Seguici su

Serie A

Spezia-Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Emmanuel Gyasi Spezia

Sabato 17 settembre andrà in scena Spezia-Sampdoria, per la 7^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Sampdoria

I padroni di casa si accingono a giocare il derby ligure dopo aver perso 1-0 in extremis a Napoli. Un risultato non pienamente veritiero per quanto riguarda i valori visti in campo e che dà ai bianconeri la giusta fiducia per continuare a perseguire la strada intrapresa con Luca Gotti in panchina. L'ex Udinese, infatti, pur avendo a disposizione buona parte della rosa dello scorso anno, ha intrapreso un nuovo progetto tattico, passando dal 4-3-3 del predecessore Thiago Motta al “suo” 3-5-2, ottenendo un'ottima risposta alla luce del buon rendimento nelle prime uscite stagionali. Pertanto lo Spezia punterà a far bene anche questa volta, cercando di sfruttare al meglio la motivazione che può dare un match sentito come quello contro la Sampdoria, puntando ancora una volta sulla coppia d'attacco composta da Emmanuel Gyasi e M'Bala Nzola.

La formazione ospite, dal canto proprio, è reduce dalla sconfitta interna per 1-2 contro il Milan. Anche in questo caso il risultato è figlio della maggiore qualità dell'avversaria incontrata, ma non rispecchia la caparbietà dimostrata dagli uomini di Marco Giampaolo. L'inizio di stagione dei blucerchiati non è stato dei più semplici, visti i soli 2 punti raccolti in 6 partite, ma in più di un'occasione la sensazione è stata quella che il blocco fosse più psicologico che tecnico, e proprio in tal senso il tecnico abruzzese è chiamato a lavorare con maggiore insistenza. Anche per la Sampdoria, poi, vale il discorso dell'importanza di una partita diverse dalle altre come è effettivamente un derby, il quale già di per sé fornisce la giusta motivazione per far bene e provare a centrare i primi tre punti stagionali. Il tutto puntando sul consueto undici di partenza, con l'unica punta Francesco Caputo supportato dagli esterni Mehdi Leris e Filip Djuricic.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Spezia-Sampdoria: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Spezia-Sampdoria si giocherà sabato 17 settembre 2022 alle ore 18:00 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Spezia-Sampdoria: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Sampdoria

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolau; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. All.: Luca Gotti

Probabile formazione Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Marco Giampaolo

Spezia-Sampdoria: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Sampdoria, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Simone Bastoni

Il centrocampista bianconero ha iniziato molto bene la stagione trovando la via del gol contro Sassuolo e Bologna e fornendo un assist contro l'Empoli. Una partenza sprint che certifica la volontà da parte sua di essere sempre più protagonista non solo dello Spezia ma anche della Serie A, migliorando lo score di un gol e 7 assist di due stagioni fa e i 3 gol e 4 assist dell'anno scorso. Tra l'altro, due stagioni fa, il numero 20 bianconero ha già inciso in tal senso contro la Sampdoria, e proprio per tutta questa serie di ragioni non si può non puntare su di lui anche questa volta.

Filip Djuricic

L'ex Sassuolo si è finalmente sbloccato nello scorso match contro il Milan, confermando ancora una volta la bontà dell'investimento fatto su di lui da parte della società blucerchiata. Il trequartista serbo, nonostante sia ancora in fase di rodaggio, è senza dubbio uno degli elementi di maggiore qualità nella rosa della Sampdoria, e per poter risalire la china della classifica serviranno anche i suoi gol e i suoi assist. La speranza di mister Giampaolo e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui è che Djuricic possa ripetere quanto già fatto con la maglia neroverde contro lo Spezia due stagioni fa, con una grande prestazione culminata con una rete decisiva ai fini della vittoria.

Spezia-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

Vista l’ancora breve esperienza in massima serie dei padroni di casa, Spezia e Sampdoria hanno già avuto modo di affrontarsi solo 4 volte nella propria storia, tutte nelle ultime due stagioni. In particolare nel 2020/2021 i bianconeri hanno vinto 2-1 con le reti di Terzi e Nzola che hanno reso vano il momentaneo pareggio di Candreva, mentre a Marassi le ostilità sono terminate sul 2-2 con la doppietta di Pobega i gol di Verre e Keita. Migliore fortuna per i blucerchiati lo scorso anno, in quanto sono riusciti a vincere tra le mura amiche grazie all’autorete di Gyasi e il gol di Candreva, rendendo vano il sussulto finale di Verde. L’attaccante scuola Roma, tuttavia, si è reso protagonista al ritorno, firmando la vittoria per 1-0 allo stadio Picco. Grande equilibrio, quindi, tra due squadre pronte a darsi battaglia e a prevalere l’una sull’altra anche per quanto riguarda il bilancio negli scontri diretti.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A