Coppa Italia

Coppa Italia, Cremonese-Modena: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 15 la Cremonese ospita il Modena per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Scopriamo quali sono le formazioni scelte da Alvini e Tesser, l’orario della partita e dove vederla in televisione.

Cremonese-Modena

La Cremonese di Massimiliano Alvini, reduce dal pareggio in trasferta per 2-2 in campionato contro lo Spezia, è attesa da questo impegno di Coppa Italia contro il Modena. Contro la squadra ligure ci sono state alcune note positive come il terzo pareggio consecutivo in trasferta e il secondo gol consecutivo di Dessers. Tuttavia il club grigiorosso non ha ancora centrato una vittoria in campionato con quattro pareggi e sei sconfitte, occupa il penultimo posto in classifica con 4 punti; uno in più del fanalino di coda Sampdoria. Ai 32esimi di finale della competizione, i grigiorossi hanno estromesso la Ternana vincendo per 3-2 grazie all’autogol di Bogdan, Okereke e il gol partita di Quagliata; per i rossoverdi le reti di Palumbo e Rovaglia. Alvini darà spazio a Carnesecchi in porta, linea difensiva composta da destra verso sinistra con Sernicola, Bianchetti e Lochoshvili centrali e Valeri. Sulla mediana il duo Ascacibar-Escalante, terzetto offensivo composto da Zanimacchia, Meite e Afena-Gyan dietro all’unica punta che sarà Ciofani.

Il Modena ha vinto in casa l’ultima partita del campionato di Serie B per 5-1 contro il Como. Le reti per la squadra emiliana di Pergreffi (doppietta), Armellino, Diaw e Magnino. Gol della bandiera per gli uomini di Longo realizzato da Cutrone. I canarini si trovano al decimo posto in classifica a -7 dalla capolista Ternana, in una classifica molto corta ed equilibrata. Gli uomini di Tesser hanno sbalordito tutti ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia eliminando il ben più quotato Sassuolo di Alessio Dionisi. Con il risultato di 3-2 il Modena si è aggiudicato il passaggio ai sedicesimi in virtù delle reti di Mosti (doppietta) e Falcinelli; per i neroverdi le marcature di Berardi e Ayhan. Attilio Tesser schiererà un 4-3-2-1 con Gagno in porta, difesa a quattro con Coppolaro, Silvestri, Pergreffi e Azzi; a centrocampo Magnino, Gerli e Armellino, i due trequartisti Tremolada e Bonfanti agiranno dietro all’unico centravanti, Dia.

Cremonese-Modena, orario e dove vederla in tv o in streaming

La partita Cremonese-Modena, valida per il secondo turno di Coppa Italia, si disputerà giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 15.00, allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Il match verrà trasmesso in diretta ed esclusiva su Italia 1. Inoltre sarà possibile assistere all’incontro in streaming gratuito su Mediaset Play tramite pc, smartphone o tablet, oppure collegandosi al sito di Sportmediaset.

Potrebbe interessarti anche:

Dove vedere i sedicesimi di finale di Coppa Italia in TV: Mediaset e streaming

Cremonese-Modena, le probabili formazioni

Probabile formazione Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Escalante; Zanimacchia, Meite, Afena-Gyan; Ciofani

Indisponibili: Hendry, Radu

Squalificati: Chiriches

Probabile formazione Modena (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Bonfanti; Diaw.

Indisponibili: Poli, Cittadini, Battistella, Gargiulo

Squalificati: –

Cremonese-Modena: precedenti, statistiche e curiosità

  • La Cremonese in casa non ha mai vinto in campionato, un pareggio e tre sconfitte; 2 gol fatti e 12 quelli subiti;
  • Il Modena in campionato nelle 4 trasferte disputate sino ad ora ha vinto una volta e ha perso tre match; tre reti realizzate e cinque quelle subite;
  • L’ultimo confronto tra Cremonese e Modena si è giocato allo stadio Alberto Braglia di Modena il 29 agosto 2015. In questa gara amichevole i grigiorossi vinsero per 2-0 grazie alla doppietta messa a segno da Magnaghi.
  • Nei 5 testa a testa tra Cremonese e Modena, la situazione è di perfetta parità; 2 vittorie per i lombardi, 1 pareggio e 2 vittorie per i canarini.

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia