La Juventus ha reso nota l'entità dell'infortunio rimediato nella giornata di sabato da Gleison Bremer: ecco quante partite rischia di saltare il difensore brasiliano
Per una buona notizia ricevuta, ce n'è una negativa per la Juventus. Dopo la vittoria nel derby della Mole contro il Torino, quarta di fila vinta per 1-0 in casa dei granata, i bianconeri hanno perso un altro pezzo. Si tratta di Gleison Bremer, il difensore brasiliano è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a pochi minuti dall'avvio del secondo tempo della partita contro i granata. Al suo posto dentro Leonardo Bonucci. Il brasiliano ha chiesto il cambio dopo essersi fatto male da solo alla coscia sinistra.
Questa mattina si è quindi recato presso il JMedical per svolgere gli esami strumentali del caso. Esami che, come si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Per lui stop di circa 20 giorni, quindi i mondiali di Qatar 2022 non sono a rischio. Salterà però alcune partite con la Juventus, partite che potrebbero rivelarsi decisive per il prosieguo della stagione.
Oltre a saltare la prossima di Serie A contro l'Empoli, sarà sicuramente assente per la partita contro il Benfica valida per la quinta giornata dei gironi di Champions League. Salterà poi anche la partita contro il Lecce di campionato. Molto difficile il suo recupero per l'ultima dei gironi di Champions contro il Paris Saint-Germain, è ancora in dubbio però anche la sua presenza per la partita successiva di campionato, il derby d'Italia contro l'Inter in programma per il 6 di novembre.
Il comunicato della Juventus
“Gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto Bremer questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.
Saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero“.
