Seguici su

Serie A

Salernitana-Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Lunedì 5 settembre andrà in scena Salernitana-Empoli, per la 5^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Arechi di Salerno.

Salernitana-Empoli

I campani tornano tra le mura amiche dopo aver ottenuto un punto importante con l'1-1 nella trasferta di Bologna. Una formazione, quella di Davide Nicola, profondamente modificata dalla sessione estiva di calciomercato, che ha portato in dote tanti elementi di esperienza internazionale dai campionati esteri, nonché innesti di qualità “nostrani”, tutti pronti a mettersi in gioco per la causa granata. Lo scorso anno la Salernitana, molto a fatica e con soli 31 punti, come mai successo prima nella storia della competizione, ha ottenuto la sua prima salvezza in Serie A, ma per evitare gli stessi patemi d'animo, la proprietà ha deciso di fare investimenti importanti per mettere su una rosa assolutamente competitiva per ripetersi anche quest'anno. Pertanto l'undici titolare che scenderà in campo sarà quasi interamente simile a quello delle uscite precedenti, con la coppia d'attacco che dovrebbe essere composta da Federico Bonazzoli e Boulaye Dia.

La compagine toscana, dal canto proprio, ha pareggiato 1-1 lo scontro diretto in casa contro l'Hellas Verona. Una partenza non facile quella degli uomini di Paolo Zanetti, dopo la sconfitta alla prima giornata sul campo dello Spezia e i due punti racconti contro Fiorentina e Lecce, ma la storia azzurra recente insegna che una partenza lanciata non sempre equivalga a una stagione memorabile. Lo scorso anno, infatti, l'Empoli chiuse il girone d'andata a ridosso delle prime della classe, ma alla fine riuscì ad avere la certezza matematica della salvezza a sole tre giornate dalla fine, in seguito a un girone di ritorno molto difficile e deludente. Motivo per il quale questa squadra, cambiata di poco rispetto a quella di Aurelio Andreazzoli, ha tutti i mezzi per confermarsi, mantenendo la categoria e senza disdegnare la possibilità di insidiare le realtà più blasonate. Nell'altro delicato incrocio di Salerno, i due attaccanti titolari saranno, ancora una volta, Sam Lammers e Mattia Destro.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Salernitana-Empoli: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Salernitana-Empoli si giocherà lunedì 5 settembre 2022 alle ore 18:00 allo stadio Arechi di Salerno. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Salernitana-Empoli: formazioni e convocati

Probabili formazioni Salernitana-Empoli

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Candreva; Bonazzoli, Dia. All.: Davide Nicola

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Destro. All.: Paolo Zanetti

Salernitana-Empoli: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Salernitana ed Empoli, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Antonio Candreva

Pur essendo ancora a secco dopo le prime apparizioni in maglia granata, l'esterno ex Sampdoria rimane senza dubbio uno degli elementi di maggior classe nell'undici titolare. In blucerchiato, lo scorso anno, il numero 87 ha totalizzato 7 reti e 12 assist in campionato, dimostrando a tutti come gli ormai 35 anni che risultano sulla carta d'identità non gli impediscano di essere ancora decisivo nella fase offensiva della squadra. Dato ulteriore per convincere a schierarlo è rappresentato dal gol e dai 2 assist realizzati tra andata e ritorno contro i toscani.

Sam Lammers

Dopo aver vissuto diverse stagioni da protagonista in Eredivise, l'attaccante olandese non è riuscito a confermarsi in Serie A, trovando poco spazio e solo 2 reti con la maglia dell'Atalanta, due anni fa. Nella stagione appena conclusa ha giocato con maggiore continuità con l'Eintracht Francoforte, ma anche in questo caso ha trovato la via del gol in sole 2 circostanze. Da sempre Empoli è il posto giusto per lanciarsi se si è giovani e rilanciarsi se si è in difficoltà, e la speranza di Lammers, le cui qualità non sono mai state messe in duscussione. è che questa tendenza possa confermarsi anche con lui, a partire già dalla trasferta di Salerno.

Salernitana-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

Salernitana ed Empoli si sono già affrontate in 35 occasioni, con un bilancio di vittorie di poco favorevole alla formazione ospite, 15, contro le 11 dei padroni di casa, mentre il segno x è apparso nelle restanti 9 circostanze. L’ultimo di questi risale proprio allo scorso maggio, col botta e risposta tra Cutrone e Bonazzoli e il rigore-salvezza per i granata fallito da Perotti a pochi minuti dalla fine. Nell’ultimo precedente allo stadio Arechi, invece, gli azzurri di Andreazzoli hanno inflitto agli uomini allora allenati da Colantuono un pesante 2-4, figlio della doppietta di Pinamonti, delle reti di Cutrone e Ranieri e degli autogol di Svanberg e Ismajli. L’ultimo successo granata tra le mura amiche risale invece al maggio 2021, col 2-0 firmato Bogdan e André Anderson essenziale nel raggiungimento della promozione. Tanto equilibrio ma squadre sempre diverse, pronte ancora una volta a darsi battaglia per tre punti essenziali nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A