Champions League

Champions League, Barcellona – Bayern Monaco: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Leroy Sane Bayern Monaco

Per il Gruppo C di Champions League, Barcellona e Bayern Monaco si sfideranno al Camp Nou mercoledìì 26 ottobre. Il Bayern è ormai salvo per gli ottavi di finale, mentre il Barcellona dovrà faticare per ottenere una possibile qualificazione alla prossima fase. Andiamo a vedere ora tutte le notizie sull’evento in programma.

Barcellona – Bayern Monaco

È molto complicata la situazione del Barça in Champions League, dato che dopo quattro partite i blaugrana sono riusciti ad assicurarsi solamente una vittoria, contando poi due sconfitte e un pareggio. A quota 4 punti, per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale il Barcellona dovrà obbligatoriamente vincere il match di mercoledì 26 ottobre contro il Bayern Monaco al Camp Nou, sicuramente un obiettivo più che complicato dato che i tedeschi hanno guadagnato vittoria dopo vittoria dall’inizio di questa edizione. Non solo questo, ma devono anche contare su una possibile sconfitta dell’Inter di Inzaghi, impegnato contro il Viktoria Plzen.

Nelle ultime partite giocate in campionato, il Barça di Xavi ha ottenuto due vittorie nette, una per 4 a 0 contro l’Atletico Bilbao, e una per 3 a 0 con il Villarreal, entrambe con il contributo di Lewandowski come marcatore, mentre nel Clásico ha perso in casa del Real Madrid con un esito finale di 3 a 1. Nell’ultima di Champions ha invece pareggiato al Camp Nou con l’Inter dopo un 3-3 molto pirotecnico.

Per prepararsi al match con il Bayern, Xavi schiererà ter Stagen in porta dopo l’infortunio di Gavi, mentre il reparto d’attacco sarà nelle mani di Dembélé, Lewandowski e Ferran Torres in un modulo 4-3-3.

Come ospiti nella partita ci sarà il Bayern Monaco di Nagelsmann, finora imbattuto in Champions League e già sulla via degli ottavi di finale dopo 4 vittorie su 4 partite. Con due vittorie in Bundesliga senza subire reti, e una in Coppa di Germania per 2 a 5, ora il Bayern si prepara a scendere in campo in Spagna forte della vittoria ottenuta nel girone di andata, dove i tedeschi si sono imposti nel risultato di 2 a 0 con il Barcellona grazie alle reti di Lucas Hernandez e Sané.

Parlando di possibili schieramenti, anche Nagelsmann probabilmente sceglierà un 4-3-3, ma dovrà nuovamente rinunciare a Neuer, una perdita non da poco, e affidarsi a Ulreich tra i pali. Per l’attacco invece ci sono buone possibilità di vedere il tridente Gnabry, Mané e Coman.

Orario di Barcellona – Bayern Monaco e dove vederla in tv o in streaming

Bayern Monaco e Barcellona scenderanno in campo alle 21:00 di mercoledì 26 ottobre per affrontarsi nella quinta sfida della fase a gironi di Champions League. In televisione l’evento sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Football al canale 203, oppure su Sky Sport al 253. La diretta in streaming online verrà resa disponibile su Sky Go, su Now, oppure su Infinity+.

Probabili formazioni Barcellona – Bayern Monaco

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Garcia, Balde; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Ferran Torres

Probabile formazione Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Gravenberch; Kimmich, Musiala; Gnabry, Mané, Coman

La situazione nel gruppo C

All’interno del gruppo C di Champions League c’è una sola squadra che può affrontare con tranquillità i due incontri rimanenti per la fase a gironi. Si tratta del Bayern Monaco di Nagelsmann, che con 4 vittorie consecutive è riuscito a vincere tutti gli incontri giocati, guadagnando 12 punti che gli concedono un pass per gli ottavi di finale già con due giornate di anticipo. A seguire si trova l’Inter di Inzaghi, arrivato al secondo posto con 7 punti grazie a due vittorie, ottenute con il Viktoria Plzen e con il Barcellona. La squadra neroazzurra deve ora sperare in una sconfitta del Barça con il Bayern per avvicinarsi alla qualificazione.

Parlando di Barcellona, la squadra di Xavi è in una brutta posizione, dato che con 6 punti in totale deve vincere contro il Bayern per sperare di passare il turno.

All’ultima posizione c’è il Viktoria Plzen, a quota 4 sconfitte e 0 punti.

Barcellona – Bayern Monaco: precedenti, statistiche e curiosità

Nelle ultime partite di Liga il Barcellona ha segnato in totale 8 reti, subendone solo tre, tutte in occasione della sfida con il Real Madrid.

In Champions League, il Barça conta una differenza reti equilibrata, infatti ne ha segnate 8 e ne ha subite 7 in 4 partite. Il Bayern Monaco è invece messo molto meglio, dato che conta ben 13 goal segnati, con una media superiore ai tre a partita, e solo due reti subite, entrambe dal Viktoria Plzen nello stesso match, per quanto possa sembrare strano. Il Barcellona infatti aveva concluso con un 2 a 0 l’incontro di andata, senza riuscire a segnare. Lo stesso risultato era poi stato ottenuto anche dall’Inter.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League