, gara valida per la 6^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Via del Mare di Lecce.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 IDEATA DA CALCIODANGOLO É STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Lecce-Monza

È stato un Lecce a due facce quello che ha approcciato il ritorno in Serie A. Quello combattivo e risoluto delle sfide contro Inter e Napoli e quello spaesato e quasi svogliato visto con il Torino. Il motivo sembra presto detta leggendo i nomi delle squadre affrontate. Le sfide ai grandi team portano con se quella motivazione intrinseca che invece altre gare non ti regalano a prescindere. Questo però non può essere un discorso valido per una squadra che lotterà fino all'ultima giornata per la salvezza. Ogni partita e ogni punto è fondamentale e la voglia di far risultato deve essere la prima componente, a prescindere dal nome dell'avversario. Per la sfida contro il Monza, fanalino di coda di questo inizio di Serie A, il Lecce deve fare a meno di Strefezza che rientrerà non prima di un mese. Al suo posto Banda che non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti. In mezzo al campo si candida a tornare titolare Bistrovic dopo un paio di panchine. In difesa Baschirotto è in un momento di forma straripante, ballottaggio Pongracic-Tuia per affiancarlo e Umtiti – ancora non al meglio – relegato in panchina.

L'entusiasmo del Monza sembra essersi fermato al mercato. I lombardi hanno animato l'estate acquistando una serie di nomi altisonanti che lasciavano presagire un grande inizio di campionato. Come spesso accade però, quando si cambia tanto da una stagione all'altra i risultati fanno fatica ad arrivare. Forse è anche – se non soprattutto – questo il motivo degli zero punti in classifica dopo le prime 5 giornate di Serie A. Stroppa sembra essere all'ultima spiaggia: dovrà fare risultato a Lecce per evitare l'avvicendamento in panchina. Per questa importantissima sfida, i lombardi si affideranno ad un centrocampo di tutto rispetto con Pessina e Sensi ad affiancare Rovella. In attacco Petagna – che deve sbloccarsi – a fare da boa vicino a Caprari.

Orario di Lecce-Monza e dove vederla in tv o in streaming

La partita Lecce-Monza si gioca domenica 11 settembre 2022 alle ore 15.00 allo Stadio Via Del Mare di Lecce. Il match della sesta giornata vede di fronte i salentini allenati da Baroni che ospitano i lombardi di mister Stroppa.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Lecce-Monza : formazioni convocati

Probabili formazioni Lecce-Monza:

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; .Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Ceesay, Banda.

Allenatore: Marco Baroni

Probabile formazione Monza (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, C. Augusto; Petagna, Caprari.

Allenatore: Giovanni Stroppa

Lecce-Monza: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lecce e Monza, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Federico Di Francesco

Con l'infortunio di Strefezza e Banda in dubbio, tocca al figlio d'arte dare quel tocco di imprevedibilità all'attacco leccese. L'inizio del suo campionato non è stato dei migliori ma c'è tutto il tempo per invertire la rotta e regalare ai salentini qualche gol che sarà utilissimo per la corsa salvezza.

Andrea Petagna

Ancora a 0 punti i lombardi in rosso, che devono necessariamente cambiar marcia se vogliono sperare nella riconferma nella massima serie. In quest'ottica sono imprescindibili i gol di un centravanti d'area che in questo caso corrisponde al nome di Andrea Petagna.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A