Seguici su

Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Danimarca

La Danimarca ha presentato la maglia ufficiale con la quale giocherà i Mondiali di Qatar 2022

Manca sempre meno all'inizio dei primi mondiali della storia che verranno giocati in inverno. Prenderà infatti il via tra poco meno di tre mesi Qatar 2022 (qui tutte le date). Dato che orami siamo in prossimità del torneo, le varie nazionali che vi prenderanno parte hanno iniziato ad annunciare i kit ufficiali che indosseranno per tutta la durata dello stesso. Una delle tante selezioni in questo senso è stata quella danese, che realizzerà il proprio kit in collaborazione con Hummel International, sponsor tecnico dei nord-europei dal 1979 al 2004 e poi nuovamente dal 2016.

La Danimarca è da sempre uno dei Paesi più ricchi del nord Europa, anche dal punto di vista calcistico, visti i tanti giocatori allevati e forniti anche a diversi top club del vecchio continente. Compattezza e cinismo le parole d'ordine della cultura calcistica danese, con la Nazionale biancorossa che, in passato, è anche riuscita a togliersi soddisfazioni importanti, vincendo contro ogni pronostico gli Europei di Svezia 1992, ripetendosi poi nella Confederations Cup del 1995. Altro traguardo non marginale è il secondo posto nella Coppa dei Campioni CONMEBOL-Uefa del 1993, maturato dopo la sconfitta per 5-4 ai calci di rigore contro l'Argentina campione del mondo in carica. Proprio ai Mondiali, invece, il miglior traguardo raggiunto dalla Danimarca sono i quarti di finale del 1998, con i nord-europei eliminati dal Brasile, in seguito finalista, dopo aver finito al secondo posto il girone dietro la Francia futura campionessa del mondo e dopo aver eliminato la Nigeria agli ottavi di finale. Vent'anni dopo, a Russia 2018, il cammino si fermò invece agli ottavi di finale, con la sconfitta per 4-3 ai rigori contro la Croazia. Pertanto l'obiettivo di quest'anno è quello di andare ancora oltre, provando ad arrivare quanto più in fondo possibile alla competizione.

PRIMA DI SCOPRIRE LA NUOVA MAGLIA DELLA DANIMARCA, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Maglia Danimarca mondiali Qatar 2022: la gallery

   

Da sempre il colore predominante nelle prime divise della Danimarca è il rosso, che di anno in anno ha assunto diverse gradazioni, accompagnato dalle rifiniture bianche. Il marchio danese, nella giornata di ieri, ha presentato le nuove divise, cercando di rispettare la tradizione ma apportando, allo stesso tempo, delle novità assolutamente originali rispetto a quelle precedenti. In particolare la prima maglia è interamente rossa, compresi il logo Hummer International e il simbolo della Nazionale danese, posto l'uno alla sinistra dell'altro. L'unica variazione è rappresentata da due inserti a forma di L posti sui lati del petto e da alcune righe poste sulle maniche, tutte di una tonalità di rosso più scuro rispetto a quello che predomina su tutta la divisa. L'unica punta di colore differente sarà rappresentata dai numeri e dalle lettere dei nomi dei giocatori, che saranno bianchi come di consueto.

Consulta anche:

Molti interessanti e sulla stessa falsa riga della prima maglia anche la seconda e la terza. Così come per la prima, è possibile notare che su tutta la divisa si sviluppano in verticale delle righe a malapena percettibili, che quindi non snaturano il colore predominante, rispettandone la stessa identica fantasia. Ovviamente ciò che cambierà sarà il colore, con la seconda divisa che sarà interamente bianca e la terza che invece sarà interamente nera, con il logo della casa produttrice danese e della selezione nord-europea che anche in questi due casi non spezzeranno la tinta dominante. Per la seconda maglia, poi, numeri e lettere saranno rossi, mentre nella terza saranno bianchi, così come per la prima, come già visto in precedenza. Come sempre, quindi, la Danimarca è pronta a sfoggiare due divise originali ma che rispecchino la tradizione e le caratteristiche della propria storia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022