Seguici su

Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 delle prime 7 giornate di Serie A 2022/2023

TOP 11 FANTACALCIO GIORNATE 1-7

La Top 11 delle prime 7 giornate di Serie A, raccolta in un'unica formazione con le migliori fantamedie ottenute dopo le 7 giornate di campionato disputate prima della sosta Nazionali, calcolate in base alle media dei voti fantacalcio dati durante gli incontri delle varie giornate. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centracampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la formazione con i punteggi piú alti. Infine, il giocatore con la miglior media voto e la miglior media fantavoto delle prime 7 giornate di Serie A.

La Top 11 delle prime 7 giornate secondo i voti fantacalcio

Meret – Napoli

6

È Meret il miglior portiere delle prime 7 giornate di campionato per fantamedia, che con un 6 come voto, ottenuto grazie alle ottime partite da lui disputate, sempre pronto in qualsiasi occasione avversaria, si aggiudica il posto come portiere grazie anche al rigore parato contro il Lecce nel match pareggiato per 1-1.

Kim – Napoli

7,67

Esordio in Serie A da sogno per il difensore centrale Coreano del Napoli, che arrivato con tante responsabilità, visto l'addio di Koulibaly, ha saputo gestire la pressione regalando ottime partite ai propri tifosi Napoletani e mettendo a segno già 2 reti in 6 partite disputate. La sua fantamedia é la piú alta tra i difensori, un 7,67 piú che meritato in cui si aggiunge anche, come Malus, un'ammonizione ricevuta durante la 6 gare di campionato su 7 disputate.

Udogie – Udinese

7

È ormai una sicurezza nel 3-5-2 di Sottil e dell'Udinese. Destiny Udogie fa parte dei 3 migliori difensori delle prime 7 giornate grazie ad un ottimo score di 2 reti messe a segno in 6 partite giocate, a cui si aggiungono anche 4 ammonizioni che hanno abbassato la media, ma non di tanto, in modo da ottenere comunque un 7 come fantamedia dopo le prime 7 giornate. Statistiche non male per un esterno di centrocampo listato come Difensore che regalerá sicuramente tante gioie ai propri fantallenatori.

Parisi – Empoli

7

Con 1 gol ed 1 ammonizione in 7 partite di campionato, un difensore che ha sicuramente stupito in questo inizio di campionato é Parisi, giocatore che ottiene proprio come Udogie una media fantavoto pari a 7 e che entra di diritto nella Top 11 dopo 7 giornate di Serie A.

Koopmeiners – Atalanta

8,43

Ha sorpreso e non poco nel match contro il Torino, segnando ben 3 reti, prima tripletta in Carriera, e regalando da solo i 3 punti alla sua Atalanta, Koopmeiners. Centrocampista Olandese della Dea che nelle prime 7 giornate di campionato conclude con una fantamedia di 8,43, la piú alta del reparto, grazie alle 4 reti messe a segno, 2 su calci di rigore, ed 1 assist servito per un totale do bonus ricevuti pari a +13. Oltre ai Bonus, segnaliamo anche 2 ammonizioni, malus che non ha influito piú di tanto nella sua media, che per distacco é la migliore tra i centrocampisti e la quinta dopo 7 giornate.

Milinkovic-Savic – Lazio

7,71

Presente anche in questa speciale Top 11, Milinkovic-Savic si conferma anche quest'anno come miglior assist man del campionato, nonostante siano passate solo 7 giornate. Il Giocatore Serbo ha infatti un bottino di 5 assist serviti in 7 gare, mettendo a segno tra l'altro una rete, e ricevendo 2 ammonizioni. Un giocatore completo che difficilmente delude i proprio fantallenatori, e che si conferma come secondo miglior centrocampista per fantamedia, con un 7,71 piú che soddisfacente.

Pereyra – Udinese

7,57

7 partite giocate, 1 gol, 1 ammonizione e 4 assist. Queste le statistiche che riguardando Pereyra, giocatore occupato come esterno di Centrocampo da Sottil che, spostato dalla trequarti alla fascia sinistra, sta regalando ottime prestazione e che é parte integrante del progetto Udinese, seconda in classifica dopo 7 giornate di campionato, sorprendentemente. La fantamedia del calciatore Argentino dopo 7 gare é di 7,57, la terza in classifica.

Barella – Inter

7,36

Per Barella é stato un'ottimo inizio di campioanto, condito da 2 gol e 2 assist nelle prime sette giornate. Score, quello del centrocampista azzurro, che con una fantamedia di 7,36 é il quarto centrocampista di questa speciale Top 11!

Arnautovic – Bologna

8,86

Ben 6 le reti di Arnautovic in questo inizio di campioanto, una media di quasi 1 gol a partita, visto che di match ne ha giocati 7. Per il giocatore Austriaco si tratta del miglior inizio di stagione da quando é al Bologna, e che con una fantamedia di 8,86 si conferma anche come miglior giocatore per fantamedia dopo 7 giornate di campionato! Al bottino si aggiungono anche 2 malus, ovvero 2 cartellini gialli ricevuti.

Immobile – Lazio

8,71

Presente anche in questa Top 11 l'attaccante della Lazio Ciro Immobile, che si conferma una sicurezza per qualsiasi fantallenatore e che con una fantamedia di 8,71, la seconda piú alta dopo 7 gare di campioanto, si aggiudica uno dei 3 posti di questo 3-4-3 dedicato ai migliori giocatori prima della sosta Nazionali causa Nations League. 5 i gol messi a segno nelle 7 gare disputate, 2 su calci di rigore, e 2 assist serviti per i suoi compagni. Segnaliamo anche 2 ammonizioni ricevute.

Kvaratskhelia – Napoli

8,64

Chiude questa Top 11 la piú grande sorpresa di questo campionato, l'ala Georgiana Kvaratskhelia, autore di ben 4 gol nelle prime 7 gare, e protagonista di ogni partita del Napoli in cui il giocatore viene impiegato. Oltre ai gol, al bottino si aggiunge anche 1 assist, che completa cosí questa speciale formazione, con una fantamedia pari a 8,64, la terza piú alta dopo le prime 7 gare di campionato.

Le migliori prestazioni delle prime 7 giornate secondo i voti fantacalcio

La miglior media fantavoto – Arnautovic – 8,86

La miglior media fantavoto delle prime 7 giornate é l'8,86 di Marko Arnautovic. Fantamedia a cui si é avvicinato di poco Immobile ma che non é stata raggiunta visto il gol in piú segnato dall'attaccante Austriaco, 6 al momento, capocannoniere del campionato.

La miglior media voto – Immobile, Kvaratskhelia, Provedel  – 6,86

La miglior media voto in pagella delle prime 7 giornate é invece il 6,86 preso in concomitanza da ben 3 giocatori di ruolo diverso. Parliamo infatti di Ciro Immobile, attaccante della Lazio autore di un inizio di campionato da Ciro Immobile, con 5 gol all'attivo in Serie A, di Kvaratskhelia, sorpresa di questo inizio di campionato che dopo 7 giornate ha uno score di 4 reti ed 1 assist, giocatore che sta facendo le fortune del Napoli, e di Provedel, portiere che ha subito 5 gol su 6 partite giocate, e che grazie ad un rigore parato durante la stagione ottiene una media voto in pagella pari a quella di un centrocampista ed un attaccante. Segnaliamo subito dopo il 6,79 di Lobotka, centrocampista del Napoli, ed il 6,75 di Lazzari, difensore della Lazio che in campo viene usato come esterno di un centrocampo a 5 da Maurizio Sarri, o cometerzino destro.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio