Calciomercato

Calciomercato Juventus, caccia al centrocampista: da Lovric a De Paul, gli obiettivi di Cherubini

sandi-lovric-udinese

Mancano ancora due mesi all’inizio della finestra invernale di calciomercato, in questa fase della stagione anche se non vengono siglati accordi, i direttori sportivi iniziano a monitorare i colpi per rinforzare le rose delle rispettive squadre. Federico Cherubini si sta guardando intorno per regalare ad Allegri un nuovo centrocampista; vediamo quali sono i nomi in auge sul taccuino del ds bianconero.

Aspettando Pogba, gli obiettivi della Juventus a centrocampo

Gennaio si avvicina, la Juventus potrebbe avere  due rinforzi “in casa”, ossia Paul Pogba e Federico Chiesa che rientreranno a disposizione di Massimiliano Allegri. Tuttavia, anche se la priorità sarà rinforzare la difesa, per il futuro il ds Cherubini sta vagliando diverse opzioni anche a centrocampo, tra cui Sandi Lovric dell’Udinese. Il centrocampista sloveno (nato in Austria) sta facendo molto bene con il club friulano, abbinando quantità e qualità sulla mediana. Un colpo alla Pozzo Style, infatti il classe 98 è arrivato la scorsa sessione di calciomercato estiva, a parametro zero dal Lugano. Lovric si è ambientato fin da subito negli schemi di Sottil, per lui 11 presenze con 1 gol e 1 assist, è diventato fondamentale per il centrocampo delle zebrette. Il 24enne di Lienz ha un contratto con l’Udinese fino al 30 giugno 2027, una mossa che potrebbe valere l’ennesima plusvalenza per la Famiglia Pozzo. Difficilmente il giocatore ex Sturm Graz verrà ceduto nella finestra di mercato invernale, a giugno se ne potrà parlare. La valutazione di Lovric è di 3,50 milioni di euro su Transfermarkt, il club friulano potrebbe venderlo per almeno 10 milioni di euro; cifra che potrebbe cambiare in base alle prestazioni del calciatore classe 1998 nel prosieguo del campionato.

Calciomercato Juventus: occasione De Paul a gennaio

Rodrigo De Paul è stato per tutta l’estate nel radar di numerosi club, sembrava dovesse lasciare i colchoneros ma alla fine è rimasto. Non è la prima volta che il centrocampista argentino ha degli attriti con l’allenatore Diego Simeone. Già l’anno scorso aveva iniziato la sua avventura all’Atletico Madrid in sordina, partendo spesso dalla panchina, poi alla fine aveva concluso la stagione discretamente con 48 match disputati, 4 gol e 2 assist. Quest’anno ha giocato 10 partite tra LaLiga e Champions League, contribuendo con 1 rete e 1 assist in campionato. Quest’anno la sosta per i Mondiali in Qatar ha cambiato drasticamente il calendario dei vari campionati. Si riprenderà a gennaio dopo la lunga sosta per la competizione e molti equilibri potrebbero cambiare al rientro. L’anno scorso la Juve aveva fatto il colpaccio della sessione di calciomercato invernale acquistando il miglior attaccante che potesse prendere in circolazione; ovvero Dusan Vlahovic dalla Fiorentina. De Paul era già stato accostato alla Juventus più volte in passato ed ora che si vocifera di una rottura tra il giocatore ex Racing e il Cholo, la dirigenza bianconera potrebbe approfittarne. Il classe 1994 di Sarandí aveva lasciato l’Udinese nel 2021 dopo 5 stagioni con le zebrette. D’altra parte l’offerta del club madrileno era irresistibile, 35 milioni di euro e un ricco contratto fino al 30 giugno 2026. Secondo i rumors provenienti dalla Spagna, De Paul potrebbe partire nella prossima finestra di mercato a gennaio. Il tecnico Simeone non avrebbe gradito alcuni comportamenti e situazioni del giocatore in campo e fuori. L’ingaggio e il costo del cartellino del giocatore ex Udinese sono entrambi proibitivi, Cherubini potrebbe tentare di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto. Vedremo anche come giocherà De Paul al prossimo mondiale con l’albiceleste per capire quale sarà il suo futuro.


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato