I talenti di Football Manager

Faticanti, un super talento made in Italy: la Roma ha il suo nuovo De Rossi?

Talenti FM - Giacomo Faticanti

Alla scoperta dei talenti di Football Manager: Giacomo Faticanti, un altro talento della primavera della Roma

Dopo tanti, forse troppi, calciatori stranieri, è arrivato il momento di dare spazio a un giovane italiano, molto promettente e di assoluto valore sia nella realtà che su Football Manager. Il giovane talento di oggi gioca nella Roma e si spendono già delle bellissime parole su di lui. A te che sei appassionato del gioco manageriale di calcio più famoso del mondo, ti presentiamo Giacomo Faticanti, centrocampista della Roma.

Chi è Giacomo Faticanti

Giacomo Faticanti nasce il 31 luglio 2004, a Roma. Inizia a giocare a calcio sin da piccolo nell'Atletico Sora prima di trasferirsi al Frosinone a 11 anni. La chiamata della Roma arriva nel 2018, dove viene inserito in pianta stabile nella Primavera. Non ha ancora esordito in Serie A, ma l'età è molto giovane, ma Mourinho ha iniziato a portarlo in panchina.

Le caratteristiche di Giacomo Faticanti

Su FM, Faticanti può giocare come centrocampista o come mediano. I valori sono decisamente buoni, con un ottimo 17 nell'aggressività e un altrettanto ottimo 15 nel coraggio. Deve migliorare nelle qualità fisiche, essendo molto giovane e quindi con la crescita ancora davanti, così come nei contrasti e nella marcatura (rispettivamente a 11 e 8). Il valore economico di partenza è comunque molto alto per un 16enne: tra i 13 e i 17,5 milioni di euro.

Talenti FM - Giacomo Faticanti

La trattativa per Giacomo Faticanti

L'ho venduto al Tottenham per 17 milioni di euro e ora se lo sta godendo molto più di me! Purtroppo la scelta di vendere il giovane Faticanti al Tottenham dopo 3 buoni anni da subentrante non si è rivelata azzeccata data la grande carriera che ha poi fatto in Inghilterra. All'epoca, era però il prezzo migliore e nessuna squadra voleva pagare di più per l'ormai 23enne che stentava a decollare. A volte gli errori si fanno e si pagano… ma per fortuna è solo un gioco.

Talenti FM - Giacomo Faticanti

Il rendimento di Giacomo Faticanti: numeri, crescita e valore

Giacomo Faticanti ha faticato nella mia Roma, complice anche dei mostri sacri che aveva davanti e che gli preferivo costantemente. Ma col passaggio al Tottenham, è finalmente esploso: la concentrazione e l'abilità sono diventate di un verde accesissimo (tra 16 e 19), ma anche tutte le qualità mentali sono cresciute e arrivate quasi al massimo. In proporzione, è rimasto ancora debole nelle qualità tecniche (appena 13 nei contrasti), così come in quelle fisiche. Il valore economico, invece, è salito di tantissimo, quasi quadruplicato dal suo trasferimento a Londra: 64-80 milioni di euro.

Talenti FM - Giacomo Faticanti

Giacomo Faticanti su Football Manager 2023

Vista l'uscita della beta di FM23, ti regaliamo un assaggio del giovane mediano giallorosso su FM23.

Talenti FM - Giacomo Faticanti


Gioco a Football Manager da quando nel 2007 avevo 14 anni: con le squadre minori mi piace prendere in prestito giovani talenti e farli sbocciare, ma anche dare una nuova linfa a grandi giocatori sulla via del tramonto. Sogno nel cassetto? Scovare il nuovo Bobby Firmino e un giorno poter dire "io ne avevo parlato per primo".

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in I talenti di Football Manager