Serie A

Fiorentina – Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Dopo le rispettive partite in Conference League ed Europa League, concluse con risultati ben diversi, Fiorentina e Lazio si preparano ad affrontarsi allo Stadio Armenio Franchi per la nona giornata di Serie A. Sono riassunte di seguito le informazioni sull’evento e alcuni consigli per il fantacalcio in vista della partita di lunedì 10 ottobre.

Fiorentina – Lazio

La Fiorentina è finalmente riuscita ad ottenere la sua prima vittoria dopo tre incontri giocati in Conference League dall’inizio della fase a gironi del torneo. La partita si è giocata giovedì 6 ottobre in casa dell’Hearts, e i viola di italiano sono stati capaci di imporsi con un sonoro 0 a 3 senza subire nessuna rete. Mandragora aveva subito aperto le danze con il goal del vantaggio dopo soli quattro minuti dal fischio d’inizio del match, mentre poco prima dell’intervallo Kouame aveva messo a segno il raddoppio. Appena iniziato il secondo tempo, gli avversari sono rimasti in 10 a seguito dell’espulsione di Neilson, e infine Jovic ha segnato la terza rete.

Ciò nonostante, la Fiorentina continua ad avere delle difficoltà in Serie A, infatti nelle ultime cinque partite ha trovato soltanto una vittoria e al momento risulta ferma all’undicesima posizione con solo 2 partite vinte in 8 incontri. In campionato l’ultimo ko è stato ottenuto in trasferta contro l’Atalanta in un match concluso per 1-0.

La scelta di Vincenzo Italiano dovrebbe ricadere su un modulo 4-3-3 già testato, con Terracciano in porta, dietro a Venuti, Milenkovic, Biraghi e Quarta. Il tridente d’attacco potrà probabilmente contare su Ikoné, Jovic e Kouamé, questi ultimi entrambi a segno in Conference League.

Ospiti al Franchi saranno i capitolini di Maurizio Sarri. La squadra arriva fresca da un pareggio in Europa League contro lo Sturm in trasferta senza nessuna rete segnata dalle formazioni, anche dopo che all’81’ i padroni di casa sono rimasti in dieci a seguito di un cartellino rosso. Nonostante il maggior possesso palla, la Lazio è riuscita ad effettuare solo 4 tiri verso la porta avversaria.

In campionato invece la formazione di Sarri è riuscita a guadagnare delle vittorie importanti negli ultimi 3 match, riuscendo così a confermarsi al quarto posto, poco sopra al Milan, che si trova al sesto per una peggiore differenza reti. Molto buona la difesa della Lazio in Serie A, che in otto incontri ha subito solo 5 goal in totale, mentre l’attacco è riuscito a segnarne ben 17. La partita contro la Fiorentina potrebbe essere essenziale per mantenere o addirittura cercare di migliorare il posizionamento in classifica della Lazio.

Parlando di formazioni, Sarri potrebbe scendere in campo con il suo 4-3-3, con gli irrinunciabili Milinkovic-Savic e Immobile rispettivamente a centrocampo e in attacco. A completare l’attacco potremmo trovare Zaccagni e Felipe Anderson, mentre Cataldi e Luis Alberto potrebbero restare a metà campo.

Orario di Fiorentina – Lazio e dove vederla in tv o in streaming

Per seguire l’incontro in programma per le 20:45 di lunedì 8 ottobre gli interessati potranno sintonizzarsi su DAZN, oppure su Sky Sport al canale 202 per seguire la diretta in televisione. Lo streaming verrà proposto ancora su DAZN, o alternativamente su Now e Sky Go.

Fiorentina – Lazio: formazioni e convocati

Convocati Fiorentina – Lazio

Fiorentina

Convocati non disponibili

Indisponibili: Castrovilli, Sottil

Squalificati: –

Lazio

Convocati non disponibili

Indisponibili: Casale

Squalificati: –

Probabili formazioni Fiorentina – Lazio

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Ikoné, Jovic, Kouamé. All.: Vincenzo Italiano

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri.

Fiorentina – Lazio: consigli fantacalcio

Prima dell’incontro di lunedì 8 ottobre è utile anche dare una veloce occhiata ad alcuni consigli per quanto riguarda il fantacalcio per tutti i fantallenatori indecisi su come schierare la propria rosa titolare.

Jack Bonaventura

Sebbene l’attacco della Fiorentina abbia fatto bene in Conference League, la solita difesa della Lazio potrebbe fermarlo un po’, per questo è utile puntare su Bonaventura a centrocampo per sperare in qualche bonus.

Immobile

Quando gioca la Lazio è praticamente impossibile lasciare Immobile in panchina, specialmente in quanto più volte è stato nominato capocannoniere della Serie A.

Fiorentina – Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

In Serie A queste due squadre si sono sfidate un totale di 161 volte. Gli esiti sono stati 52 volte in favore dei viola, 66 volte in favore dei capitolini, e 43 volte in parità.

La differenza reti della Fiorentina lascia molto a desiderare in queste prime 8 partite di campionato. I viola hanno segnato in totale 7 goal e ne hanno subiti altri 7.

La Lazio conta su un reparto d’attacco tra i migliori in Serie A, con un totale di 17 reti segnate è a pari merito con l’Udinese per numero di goal ed è dietro solo al Napoli, che ne conta 18 in 8 partite.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A