Serie A

Lazio-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

milinkovic

Domenica 2 ottobre andrà in scena Lazio-Spezia, per l'8^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Spezia

I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive, ottenute allo stadio Olimpico, per 2-0 contro l'Hellas Verona, e in trasferta, per 0-4 contro la Cremonese. Sei punti preziosi che hanno consentito ai biancocelesti di consolidarsi a ridosso delle prime della classe, distanti solo tre lunghezze, e di riscattare il pesante stop in Europa League contro il Midtjylland. Dopo un anno di rodaggio Maurizio Sarri sembra essere finalmente riuscito ad adattare le proprie idee tattiche a una squadra abituata, in prevalenza, a giocare insieme da diversi anni ma che aveva bisogno di assimilare i meccanismi di un modulo e di uno stile di gioco diversi rispetto a quelli del proprio predecessore. Pertanto nella non facile sfida contro lo Spezia verranno confermati quasi tutti i titolarissimi del tecnico toscano, col tridente d'attacco formato, sugli esterni, da Mattia Zaccagni e Felipe Anderson, e con al centro Pedro favorito su Ciro Immobile ancora in dubbio per l'infortunio che gli ha fatto saltare gli impegni con l'Italia.

La formazione ospite, dal canto proprio, ha vissuto un inizio stagione altalenante, ma con la vittori interna per 2-1 nel derby-scontro diretto contro la Sampdoria è riuscita ad allungare a quattro lunghezze il distacco sulla zona calda della graduatoria. I risultati di inizio anno non rendono infatti giustizia a una formazione che anche contro avversarie più blasonate è riuscita a giocarsela alla pari, non rinunciando ai propri principi tattici e a uno stile di gioco compatto e votato alla propensione offensiva. Il tutto nonostante l'avvicendamento in panchina, con conseguente cambio di modulo, tra Thiago Motta e Luca Gotti, che sta quindi già raccogliendo i frutti del proprio lavoro, dando seguito a quanto di buono dimostrato alla guida dell'Udinese. Pertanto anche a Napoli non si faranno eccezioni, e verranno schierati i migliori undici possibili, con la coppia d'attacco composta da David Strelec e M'Bala Nzola.

Lazio-Spezia: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Lazio-Spezia si giocherà domenica 2 ottobre 2022 alle ore 12:30 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Lazio-Spezia: formazioni e convocati

Probabili formazioni Lazio-Spezia

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolau; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Gyasi; Strelec, Nzola. All.: Luca Gotti

Lazio-Spezia: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lazio e Spezia, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Sergej Milinkovic-Savic

Il numero 21 biancoceleste è già salito in cattedra in questo avvio di stagione, realizzando 2 reti e fornendo ben 5 assist tra campionato ed Europa League. Numeri che confermano la sua forte leadership, tecnica e non solo, nella formazione titolare da quando è approdato nella capitale, e anche quest'anno sarà chiamato a condurre i propri compagni verso nuovi successi. In particolare il centrocampista serbo potrebbe incrementare il proprio bottino personale già nella partita contro lo Spezia, colpito con 3 gol e un assist nelle stagioni precedenti.

M'Bala Nzola

Sono già 3 i gol realizzati in campionato dall'attaccante angolano in questo primo scorcio di stagione, 5 se si considera anche la Coppa Italia. Uno score sicuramente importante e che lascia intendere come il numero 18 bianconero possa puntare a raggiungere le 11 reti totalizzate due stagioni fa, all'esordio in Serie A. Mantenere la categoria per il quarto anno di fila è un obiettivo assolutamente alla portata, ma per raggiungerlo è che tutti diano il proprio contributo, compreso Nzola, che di certo non ha intenzione di fermarsi a campionato appena iniziato.

Lazio-Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

Vista l’ancora breve esperienza in massima serie della formazione ospite, Lazio e Spezia hanno già avuto modo di affrontarsi solo 5 volte nella propria storia, la prima nel 1941 in Coppa Italia con la vittoria per 2-5 dei capitolini, e tutte le altre nelle ultime due stagioni. Anche in queste circostanze, tuttavia, non c’è mai stata storia, con i biancocelesti che sono sempre usciti vincitori, in trasferta per 1-2 e 3-4, e in casa per 2-1 e 6-1. Successo molto largo, quindi, quello raggiunto lo scorso anno, con la tripletta di Immobile e le reti di Felipe Anderson, Hysaj e Luis Alberto che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Verde. Statistiche che quindi lascerebbero intendere l’esito di questa sesta sfida, ma che allo stesso tempo, per la legge dei grandi numeri, potrebbero essere presto aggiornati con nuovi dati in controtendenza. Al campo il verdetto finale.


Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A