Seguici su

Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Portogallo

formazione-portogallo

In attesa dell'ufficialità emergono in anteprima le foto della probabile nuova maglia con la quale il Portogallo giocherà i Mondiali di Qatar 2022

Manca sempre meno all'inizio dei primi mondiali della storia che verranno giocati in inverno. Prenderà infatti il via tra poco meno di tre mesi Qatar 2022 (qui tutte le date). Dato che orami siamo in prossimità del torneo, le varie nazionali che vi prenderanno parte hanno iniziato ad annunciare i kit ufficiali che indosseranno per tutta la durata dello stesso, mentre per altre ancora si è fermi a ruomors confermati da fonti attendibili quali Footy Headlines. Una delle nazionali rientranti in questo folto gruppo è quella portoghese, che realizzerà il proprio kit in collaborazione con Nike, sponsor tecnico dei lusitani dal 1997.

I possibili convocati del Portogallo per i mondiali di Qatar 2022

Il Portogallo vanta una tradizione di ottimi giocatori e anche veri fuoriclasse, quali i vari Eusebio, Luis Figo e Cristiano Ronaldo, che negli anni hanno fatto la storia del calcio lusitano e internazionale, conducendo i propri club ad arricchire di trofei la propria bacheca. Lo stesso, tuttavia, non si può dire per quanto riguarda la selezione portoghese, che prima del 2016 non era mai riuscita ad andare fino in fondo ad alcuna competizione. In quell'anno, infatti, il Portogallo è riuscito nella grande impresa di vincere l'Europeo di Francia nella finale contro i padroni di casa, dando seguito a questi successi con la vittoria della prima edizione della Nations League, nel 2019. L'obiettivo di quest'anno, contando ancora sulla presenza di CR7, è senz'altro quello di puntare al bersaglio grosso e vincere per la prima volta la coppa più prestigiosa in assoluto.

PRIMA DI SCOPRIRE LA NUOVA MAGLIA DEL PORTOGALLO, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Maglia Portogallo mondiali Qatar 2022: la gallery

 

Da sempre il colore predominante nelle prime divise del Portogallo è il rosso, che di anno in anno ha assunto diverse gradazioni, accompagnato dalle rifiniture variabili tra il verde e il giallo/dorato. Pertanto anche per la rassegna mondiale di Qatar la tradizione dovrebbe essere confermata, ma con un'importante novità. Secondo Footy Headlines, infatti, la tradizione dovrebbe essere rispettata, ma con alcune interessanti modifiche stilistiche. La Nike infatti, a differenza di quanto fatto col Brasile e probabilmente anche con l'Inghilterra, dovrebbe mantenere la tinta unita senza alcuna sfumatura, dividendola però in diagonale con l'altro colore caratteristico della bandiera lusitana, ovvero il verde, replicando questo contrasto anche sulla manica destra. Come di consueto il logo dello sponsor tecnico sarà posto alla sinistra del simbolo della Nazionale portoghese.

Consulta anche:

Stessa disposizione di logo della Nike e stemma del Portogallo anche per quanto riguarda la seconda divisa. In questo caso, tuttavia, il colore predominante è il bianco, con due righe sulle maniche e una che scende dalla parte posteriore del colletto e si dissolve sulle spalle, come caratteristico in gran parte dei completi delle squadre griffate dalla casa statunitense. Anche in questa maglia, tuttavia, si dovrebbe ripresentare il tema del rosso predominante intervallato in diagonale dal verde. Il tutto racchiuso in una striscia orizzontale posta sotto il marchio Nike e lo stemma del Portogallo che va a terminare sulle spalle, poco dietro le ascelle, per lasciare poi tutta la schiena bianca. Così come le altre contendenti anche il Portogallo, pertanto, è pronto a sfoggiare due divise sempre originali ma che rispecchino la tradizione e le caratteristiche della propria storia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022