Seguici su

Champions League

Siviglia – Manchester City: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Esultanza giocatori Manchester City Premier League

Alle 21:00 di martedì 6 settembre Siviglia e Manchester City si affronteranno in quella che sarà la loro prima sfida di questa stagione di Champions League. L’incontro verrà giocato all’Estadio Ramons Sanchez-Pizjuan di Siviglia, e in questo articolo sono raccolte tutte le informazioni su questa sfida della fase a gironi.

Siviglia – Manchester City

Analizzando i risultati ottenuti in questo inizio di stagione nelle partite appartenenti al campionato spagnolo, dobbiamo dire che il Siviglia non sembra abbia cominciato con il piede giusto. La squadra di Julen Lopetegui si trova infatti a sfiorare la zona a rischio retrocessione, con un 17^ posto ottenuto dopo tre sconfitte e un pareggio in quattro partite giocate in LaLiga. Per quanto riguarda la differenza reti, il Siviglia ha segnato fino a solo tre goal in campionato, mentre viene a subiti otto. Negli incontri giocati fino a questo momento la squadra spagnola non è mai riuscita ad andare oltre una rete segnata a partita, i risultati ottenuti sono infatti stati un 2-1 contro l’Osasuna con rete di Rafa Mir all’11’, un pareggio per 1-1 contro il Valladolid con gol di Rekik sul finale, e una sconfitta per 2-1 con l’Almerìa dove a segnare è stato Torres al 30’.

La partita più recente ha visto la squadra affrontare il Barcellona in casa, ottenendo però una sconfitta netta per 0-3 dopo le reti di Raphina e Lewandowski nel primo tempo seguite da quella di Garcia nel secondo.

Visto questo inizio di campionato, possiamo dire che la partita che la attende contro il Manchester City potrebbe risultare un po’ difficoltosa. In aggiunta, il girone G di cui fa parte, non è semplicissimo, dato che oltre ai Citizens di Guardiola questo gruppo include anche il Borussia Dortmund e infine il Copenhagen.

Ospiti all’Estadio Ramons Sanchez-Pizjuan per il match di martedì 6 settembre sarà il Manchester City, campione in carica della Premier League e squadra che può contare su uno dei reparti d’attacco più temuti grazie anche, ma non solo, alla presenza di Erling Haaland.

I risultati finora ottenuti dal Manchester City in campionato sono stati piuttosto positivi. I Citizens su sei incontri giocati contano quattro vittorie e due pareggi e al momento si sono classificati al secondo posto della Premier League, secondi solo ad un Arsenal che con 6 vittorie su 6 match sembra essere inarrestabile. Bisogna inoltre notare che il Manchester City al momento è però la squadra che ha segnato più goal dall’inizio del campionato, infatti conta ben 20 reti segnate contro le sole 6 subite.

Nei match più recenti, la presenza di Haaland si è sicuramente fatta sentire dato che nelle ultime tre partite il norvegese ha segnato tre gol contro il Crystal Palace, altri tre gol contro il Nottingham Forest e la rete valida per il pareggio per 1-1 contro l’Aston Villa.

Andando a vedere gli scontri diretti in Champions League troviamo due precedenti tra il Siviglia e il Manchester City ed entrambe le partite giocate si sono concluse con una vittoria dei Citizens, che in totale hanno segnato 5 reti al Siviglia a fronte delle due subite dagli spagnoli.

Prima di proseguire, controlla l'ultima versione della nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Orario di Siviglia – Manchester City e dove vederla in tv o in streaming

L’incontro tra Siviglia e Manchester siti per la prima giornata della fase a gironi di Champions League verrà giocato alle 21:00 di martedì 6 settembre all’Estadio Ramons Sanchez-Pizjuan di Siviglia. La diretta televisiva dell’evento sarà disponibile su Sky Sport Calcio o su Sky Sport al canale 255, mentre lo streaming del match sarà affidato alla piattaforma Infinity+.

Siviglia – Manchester City: formazioni e convocati

Convocati Siviglia – Manchester City

Siviglia

Convocati non disponibili

Indisponibili: Corona

Squalificati: –

Manchester City

Convocati non disponibili

Indisponibili: Laporte, Phillips

Squalificati: –

Probabili formazioni Siviglia – Manchester City

Probabile formazione Siviglia (4-2-2-2): Bono; Navas, Telles, Jordan, Nianzou; Rekik, Gomez; Fernando, Lamela; Rafa Mir, Oliver

Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Joao Cancelo, Rodri, Stones; Ruben Dias, De Bruyne, Gundogan; Haaland, Bernardo Silva, Foden

Siviglia – Manchester City: precedenti, statistiche e curiosità

Il Siviglia nelle ultime due partite giocate in campionato conta 5 gol subiti in totale, 3 contro il Barcellona e 2 contro l’Almerìa.

Il Manchester City in Premier League ha dimostrato finora una difesa abbastanza solida, anche se non sono mancati due pareggi tra i suoi risultati. Uno, il più recente, si è verificato contro l’Aston Villa con la rete di Haaland e poi il pareggio di Bailey al 74’, il secondo invece contro il Newcastle, dove a segnare per i Citizens sono stati Gundogan, Haaland e Bernardo Silva.

Nella scorsa edizione di Champions League il Man City si era qualificato agli ottavi come primo del Gruppo A davanti al PSG, il Siviglia invece era andato ai playoff di Europa League per via del suo terzo posto nel Gruppo G.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League