Coppa Italia

Coppa Italia, Udinese-Monza: probabili formazioni e orario

Al Gewiss Stadium di Udine l'Udinese ospita il Monza nella gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia: i bianconeri per continuare l'ottimo percorso del campionato, il Monza per il colpaccio

Udinese – Monza

Secondo pareggio consecutivo per l'Udinese, che dopo sei vittorie consecutive sta adesso tirando leggermente il fiato. L'avvio di stagione dei friulani rimane comunque ottimo, così come la classifica. Il pareggio è inoltre arrivato contro la Lazio, altra squadra partita molto bene in stagione. Adesso però non è più tempo di pensare alla Serie A perché arriva la Coppa Italia, con la sfida contro il Monza da dentro o fuori. Anche questo potrebbe essere un obiettivo importante per l'Udinese.

Dopo tre vittorie consecutive il Monza di Palladino è tornato a perdere in Serie A, e lo ha fatto fuori casa contro l'Empoli. I lombardi avranno quindi nuovamente il dente avvelenato in vista del match contro l'Udinese. Peraltro match che sarà da dentro o fuori, con in palio un ticket per gli ottavi di finale di Coppa Italia e la possibilità di sfidare le grandi del nostro campionato. Non sarà per niente facile, soprattutto perché l'Udinese ha dimostrato in campionato di essere in una super condizione fisica, ma mai dire mai. Il Monza la prima vittoria stagionale l'ha ottenuta contro la Juventus e contro tutti i pronostici avversi.

Orario di Udinese – Monza e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Udinese e Monza si giocherà mercoledì 19 ottobre alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Udine. Il match sarà trasmesso in diretta, in chiaro ed in esclusiva sulle reti Mediaset. Il canale di riferimento sarà Italia Uno. Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming, su Mediaset Play.

Udinese – Monza: formazioni e convocati

Convocati Udinese – Monza

Udinese

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Buta, Masina

Squalificati: –

Monza

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Petagna, Marrone

Squalificati: –

Probabili formazioni Udinese – Monza

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Padelli; Becao, Bjol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All. Andrea Sottil

Probabile formazione Monza (3-5-2): Cragno; Carboni, Marì, Marlon; Ciurria, Pessina, Rovella, Sensi, D’Alessandro; Caprari, Gytkjaer. All. Raffaele Palladino

Coppa Italia: possibili incroci degli ottavi di finale

Siamo quasi arrivati al punto in cui entrano in gioco le big della Serie A, manca solo l'ultimo step. Ultimo step rappresentato proprio dai sedicesimi di finale. Come detto prima si tratterà di gare secche, ed in particolare quella tra Udinese e Monza ha in palio un ticket per gli ottavi di finale dove la vincente andrà ad affrontare la Juventus.

Udinese – Monza: precedenti, statistiche e curiosità

Monza e Udinese si sfidano in una partita di campionato 33 anni, 2 mesi e 29 giorni dopo l’ultima volta: 0-0 in casa dei brianzoli il 28 maggio 1989, in Serie B; gli ultimi due incroci sono terminati a reti inviolate nel campionato cadetto. Tre delle precedenti quattro squadre all’esordio assoluto in Serie A TIM che hanno perso le prime due gare nella competizione (come il Monza in questa stagione) hanno trovato il Ko anche alla terza: il Frosinone 2015/16, il Crotone 2016/17 e il Benevento 2017/18; l’ultima esordiente che ha conquistato punti dopo aver trovato la sconfitta nelle prime due è stata il Carpi nel 2015/16. Il Monza è imbattuto nelle ultime cinque sfide di Serie B contro l’Udinese (2V, 3N) dopo aver perso tre dei primi cinque confronti (1V, 1N). Dopo aver chiuso la scorsa Regular Season di Serie B con due pareggi e quattro vittorie interne, il Monza ha perso la prima gara casalinga di questa Serie A TIM; l’ultima volta che ha perso in casa in cadetteria, a febbraio, lo ha fatto per due gare di fila, contro Pisa e Lecce. L’Udinese non ha pareggiato nessuna delle ultime 10 gare di Serie A TIM contro squadre neopromosse (7V, 3P), l’ultima “X” contro queste avversarie è arrivata il 15 dicembre 2020, contro il Crotone di Giovanni Stroppa (0-0 in Friuli). Monza e Udinese sono due delle tre squadre che hanno concesso più agli avversari in termini di Expected Goals: 4.2 per i lombardi (sei reti incassate) e 4.0 per i friulani (quattro gol subiti) prima di queste solo la Cremonese (4.9). Nelle ultime 15 trasferte di Serie A TIM l’Udinese non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (4V, 5N, 6P), sconfitta contro il Milan nella più recente.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia