La Juventus ha reso nota l'entità dell'infortunio rimediato nella giornata di martedì da Angel Di Maria: ecco quante gare rischia di saltare l'esterno argentino
Piove sul bagnato in casa della Juventus. Oltre al danno anche la beffa nella trasferta israeliana valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League. Oltre ad aver perso in casa del Maccabi Haifa, ed aver praticamente quasi del tutto compromesso la possibilità di strappare un ticket per gli ottavi di finale della massima competizione europea per club, i bianconeri hanno infatti perso (di nuovo) anche l'esterno argentino Angel Di Maria.
L'argentino si è fatto male nel corso del primo tempo della partita contro il Maccabi. A seguito di uno scatto in profondità, Di Maria si è fermato e si è subito toccato il flessore della gamba destra. Chiedendo immediatamente il cambio alla panchina, con il suo posto che è stato preso da Arkadiusz Milik. Rientrato a Torino con il resto della squadra ed in ritiro con i compagni, questa mattina Di Maria si è sottoposto agli esami di rito presso il J Medical. Esami che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra, per lui uno stop di circa 20 giorni.
Questo vuol dire non solo che salterà la prossima gara di campionato, il derby della mole contro il Torino, ma sarà assente per tutto il resto del mese di ottobre; saltando anche, in ordine: Empoli, Benfica e Lecce. I 20 giorni scadranno proprio a ridosso del match di ritorno contro la sua ex squadra, il Paris Saint-Germain, valido per l'ultima giornata dei gironi di Champions League, che per la Juventus potrebbe essere da dentro o fuori, l'ultima chiamata per strappare in extremis l'accesso agli ottavi. La gara è in programma per il 2 di novembre, ma Allegri dovrà valutare bene il suo impiego o meno, in quanto quattro giorni dopo, il 6 novembre, i bianconeri ospiteranno l'Inter a Torino. Quindi di sicuro Di Maria salterà quattro partite, da valutare la quinta contro il PSG.
Il comunicato della Juventus
“Gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto Di Maria questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.
Saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero“.
