Seguici su

Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022: la maglia degli Stati Uniti

In attesa dell'ufficialità emergono in anteprima le foto della probabile nuova maglia con la quale gli Stati Uniti giocherà i Mondiali di Qatar 2022

Manca sempre meno all'inizio dei primi mondiali della storia che verranno giocati in inverno. Prenderà infatti il via tra poco meno di tre mesi Qatar 2022 (qui tutte le date). Dato che orami siamo in prossimità del torneo, le varie nazionali che vi prenderanno parte hanno iniziato ad annunciare i kit ufficiali che indosseranno per tutta la durata dello stesso, mentre per altre ancora si è fermi a ruomors confermati da fonti attendibili quali Footy Headlines. Una delle nazionali rientranti in questo folto gruppo è quella americana che realizzerà il proprio kit in collaborazione con Nike, sponsor tecnico USA dal 1995.

Gli Stati Uniti, da sempre, hanno rappresentato una terra di conquista per le grandi star del calcio nella parte finale della propria carriera, cedendo alle lusinghe dei ricchi contratti offerti dai club della Major League Soccer. Allo stesso tempo la Nazionale a stelle e strisce vanta diversi trofei in bacheca, tra i quali spuntano 7 campionati CONCACAF e la Nations League CONCACAF dello scorso anno. A questi trofei si aggiungono 4 partecipazioni alla Copa America, culminate nel miglior piazzamento del quarto posto nel 1995 e nel 2016, e altrettante in Confederations Cup, con l'ottimo traguardo del secondo posto nel 2009 maturato, tuttavia, con la cocente sconfitta per 2-3 in rimonta, in finale contro il Brasile. Per quanto riguarda i Mondiali, invece, gli USA hanno partecipato a 11 edizioni, la prima delle quali nel 1930, anno in cui hanno raggiunto anche il il terzo posto, miglior risultato della propria storia. Dopo l'eliminazione agli ottavi di finale per mano del Belgio nel 2014 e la mancata partecipazione nel 2018, la selezione allenata da Gregg Berhalter punta a fare sempre meglio, senza porsi alcun limite.

PRIMA DI SCOPRIRE LA NUOVA MAGLIA DEGLI STATI UNITI, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Maglia Stati Uniti mondiali Qatar 2022: la gallery

Da sempre il colore predominante nelle prime divise degli Stati Uniti è il bianco, che di anno in anno ha assunto diverse gradazioni, accompagnato dalle rifiniture di colore blu e rosso, in conformità alla bandiera nazionale. Pertanto anche per la rassegna mondiale di Qatar la tradizione dovrebbe essere confermata, con le dovute variazioni rispetto al passato. In particolare Footy Headlines ha rivelato in anteprima la nuova maglia, a tinta unita e basata sul modello prodotto dalla Nike e adottato da diversi club, con le uniche rifiniture rappresentate dall'inserto blu sul petto e da due righe rosse e blu sulle maniche. Una scelta, da parte del marchio statunitense, che si discosta dal lavoro fatto con Brasile, Inghilterra, Olanda e Australia e che invece si avvicina di più ai temi adottati da Portogallo, Qatar e Francia. Singolare rispetto alle Nazionali succitate la scelta fatta sul logo dello sponsor tecnico e del simbolo della Naziolane USA, col primo, in blu, posto su entrambe le maniche sotto le due righe colorate e il secondo posto al centro del petto.

Consulta anche:

Molto particolare é invece la probabile seconda maglia degli Stati Uniti, per la quale si è optato per il blu come colore di base e predominante, disseminato di diverse macchie con gradazione più scura della stessa tinta. Una scelta sicuramente originale e diversa dalle altre da parte di Nike, la quale, allo stesso tempo, mantiene il logo dello sponsor tecnico, in bianco, su entrambe le maniche, e il simbolo degli USA al centro del petto. Così come le altre contendenti, quindi, anche gli statunitensi sono pronti a sfoggiare due divise sempre diverse ma che rispecchino la tradizione e le caratteristiche della propria storia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022