Seguici su

Mondiali Qatar 2022

Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Germania

La Germania ha presentato la maglia ufficiale con la quale giocherà i Mondiali di Qatar 2022

Manca sempre meno all'inizio dei primi mondiali della storia che verranno giocati in inverno. Prenderà infatti il via tra poco meno di tre mesi Qatar 2022 (qui tutte le date). Dato che orami siamo in prossimità del torneo, le varie nazionali che vi prenderanno parte hanno iniziato ad annunciare i kit ufficiali che indosseranno per tutta la durata dello stesso. Una delle prime nazionali in questo senso è stata quella tedesca, che ha realizzato il proprio kit in collaborazione con Adidas, sponsor tecnico dal lontano 1954.

I possibili convocati della Germania per i mondiali di Qatar 2022

La selezione centro-europea è una di quelle abituate ad ambire sempre alla vittoria finale di una competizione, visti i quattro successi ai Mondiali nella propria storia, alla pari con l'Italia e uno in meno del Brasile, nonché i tre agli Europei. Una vera e propria macchina oleata e studiata nei minimi dettagli, la cui ultima affermazione risale al 2014, quando proprio in Brasile annientò la concorrenza e prevalse ai tempi supplementari contro l'Argentina, grazie a una rete di Mario Gotze. Di quella Nazionale faceva parte anche Thomas Muller, presente anche il prossimo dicembre e testimonial della campagna di presentazione delle nuove divise.

PRIMA DI SCOPRIRE LA NUOVA MAGLIA DELLA GERMANIA, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Maglia Germania mondiali Qatar 2022: la gallery

 

Da sempre i colori predominanti nelle divise della Germania sono il bianco e il nero, con alcuni richiami anche alle tonalità della bandiera tedesca. Anche quest'anno, per i Mondiali di Qatar 2022, la tradizione è stata rispettata, con una maglia interamente bianca attraversata da una larga riga nera centrale, nella quale vengono posti uno sotto l'altro il logo Adidas e lo stemma della Nazionale, contraddistinti dal colore dorato. Il nero va ad arricchire anche i bordi esterni delle maniche e quelli interni nella parte inferiore della maglia, nonché le classiche tre righe sulle spalle tipiche delle divise del marchio bavarese, mentre il giallo e il rosso della bandiera nazionale completano il colletto a girocollo.

Consulta anche:

Molto particolare anche la seconda divisa, contraddistinta da un tema che richiama il disegno dello stemma federale della Germania. I colori predominanti, in questo caso, sono il bordeaux e sue diverse gradazioni dal chiaro allo scuro fino a tendere al nero. A differenza della prima maglia, il logo Adidas è posto alla sinistra dello stemma della Nazionale, entrambi dorati anche in questo caso. Il color oro, inoltre, contraddistingue le tre linee delle spalle, mentre il colletto tende ad essere a forma di V. Come sempre, la Germania è pronta a sfoggiare due divise sempre originali ma che rispecchino la tradizione e le caratteristiche della propria storia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Mondiali Qatar 2022