Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Brasile

Il Brasile ha presentato la maglia ufficiale con la quale giocherà i Mondiali di Qatar 2022

I possibili convocati del Brasile per i mondiali di Qatar 2022

Chi dice Brasile pensa istintivamente a tanti campioni che hanno fatto parte e continuano far parte della storia del calcio mondiale, grazie alle grandi capacità di palleggio e di pensare fuori dagli schemi. Non per niente la selezione carioca continua a essere la Nazionale col maggior numero di Mondiali vinti, ovvero cinque, uno in più di Germania e Italia, nonché quella col maggior numero di partecipazioni, 22 contro le 20 dei tedeschi. Tuttavia l'ultima affermazione risale ormai a venti anni fa, col successo nel segno degli 8 gol in 6 partite di Ronaldo, trascinatore del Brasile in tutta la competizione nonché nella finale vinta 2-0, con una sua doppietta, proprio contro la Germania. E proprio l'ex numero 9 di Inter e Real Madrid è uno dei testimonial della campagna di presentazione delle nuove divise verdeoro per i per i Mondiali di Qatar 2022.

PRIMA DI SCOPRIRE LA NUOVA MAGLIA DEL BRASILE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Maglia Brasile mondiali Qatar 2022: la gallery e il backstage

La campagna di presentazione delle divise che il Brasile indosserà ai Mondiali di Qatar 2022 è incentrata sullo slogan “Veste a Garra”, in quanto sia sulla prima che sulla seconda maglia è presente il tema che ricorda il giaguaro. In particolare sulla classica divisa gialla con colletto verde a girocollo, con un piccolo bottone a chiusura e i classici pantaloncini blu d'accompagnamento, sono presenti in rilievo e in contrasto una serie di macchie che ricordano proprio la pelle dell'animale esotico tipico del Paese sudamericano. La stessa federazione carioca ha spiegato che, attraverso la scelta del giaguaro, queste divise: “Onorano il coraggio e la cultura di un popolo che non si arrende mai”.

Consulta anche:

Anche sulla seconda divisa, come di consueto blu a girocollo accompagnata da un pantaloncino bianco, si ripresenta lo stesso tema ma solo sulle maniche. Su queste, infatti, si crea un effetto a dissolvenza col colore verde fluo, che rendono evidenti le macchie del giaguaro. In conclusione, dal video del backstage della presentazione di tutto l'equipaggiamento del Brasile, è possibile dare uno sguardo anche alla divisa del portiere, interamente nera e con il logo Nike e della federazione brasiliana interamente dorati, a differenza delle prime due maglie che mantengono i colori originali. Come sempre, il Brasile è pronto a sfoggiare due divise sempre originali ma che rispecchino la tradizione e le caratteristiche della propria storia.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022