Seguici su

Serie A

Sampdoria-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Brahim Diaz Milan

Sabato 10 settembre riprende la Serie A dopo il primo turno di coppe europee. A Genova andrà in scena Sampdoria-Milan, gara valida per la 6^ giornata di campionato.

 

Sampdoria-Milan

La Sampdoria non ha cominciato bene il nuovo campionato, complice anche un calendario piuttosto complicato. La squadra di Giampaolo ha infatti perso subito all’esordio in casa contro l’Atalanta; a seguire sono arrivare altre due sconfitte contro Salernitana (addirittura 4-0) ed Hellas Verona. In mezzo, due sorprendenti pareggi: il primo a reti inviolate al Marassi contro la Juventus, il secondo invece un 1-1 sempre in casa contro la Lazio. I blucerchiati contano quindi appena 2 punti dopo 5 partite giocate. Al momento la Sampdoria occupa la terzultima posizione in classifica insieme al Lecce, davanti solo a Monza e Cremonese.

Discorso totalmente diverso per il Milan. I rossoneri devono e vogliono dimostrare che la vittoria del campionato lo scorso anno non è stata un caso. La formazione di Pioli è dunque ripartita alla grande ottenendo 11 punti nelle prime 5 giornate. Per il Diavolo si contano infatti 3 belle vittorie contro Udinese, Bologna e soprattutto Inter, e 2 pareggi invece contro Atalanta e un po’ a sorpresa Sassuolo. I rossoneri arrivano proprio dal grande successo nel derby di San Siro contro i nerazzurri, che gli ha permesso di rimanere a soli 2 punti dalla Dea capolista. Inoltre, in settimana il Milan ha esordito anche in Champions League pareggiando 1-1 a Salisburgo.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

Orario di Sampdoria-Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Sampdoria-Milan si gioca sabato 10 settembre alle ore 20.45 allo Stadio Marassi di Genova. Si tratta della 6^ giornata di questo campionato di Serie A: sabato sera i blucerchiati ospiteranno i rossoneri.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport 4K (canale 213). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Sampdoria-Milan: formazioni 

Probabili formazioni Sampdoria-Milan

Probabile formazione Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira, Rincon, Verre; Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, B. Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

 

Sampdoria-Milan: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Francesco Caputo

È probabilmente il giocatore più pericoloso di questa Sampdoria. Attaccante vero, sa segnare in ogni modo e da ogni posizione: la grande rete col mancino a Verona lo dimostra. Giocando con due trequartisti alle spalle, tutti i palloni saranno per lui. Il Milan ha una difesa solida, ma le fatiche fisiche e mentali di coppa potrebbero farsi sentire: Caputo sa come approfittarne, gli bastano un paio di occasioni buone: la sua rapidità potrebbe dar fastidio alla fisicità dei centrali rossoneri. Inoltre, dovesse esserci un calcio di rigore sarebbe lui ad incaricarsene.

Rafael Leao

Impossibile non consigliare l’attaccante portoghese in questo momento. Quello che ha mostrato nel derby contro l’Inter è ancora sotto gli occhi di tutti, specie di Pioli e dei suoi fantallenatori. Leao è una vera e propria forza della natura lì a sinistra: ha completamente un altro passo rispetto a Bereszynski – che dovrebbe essere il terzino destro di riferimento – e può far male in ogni modo. Il classe 1999 può andare dritto verso la porta oppure saltare l’uomo e mettere un assist per i compagni. Senza fare troppi giri di parole: chi ha Leao nella propria fantarosa deve schierarlo sempre.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A