Seguici su

Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Costa Rica

Il Costa Rica ha presentato la maglia ufficiale con la quale giocherà i Mondiali di Qatar 2022

Manca sempre meno all'inizio dei primi mondiali della storia che verranno giocati in inverno. Prenderà infatti il via tra poco meno di tre mesi Qatar 2022 (qui tutte le date). Dato che orami siamo in prossimità del torneo, le varie nazionali che vi prenderanno parte hanno iniziato ad annunciare i kit ufficiali che indosseranno per tutta la durata dello stesso. Una delle prime nazionali in questo senso è stata quella costaricense, che realizzerà il proprio kit in collaborazione con New Balance, sponsor tecnico dei centro-americani dal 2018.

Il Costa Rica, o la Costa Rica, è una selezione che vanta alcuni trofei nella propria bacheca. In particolare questa Nazionale ha vinto per tre volte il campionato CONCACAF, nel 1963, nel 1969 e nel 1989, raggiungendo anche importanti traguardi in altre competizioni più prestigiose, quali il quarto posto nella Nations League continentale di due anni fa e per due volte i quarti di finale nella Copa America, tra il 2001 e il 2004. Un risultato, questo, che rappresenta anche il miglior piazzamento nella propria storia ai Mondiali, ed è stato ottenuto a Brasile 2014: dopo aver vinto il girone D, davanti all'Uruguay ed estromettendo Inghilterra e Italia, al turno successivo i costaricensi hanno avuto la meglio sulla Grecia dopo i rigori, che invece li hanno condannati all'eliminazione ai quarti di finale contro l'Olanda. Dopo aver terminato il proprio Mondiale alla fase a gironi dell'edizione successiva di Russia 2018, il Costa Rica auspica, quest'anno, di poter compiere l'impresa in un raggruppamento veramente tosto con Germania, Giappone e Spagna, passando almeno questa fase andando il più possibile in fondo alla competizione.

PRIMA DI SCOPRIRE LA NUOVA MAGLIA DEL COSTA RICA, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Maglia Costa Rica mondiali Qatar 2022: la gallery

 

Da sempre il colore predominante nelle prime divise del Costa Rica è il rosso, che di anno in anno ha assunto diverse gradazioni, accompagnato dalle rifiniture variabili tra il blu e il bianco, che richiamano quindi i colori della bandiera nazionale. Anche quest'anno non ci saranno eccezioni, con New Balance che ha cercato di rispettare la tradizione apportando le dovute variazioni per rendere la maglia differente rispetto a quelle precedenti. In particolare la casa di produzione americana ha confezionato una maglia interamente rossa con le sole maniche con una larga riga blu alla base, inframezzata sulla parte esterna da un altra riga verticale bianca e rossa. A completamento si può notare il colletto a girocollo, bianco, con il logo dello stesso sponsor tecnico dello stesso colore posto alla sinistra del simbolo della Nazionale costaricana, oltre ai pantaloncini blu con due righe bianche sui fianchi.

Consulta anche:

Molto simile alla prima anche la seconda maglia del Costa Rica, per la quale si è optato per il bianco come colore predominante. Anche in questo caso il logo New Balance, stavolta di colore rosso, è posto alla sinistra del simbolo della Nazionale centro-americana, che così come per la prima maglia non abbandona i colori originali. Rispetto alla prima divisa, poi, il colletto rimane dello stesso colore della maglia, quindi bianco, così come la base delle maniche resta blu col righino bianco e rosso nel mezzo, sulla parte esterna. Inoltre i pantaloncini, in questo caso, saranno bianchi con due righe blu sui fianchi. Il Costa Rica, perciò, è pronto a sfoggiare due divise semplici ma sempre originali e che rispecchino la tradizione e le caratteristiche della propria storia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022