Serie A

Bologna-Sampdoria: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sabato 8 ottobre andrà in scena Bologna-Sampdoria, per la 9^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Renato Dall'Ara di Bologna.

Bologna-Sampdoria

I padroni di casa tornano davanti al proprio pubblico dopo aver inanellato una serie di due sconfitte su due partite, contro Empoli e Juventus, da quando Thiago Motta siede sulla panchina rossoblù. La sensazione, in casa felsinea, è che l'allenatore italo-brasiliano non sia ancora riuscito a trasmettere completamente alla sua nuova squadra il proprio credo tattico, men che meno l'idea di gioco da esprimere. C'è anche da dire, tuttavia, che anche a La Spezia ebbe delle difficoltà all'inizio, e poi col tempo i liguri si assestarono a debita distanza dalla zona calda. Pertanto l'obiettivo è quello di riprendere subito il feeling con la vittoria, in quella che si prospetta essere la migliore occasione per farlo, contro una diretta avversaria attualmente ultima in classifica. Nell'undici titolare verrà confermato Marko Arnautovic come terminale offensivo, supportato da Riccardo Orsolini, Roberto Soriano e Musa Barrow.

Come accennato, la formazione ospite occupa attualmente il fondo della graduatoria, concretizzatosi dopo la sconfitta nello scontro diretto casalingo contro il Monza, la sesta nelle prime otto di campionato. Una crisi tecnica e di risultati che ha portato, come naturale conseguenza, all'esonero di Marco Giampaolo, sostituito con Dejan Stankovic. Una scelta interessante su un ex veterano del nostro campionato, che ha già maturato una buona esperienza internazionale alla guida della Stella Rossa di Belgrado. Il suo obiettivo primario, almeno per ora, tuttavia, sarà quello di ricompattare un ambiente sfiduciato, dando la giusta carica per tentare l'impresa su un campo sempre ostico, centrando i primi tre punti della stagione e soprattutto la giusta boccata d'ossigeno per la classifica. Nella formazione titolare, che non dovrebbe essere sconvolta rispetto alle ultime uscite, i trequartisti Abdelhamid Sabiri e Filip Djuricic saranno chiamati a supportare l'unica punta Francesco Caputo.

Bologna-Sampdoria: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Bologna-Sampdoria si giocherà sabato 8 ottobre 2022 alle ore 20:45 allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Bologna-Sampdoria: formazioni e convocati

Probabili formazioni Bologna-Sampdoria

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. All.: Thiago Motta

Probabile formazione Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Leris, Vieira, Rincon; Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Dejan Stankovic

Bologna-Sampdoria: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Bologna e Sampdoria, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Marko Arnautovic

Il capocannoniere della Serie A rappresenta la vera certezza dell'undici titolare, visti i 6 gol realizzati nelle prime 8 partite di campionato, e anche contro i doriani la musica non cambierà. Tra l'altro la compagine blucerchiata rappresenta una delle vittime predilette dell'austriaco da quando è a Bologna, in quanto l'anno scorso l'ha già colpita in 3 circostanze. Un motivo in più per insistere su di lui, nell'ottica felsinea per poter risollevarsi quanto prima e in quella dei fantallenatori per racimolare bonus preziosi in questa giornata.

Filip Djuricic

Pur essendo una trasferta molto complicata, quella di Bologna potrebbe essere la giusta occasione per il trequartista serbo per prendersi definitivamente la scena che merita in maglia blucerchiata. Aria di derby emiliano per l'ex Sassuolo, che ha già colpito i rossoblù in tre occasioni, con una rete e 2 assist, e di certo vorrà confermarsi anche in questa circostanza. Per risollevare le sorti della Sampdoria occorrerà fare appello ai calciatori di maggiore qualità, e il suo numero 7 è sicuramente rientrante in questa categoria.

Bologna-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

Prima di quella odierna le due compagini hanno incrociato il proprio cammino in altre 109 occasioni, con un bilancio di vittorie nettamente favorevole ai padroni di casa, che hanno avuto la meglio 44 volte contro le 33 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 32. Nell’ultimo incrocio al Dall’Ara la tradizione è stata rispettata, con il succitato Arnautovic che grazie a una sua doppietta ha regalato il 2-0 e tre punti preziosi ai felsinei. Appuntamento con la vittoria sempre puntuale negli ultimi anni, in quanto l’ultima volta che i blucerchiati hanno fatto bottino pieno risale al dicembre 2018, col 4-1 di Genova firmato da Quagliarella, con una doppietta, oltreché da Praet, Poli e Gaston Ramirez. L’ultimo successo esterno della Sampdoria è invece datato 27 agosto 2006, in occasione del terzo turno di Coppa Italia, col 2-3 figlio dei gol di Marazzina, Zenoni, Meghni e della doppietta di Flachi. Numeri e statistiche che verranno nuovamente confermate o ribaltate dal verdetto del campo.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A