Calciomercato Juventus; la Vecchia Signora vuole andare all-in per Milinkovic-Savic e anticipare i tempi per portarlo in bianconero già a gennaio. Vediamo qual’è la strategia di Cherubini e quali sono le richieste della Lazio
Milinkovic-Savic-Lazio: il punto sul rinnovo
Contents
Anche in questa stagione, Sergej Milinkovic-Savic sta dimostrando di essere il centrocampista più forte del campionato, anche in ottica fantacalcio i numeri del sergente sono impressionanti. Nove partite giocate con 3 gol e 7 assist, ai suoi livelli soltanto Khvicha Kvaratskhelia del Napoli. La Lazio sta cercando di affrettare i tempi per il rinnovo del centrocampista serbo; il contratto scadrà il 30 giugno 2024 e Igli Tare vorrebbe giungere ad un accordo prima dell’inizio dei Mondiali in Qatar. In questo modo la dirigenza biancoceleste avrà maggiore margine di trattativa e potrà gestire le potenziali offerte che arriveranno per Milinkovic-Savic.
Calciomercato Juventus: obiettivo Milinkovic-Savic per rinforzare il centrocampo
La Juventus uscita sconfitta dal big match contro il Milan a San Siro ha evidenziato nuovamente le tante lacune. I rossoneri, nonostante le numerose assenze, hanno travolto gli uomini di Allegri per 2-0 con i gol di Tomori e Diaz. Le vittorie prima del match con il Diavolo, contro Bologna in campionato e Maccabi Haifa in Champions League, avevano ridato un po’ di spirito alla Vecchia Signora. La dirigenza dovrà discutere quali sono i piani futuri, anche la posizione dell’allenatore non è più così sicura come in passato dopo le deludenti prestazioni, sia per il gioco che per i risultati ottenuti sino ad ora. A livello di organico, il presidente Andrea Agnelli ha indicato a Federico Cherubini chi è l’obiettivo numero uno da ingaggiare a centrocampo è Sergej Milinkovic-Savic. Alla Continassa vorrebbero trovare una strategia per portarlo all’ombra della Mole già nella prossima sessione di calciomercato invernale. Non sarà certamente facile trattare con il presidente Lotito, che ha già rifiutato molteplici proposte in estate, provenienti anche dalla Premier League. A livello tecnico, il centrocampista serbo sarebbe un innesto top per la Juventus, che ad oggi non ha ancora visto scendere in campo il “nuovo” acquisto Paul Pogba fuori per il lungo infortunio. A favorire la trattativa potrebbero essere i due compagni di squadra in nazionale di Savic, ossia Dusan Vlahovic e Filip Kostic che giocano nella Juve. I due connazionali potrebbero essere decisivi e convincere il sergente durante i Mondiali in Qatar con la Serbia a vestire la maglia della Juventus a gennaio.
Il patto tra Lotito e Milinkovic-Savic
Il patron Lotito l’anno scorso non ha lasciato partire il classe 1995 di Lleida, rifiutando anche ricche offerte dai club esteri come Manchester United, Real Madrid e tante altre. Ora la situazione è diversa, il presidente della Lazio ha stretto un patto con Milinkovic-Savic; se dovesse arrivare un’offerta valida (per gli standard di Lotito) da parte di una big, non si opporrà alla cessione del sergente. Savic potrà quindi lasciare la Capitale e secondo le indiscrezioni la Juventus sarebbe pronta ad offrire fino a 60 milioni di euro per il centrocampista serbo. Un’offerta a cui Lotito difficilmente potrà dire di no.

paolo
12 Ottobre 2022 at 9:15 am
…. chi più spende meno spende ? OK…… Ma quel che sta succedendo alla Juventus ,da CR7 in poi è una continua contraddizione , si era parlato costantemente dell’acquisto del LAZIALE ma sforava il tetto consentito ? Adesso dopo i vari flop , e quasi la eliminazione dalla champion , una classifica preoccupante che fa presagire circa 100 milioni di mancate sovvenzioni uefa , ..e probabili ribassi introiti dalla pubblicità ? dopo gennaio ’22 80 milioni per Vlahovic,… il costo di DI MARIA per solo un anno credendo di vincere tutto ? sostituendo DYBALA giudicato fuori dal progetto ? e tutti i giocatori o acquistati … venduti … a zero od in prestito per accontentare … ” le voglie ” di Allegri ? … facciamo gli scongiuri …. ma non è ancora finita l’agonia , i nostri dirigenti ….. ci stanno coprendo di ridicolo ….la vergogna non basta devono dimettersi