Seguici su

Serie A

Roma-Atalanta: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Atalanta Gasperini

Domenica 18 settembre andrà in scena Roma-Atalanta, gara valida per la 7^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Olimpico di Roma.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 IDEATA DA CALCIODANGOLO É STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Roma-Atalanta

La Roma di José Mourinho ha affrontato l'inizio di campionato in maniera piuttosto altalenante, alternando prestazioni convincenti a disastri come quello contro l'Udinese. La sfida all'Atalanta può essere un viatico importante per comprendere davvero quali siano le ambizioni di questa squadra. Dopo il doppio passaggio a vuoto con le sconfitte di Udine appunto e in Europa League contro il Ludogorets, i giallorossi hanno ripreso la marcia con una doppia vittoria. Il 3-0 con cui hanno liquidato l'HJK Helsinki in settimana lascia ben sperare per il cammino europeo. In campionato l'obiettivo dichiarato è il quarto posto, ma sognare non costa nulla. Tornerà titolare Abraham che ha riposato giovedì, Zaniolo invece, dovrebbe partire dalla panchina. Solita staffetta sulle fasce dove Spinazzola e Karsdorp dovrebbero essere i titolari designati.

Inizio di stagione solido e convincente per l'Atalanta di Gasperini che non dovendo affrontare il doppio impegno con le gare europee, ha riscoperto il piacere di allenarsi e di lavorare. Non è più l'Atalanta spumeggiante che avevamo ammirato nelle stagioni precedenti, ma una squadra molto più quadrata che abbina una fase difensiva solida a sprazzi di grande calcio. In quest'ottica la Dea arriva alla partita contro la Roma con tante certezze tra le quali il primato in classifica condiviso con Milan e Napoli. Per quanto riguarda gli uomini in campo, Gasperini ha diverse scelte soprattutto sulla trequarti dove le alternative sono tante. Titolari dovrebbero partire Ederson e Lookman a supporto di Muriel che agirà da prima punta con Hojlund inizialmente in panchina. Sulle fasce Hateboer e Soppy sono in pole per una maglia vista anche l'indisponibilità di Zappacosta.

Orario di Roma-Atalanta e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma-Atalanta si gioca domenica 18 settembre 2022 alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match della settima giornata vede di fronte i giallorossi allenati da Mourinho che ospitano i lombardi di mister Gasperini.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Roma-Atalanta : formazioni convocati

Probabili formazioni Roma-Atalanta:

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini, Abraham.

Allenatore: Josè Mourinho

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Demiral, Okoli, Toloi; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Hateboer; Lookman, Ederson; Muriel.

Allenatore: Giampiero Gasperini

Roma-Atalanta: consigli fantacalcio

Paulo Dybala

Un Dybala in queste condizioni di continuità e forma non lo vedevamo almeno da due stagioni. Se la sua annata sarà benedetta anche da una buona integrità fisica, può diventare davvero un fattore per la Roma e per il fantacalcio. Impossibile da tener fuori dai consigliati in questo momento.

Teun Koopmeiners

Giocatore ormai imprescindibile per la mediana bergamasca, ha iniziato con incetta di bonus tra gol e assist. Senza dubbio uno dei centrocampisti più in forma di questo inizio stagione. Batte i calci piazzati, unisce quantità a qualità: una manna dal cielo per allenatori e fantallenatori.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A