Europa Conference League

Fiorentina – Basaksehir Istanbul: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Luka-Jovic-Fiorentina

Per la fase a gironi della Conference League, la Fiorentina ospita il Basaksehir Istanbul. Il match della 5ª giornata si giocherà giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 18:45. In questo articolo vedremo i probabili schieramenti delle due squadre e altre informazioni utili sul match.

Fiorentina – Basaksehir Istanbul

La Fiorentina, reduce dalla rocambolesca sconfitta per 4-3 contro l’Inter, ha tanto da recriminare per il punto perso. Vincenzo Italiano ha visto sfumare il pareggio al 95’ per il gol nerazzurro di Mkhitaryan, dopo che i viola avevano segnato al 90’ la rete del 3-3 con Jovic. La squadra toscana si trova al 14º posto in classifica con 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, 11 gol fatti e 16 quelli subiti. La situazione del girone A vede i viola al secondo posto con 7 punti proprio dietro al Basaksehir, ancora imbattuto con 10 punti ( 3 vittorie, 1 pareggio). La Fiorentina vuole vendicare la sconfitta dell’andata per 3-0 in Turchia e stavolta Italiano potrebbe affidarsi a Gollini in porta al posto di Terracciano. Con il consueto 4-3-3, il tecnico di Karlsruhe schiererà in difesa, da destra verso sinistra, Dodó, Milenkovic, Igor e Biraghi; terzetto di centrocampo composto da Bonaventura, Amrabat e Duncan, in ballottaggio con Barak. Tridente offensivo con Ikoné e Kouamé sugli esterni e Jovic unica punta centrale. Non saranno della partita gli indisponibili Nico Gonzalez, Castrovilli e Sottil, non ci sono invece squalificati nelle file della Fiorentina.

Il Basaksehir è in vetta solitaria della classifica del gruppo A di Conference League, con 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte); 10 gol fatti e zero subiti in quattro match disputati! In campionato i turchi occupano la quarta posizione con 20 punti, dietro a Trabzonspor (21), Adana Demirspor (22) e Fenerbahce (23). Anche nella Süper Lig, il dato che sorprende riguarda la solidità difensiva degli uomini di Emre, miglior difesa con soli 4 gol subiti  ma anche 10º attacco con 13 reti realizzate. Il Basaksehir Istanbul ha perso sabato in trasferta contro la capolista Fenerbahce per 1-0, decisivo il gol di Diego Rossi. L’allenatore, ex giocatore dell’Inter, Belozoglu Emre dovrebbe proporre il solito 4-3-3 con Sengezer in porta, difesa a quattro con Caicara, Touba, Ndayishimiye e Kaldirim, il trio di centrocampo sarà composto da Aleksic, l’ex Lazio e Milan, Biglia e Ozkan. In attacco Traore, Okaka e Chouiar.

Fiorentina– Basaksehir Istanbul: orario e dove vederla in tv o in streaming

Il match Fiorentina – Basaksehir Istanbul verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Football e Diretta Gol Europa e Conference League. Sarà possibile assistere al match anche in diretta streaming su DAZN e Now TV, scaricando le app oppure accedendo ai siti delle piattaforme tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Per gli utenti Sky, disponibile anche Sky Go.

Fiorentina – Basaksehir Istanbul: formazioni e convocati

Convocati Fiorentina – Basaksehir Istanbul

Fiorentina

Convocati: non ancora disponibili

Indisponibili: Sottil, Nico Gonzalez, Castrovilli

Squalificati: –

Basaksehir İstanbul

Convocati: non ancora disponibili

Indisponibili: Ozil

Squalificati: –

Fiorentina – Basaksehir Istanbul, probabili formazioni

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Ikoné, Jovic, Kouamé.

Allenatore: Vincenzo Italiano

Probabile formazione Basaksehir Istanbul (4-3-3): Sengezer; Caicara, Touba, Ndayishimiye, Ali Kaldirim; Aleksic, Biglia, Ozkan; Traore, Okaka, Chouiar

Allenatore: Belozoglu Emre

La situazione del girone A: la Fiorentina si qualifica se..

Come detto in precedenza, la Fiorentina è seconda con 7 punti a -3 dalla capolista Basaksehir Istanbul. Il terzo posto è occupato dagli Hearts con 3 punti, chiude la classifica la squadra lettone del RFS Riga con 2 punti. Se i viola vincono hanno la certezza matematica di accedere al turno successivo, in caso di pareggio o sconfitta ci sono molteplici combinazioni che dipenderanno dal risultato della partita tra gli scozzesi e i lettoni. In tutti casi con uno di questi due risultati per la qualificazione dei viola sarebbe poi decisivo l’ultimo match contro il RFS Riga il 3 novembre 2022.

Fiorentina – Basaksehir Istanbul: precedenti, statistiche e curiosità

  • La Fiorentina nelle ultime 10 partite in casa ha collezionato 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte;
  • 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta negli ultimi 10 match del Basaksehir Istanbul in trasferta;
  • Nell'unico precedente tra le due squadre, il Basaksehir Istanbul ha vinto con la Fiorentina nel match di andata del gruppo A della fase a gironi della Conference League. Il risultato è stato di 3-0 per i turchi in virtù dei gol segnati da Gurler (doppietta) e Traore.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa Conference League