La Juventus ha reso nota l'entità dell'infortunio rimediato nella giornata di venerdì da Leandro Paredes: ecco quante partite rischia di saltare il centrocampista argentino
Non c'è pace per la Juventus in questa stagione, in particolar modo per quanto riguarda gli infortuni. Arrivano brutte notizie all'indomani della bella vittoria sull'Empoli, valida per l'undicesima giornata di Serie A. I bianconeri hanno si ottenuto una vittoria grazie ad un bel poker e hanno si ottenuto per la prima volta in stagione due vittorie di fila, ma hanno anche perso un altro pezzo. Questa volta si tratta del centrocampista argentino Leandro Paredes che, entrato a gara in corso, si è fatto male nei poco più di 20 minuti giocati.
Questa mattina il calciatore si è quindi recato presso il JMedical per svolgere gli esami strumentali del caso. Esami che, come si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale della Juventus, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Per lui stop di circa 15 giorni, quindi i mondiali di Qatar 2022 non sono a rischio. Salterà però alcune partite con la Juventus, partite che potrebbero rivelarsi decisive per il prosieguo della stagione.
Salterà infatti di sicuro la prossima partita contro il Benfica, valida per la quinta giornata dei gironi di Champions League, che i bianconeri devono necessariamente vincere. Sarà poi out al rientro in campionato contro il Lecce. Nemmeno contro la sua ex squadra, il Paris Saint-Germain, sarà a disposizione di Max Allegri, che potrebbe ritrovarlo per la super sfida contro l'Inter del 6 novembre, anche se molto difficile. Più probabile il suo rientro per la sfida contro il Verona del 10.
Il comunicato della Juventus
“Leandro Paredes, a seguito di un problema muscolare riferito al termine dell’allenamento odierno, è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Saranno necessari circa 15 giorni per il suo completo recupero“.
